Maschera antigiallo per capelli: 5 prodotti che funzionano

Maschera antigiallo per capelli: 5 prodotti che funzionano

Ideale per capelli che, per diverse ragioni, tendono ad ingiallire, la maschera antigiallo è un trattamento di bellezza che può essere fatto comodamente a casa con l’ausilio di prodotti specifici.

In questo articolo scopriremo come scegliere la migliore maschera antigiallo. Ma prima un brevissimo excursus sulle cause di questo inestetismo.

Perché i capelli diventano gialli?

Se sei castana e hai provato a farti bionda, lo sai bene: appena uscita dal parrucchiere il tuo biondo è perfetto, con riflessi dorati che ti fanno sentire una vera star. Ma, dopo un po’ di tempo, la tonalità dei tuoi capelli inizia a mutare, e il biondo naturale che tanto avevi sognato lascia emergere pigmenti gialli davvero brutti da vedere.

Anche i capelli bianchi tendono ad ingiallire facilmente. Essi, infatti, sono più ricettivi nei confronti degli agenti esterni, come lo smog, il fumo e la sporcizia. Qualsiasi sia la causa dell’ingiallimento della chioma, è possibile correre ai ripari utilizzando una buon prodotto antigiallo.

Maschera antigiallo: 5 prodotti davvero efficaci

Togliere il giallo dai capelli è possibile, a patto di utilizzare prodotti specifici di qualità. Ma non perdiamo tempo, e vediamo subito quali sono le migliori maschere antigiallo!

Maschera antigiallo per capelli biondi Bold Uniq

maschera capelli antigiallo

Le recensioni su Amazon parlano chiaro, la migliore maschera per capelli antigiallo è Bold Uniq, realizzata da B Uniq per eliminare le sfumature gialle dalla chioma.

Ideale soprattutto per capelli biondi, sia tinti che naturali, questa maschera riesce in poco tempo ad attenuare i riflessi giallo paglierino, dando alla capigliatura un colore molto bello e naturale.

Il segreto della sua straordinaria efficacia risiede nel suo pigmento viola profondo, che neutralizza le tonalità gialle e ramate della chioma, ma anche nel mix di oli naturali, come l’olio di jojoba, l’olio di marula e l’olio di cocco, che nutre e ammorbidisce la capigliatura.

Inoltre, il prodotto è dotato di un filtro per proteggere i capelli dai raggi ultravioletti e per isolarli dall’inquinamento esterno. Contiene 200 ml di prodotto.

Modo d’uso: applica su capelli lavati, dopo averli asciugati con un asciugamano, stendendo il prodotto dalla metà delle ciocche alle punte. Lascia agire per un massimo di 5 minuti e risciacqua bene.

La trovi su Amazon!

Maschera antigiallo Fanola

maschera antigiallo fanola

Fanola ha realizzato un’intera linea di prodotti antigiallo, chiamata Fanola No Yellow, che noi consigliamo caldamente alle nostre lettrici in quanto si tratta di prodotti davvero efficaci contro l’ingiallimento dei capelli. La maschera Fanola No Yellow Extra Violet Pigment, in particolare, è arricchita con pigmenti violetti che neutralizzano il giallo e regalano alla chioma un aspetto splendido.

Può essere utilizzata sia sulle chiome dorate (tinte, decolorate o naturali), sia sui capelli grigi o bianchi. L’estratto di vino presente nella composizione protegge il capello dai raggi dannosi del sole. Dopo l’uso, la capigliatura appare lucida, setosa, con una tonalità uniforme e fredda. E’ disponibile in diversi formati.

Modo d’uso: applica la maschera antigiallo Fenola sui capelli appena lavati, distribuendola su tutta la lunghezza del capello. Lascia agire da 3 a 5 minuti, e risciacqua bene. Per aumentarne l’efficacia, usala in combinazione con lo shampoo antigiallo della stessa linea.

La trovi su Amazon (anche nel formato ultra conveniente da 1000 ml)!

Maschera antigiallo Kerastase

maschera antigiallo kerastase

Tra le migliori maschere antigiallo per capelli, c’è anche Kerastase Blond Absolu Idol Masque Ultra Violet, che, oltre a neutralizzare i riflessi gialli e arancio, ripara la chioma soggetta a decolorazioni frequenti. E’ uno dei prodotti di punta della linea Blond Assolu di Kerastase, realizzata per la cura dei capelli biondi.

Questa maschera viola è ideale per capelli biondo freddo decolorati. Protagonisti della composizione sono i neutralizzatori Ultra Violet, pigmenti altamente concentrati che agiscono immediatamente per neutralizzare i riflessi giallognoli indesiderati.

Completano la formula l’Acido Ialuronico e la Stella Alpina, che proteggono la chioma dall’ossidazione quotidiana e dalle particelle inquinanti che si depositano sulla fibra capillare. Insomma, una vera maschera antigiallo professionale, con una confezione elegantissima contenente 250 ml di prodotto.

Modo d’uso: applica sui capelli bagnati e tamponati con l’asciugamano, massaggiando su lunghezze e punte. Se desideri una neutralizzazione leggera lascia in posa 5 minuti, mentre per una netralizzazione più intensa fai agire per 10 minuti. Infine, aggiungi acqua, emulsiona e risciacqua abbondantemente.

La trovi su Amazon!

Hai i capelli crespi? Scopri il trattamento alla cheratina per lisciarli!

Silver Hair Mask antigiallo per capelli grigi e biondi

recensioni maschere antigiallo

Ottime recensioni anche per la maschera antigiallo creata da Argan Deluxe, un prodotto delicato che elimina le sfumature giallastre in modo naturale sia dai capelli biondi che da quelli argentati.

Un prodotto unico, che nutre il capello intensamente, rendendolo flessibile e lucente. Lo speciale trattamento Silver è costituito da un pigmento viola che neutralizza il giallo dalla chioma.

Tutti i prodotti Argan Deluxe sono realizzati senza sperimentazione animale. La confezione contiene 250 ml di prodotto.

Modo d’uso: stendi una noce di maschera anti-giallo su tutta la capigliatura. Massaggia bene il cuoio capelluto e le punte, cercando di distribuire uniformemente il prodotto. Lascia agire per 3 minuti e risciacqua.

La trovi su Amazon!

Maschera antigiallo Alama

alama no yellow

Se sei alla ricerca di una maschera capelli antigiallo economica ma valida, Alama Professional No Yellow Mask è il prodotto che fa per te.

Formulata con proteine della seta ed estratto di vinaccia, attenua i riflessi gialli indesiderati su capelli biondi, grigi, bianchi, decolorati e mèches. Non contiene solfati o parabeni. E’ un buon prodotto, da prendere in considerazione se si desidera spendere poco e avere, allo stesso tempo, qualche risultato. Si può dire che, anche se non raggiunge i livelli di una maschera antigiallo professionale, fa bene il suo lavoro! Contiene 500 ml di prodotto.

Modo d’uso: lava e tampona i capelli, pettinali e stendi la crema in modo uniforme. Lascia in posa tra 5 e 7 minuti, a seconda dell’effetto desiderato. Risciacqua bene.

La trovi su Amazon!

Hai provato una delle maschere antigiallo consigliate da noi? Conosci un prodotto efficace che non abbiamo menzionato? Lasciaci la tua recensione nei commenti!

Leggi anche: Olio di ricino fa crescere i capelli?

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.