Luci a led per armadio con sensore: quale scegliere?

Se desideri trovare i tuoi abiti a colpo d’occhio, le luci a led per armadio con sensore sono la scelta ideale. Si accendono quando ti avvicini all’armadio, ti permettono di esaminare bene tutti i tuoi vestiti per scegliere di volta in volta quello giusto, e si spengono non appena ti allontani.
Una soluzione comoda, senza fili e senza corrente, che regala praticità ed atmosfera al tuo armadio.
Cos’è l’illuminazione senza corrente per armadio?
L’illuminazione per armadio senza corrente è un sistema che permette di illuminare l’armadio senza necessità di corrente, attraverso l’uso di luci a batteria. In questo modo non avrai bisogno di creare antiestetici fori nell’armadio per far passare i fili, ti basterà attaccare le lampade all’interno del vano, nella posizione che preferisci.
Le luci per armadio senza fili si suddividono in due categorie:
- luci per armadio a interruttore
- luci per armadio a sensore
Mentre le prime prevedono un interruttore per l’accensione e lo spegnimento della lampada led, le seconde sono dotate di un apposito sensore di movimento, che consente loro di accendersi solo quando qualcuno si avvicina all’armadio.
Inutile dire che le luci a sensore risultano molto più comode, sia perché si accendono da sole, senza bisogno di cercare ogni volta l’apposito tasto, sia perché non si corre il rischio di dimenticarle accese e, di conseguenza, sprecare la batteria.
Luci a led per armadio con sensore: quale scegliere?
Esistono diversi modelli di lampada, a partire dalle luci per armadio Ikea per continuare con Sticky Light, la barra led pratica e versatile ideale non solo per gli armadi, ma anche per illuminare le aree della casa più in ombra, come le scale, lo sgabuzzino, il piano cottura o la credenza.
Barre Sticky Light
Le barre Sticky Light sono dotate di un sensore di movimento che permette alla luce di accendersi solo quando viene rilevata la presenza di qualcuno, per poi spegnersi automaticamente. E’ composta da 10 led ad alta luminosità, ideali per illuminare il vano dell’armadio.

Luci a led da armadio colorate
Se desideri qualcosa di diverso, qualcosa che conferisca un’atmosfera speciale al tuo armadio, puoi optare per le luci a led colorate. Grazie ai cuscinetti biadesivi, si installano facilmente su tutte le superfici piane. Usando l’apposito telecomando potrai personalizzare il colore della luce, e cambiarlo quando lo desideri. Puoi scegliere tra 16 colori di luce statica e 4 colori di luce dinamica. Ogni luce necessita di 3 batteria AAA.

Le trovi su Amazon!
Perché utilizzare le luci per armadio?
Installare le luci da armadio è una soluzione pratica ed utilissima per svariati motivi. Innanzitutto, armadi molto grandi e profondi possono presentare angoli bui. La luce della stanza spesso non basta ad illuminare interamente l’interno dell’armadio. Le lampade led consentono di vedere bene tutti gli anfratti, permettendoti di trovare immediatamente ciò che stai cercando.
Un’altra ragione per cui l’illuminazione per armadio è comodissima è che ti permette di vestirti senza accendere la luce della stanza. In questo modo potrai prepararti senza disturbare chi dorme accanto a te. Le luci led, infatti, si limitano ad illuminare l’interno dell’armadio, consentendoti di trovare a colpo d’occhio gli abiti che stai cercando, senza infastidire chi riposa a poca distanza.
Anche il risparmio energetico rappresenta un vantaggio: le luci a batteria sono molto meno dispendiose rispetto alle luci tradizionali, e ti permetteranno di ricevere bollette più “leggere”. Le lampade led possono essere collocate anche in altre zone della casa, ad esempio negli sgabuzzini, sulle scale, vicino al letto, accanto alla poltrona per leggere o sotto le mensole della cucina. Oltre ad illuminare le zone buie, sono in grado di creare un’atmosfera unica e rilassante.