Letti per cani: guida alla scelta del modello ideale

Letti per cani: guida alla scelta del modello ideale

Sei alla ricerca di un posto comodo e caldo dove far dormire il tuo amico peloso? La soluzione sono i letti per cani: si tratta di giacigli più morbidi e confortevoli di una semplice cuccia, molto simili ai nostri letti ma pensati per le esigenze dei nostri animali domestici.

Ma come scegliere il letto per cani ideale? E dove trovare prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi? Scopriamolo subito con questa semplice guida!

Letti per cani di taglia grande

I cani grandi hanno bisogno di più spazio per riposare serenamente. Uno spazio dove stare comodi e a proprio agio in ogni momento della giornata, oppure soltanto durante la notte. Sono tante le proposte ideali per cani di taglia grande: dai letti ortopedici a soluzioni più semplici. Sul mercato si trovano anche letti di design molto belli, che si fondono perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento,

Pecute letto per cani grandi

letto per cani taglia grande

E’ uno dei letti per cani più comodi sul mercato. Comodo per lui, che potrà riposare godendo dei benefici alla schiena della tecnologia 40D ad alta densità: il materasso è flessibile e traspirante; il disegno tridimensionale calma i dolori cervicali e lombari; la fodera 100% memory foam. Ma comodo anche per te, che potrai lavarlo facilmente: l’intero letto è sfoderabile e lavabile a mano o in lavatrice. Inoltre, il design a doppia faccia lo rende perfetto per tutte le stagioni:

  • il lato in velluto, comodo e caldo, è perfetto per l’inverno
  • il lato in seta, fresco e traspirante, è ideale per i mesi caldi

Le misure di questa cuccia per cani – 102 X 69 X 20 cm sono perfette per cani di taglia media e grande. Supporta fino a 50 chili di peso.

Lo trovi su Amazon!

Scopri anche i migliori divani per cani!

Kopeks letto ortopedico per cani di grossa taglia

letto ortopedico per cani anziani o con artrite

Se per la comodità del tuo cucciolone non badi a spese, questo è il letto che fa per te. Non si tratta certo di una semplice cuccia per cani: Kopeks è un vero e proprio letto ortopedico realizzato per coccolare il corpo del tuo amico peloso, dotato di cuscino e di fodera estraibile.

Ideale per cani anziani o che soffrono di patologie reumatiche, questo letto per animali domestici è costruito con materiali di eccellente qualità e dotato di cerniere robuste. La fodera esterna è estraibile così da poter essere facilmente lavata, mentre quella interna è impermeabile.

La schiuma viscoelastica di qualità rende piacevole il riposo anche ai cani con artrite, migliorando sensibilmente la qualità della loro vita. Le misure sono perfette anche per le razze più grandi: 127 x 85 x 18 cm.

Baldiflex materasso per cani grandi

Baldiflex ti propone questo letto per cani economico, ma allo stesso tempo comodo e funzionale. Il materasso ha un’imbottitura in poliuretano Waterfoam ortopedica, in grado di adattarsi perfettamente al corpo del tuo amico peloso durante il riposo.

Questo letto garantisce un comfort perfetto a tutti i cani di taglia grande. La fodera 100% cotone è removibile e lavabile in lavatrice a 30 gradi. La fantasia scozzese si adatta perfettamente ad ogni tipo di arredamento.

Il materasso, alto ben 7 cm e dotato di un’imbottitura soffice e compatta, è la scelta giusta per tutti i cani, specialmente per quelli anziani, che hanno bisogno di una cuccia particolarmente comoda. Le misure 115 x 70 x 7 cm sono pensate per taglie grandi.

Letti per cani piccoli

I letti per cani di piccola taglia sono più facili da trovare e da inserire nell’ambiente senza stravolgere l’arredamento della casa. Spesso hanno prezzi inferiori rispetto a quelli per taglie grandi.

letto per cani piccoli

Dibea propone un lettino per cani davvero morbido e comodo, in grado di offrire al tuo amico peloso ore di meraviglioso riposo. Il cuscino interno è morbidissimo e reversibile. Il design accattivante arreda ogni tipo di ambiente. Il tessuto è lavabile, ma può essere pulito anche con un semplice panno umido. Puoi scegliere tra diverse dimensioni.

Tra i tuoi amici pelosi c’è anche un micio? Scopri i 10 accessori indispensabili per chi ha un gatto!

Letti per cani in legno: una scelta di design

letti per cani in legno

Tra i letti per cani più ambiti ci sono quelli realizzati interamente in legno. Non c’è da stupirsi se sono tra i più venduti, visto che sono bellissimi e contribuiscono ad arredare la casa!

Il letto in legno ha un aspetto naturale che si fonde perfettamente con la maggior parte degli ambienti. Tra i più belli c’è questo lettino in legno massiccio, prodotto in Germania e disponibile su Amazon in diverse sfumature e misure.

Hai provato uno di questi letti per cani? Lasciaci la tua recensione nei commenti!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *