| 

Maschera viso alla banana: 5 ricette per una pelle al top!

maschera viso banana

Preparare una maschera viso alla banana è facilissimo: esistono diverse ricette, ma noi ti proponiamo le migliori!

La banana è un frutto meraviglioso. Non è solo buonissima e ricca di proprietà per l’organismo, ma, grazie alla ricchezza di vitamine e minerali, è anche un vero e proprio nutrimento per la pelle.

Maschera viso banana e miele per un effetto botox naturale

Il potassio presente in grandi quantità nella banana è un vero toccasana contro le rughe e gli altri segni dell’età.

Per preparare una maschera alla banana fai da te che ti aiuti a combattere le rughe avrai bisogno di:

  • 1 banana
  • 1 cucchiaino di miele
maschera viso banana e miele

Schiaccia il frutto fino a creare una purea, aggiungi il miele e mescola bene. Lascia riposare il composto fino a che non avrà assunto il colore del caffè. Infine, applicalo sul viso pulito, senza escludere la zona degli occhi. Lascia agire per circa mezzora e rimuovi con acqua tiepida. Per un effetto botox naturale applica la maschera almeno 3 volte a settimana.

Maschera viso avocado e banana per la pelle grassa

Questa maschera viso con banana è ideale per rimuovere l’eccesso di olio dalla pelle, responsabile di diverse imperfezioni, come brufoli e punti neri.

Per prepararla, dovrai procurarti i seguenti ingredienti:

  • 1 banana
  • 1 avocado maturo
  • 1 tuorlo d’uovo

Schiaccia la banana e l’avocado aiutandoti con una forchetta. Aggiungi il tuorlo e mescola fino ad ottenere una pasta spalmabile. Stendi il tutto sul viso pulito e lascia agire per circa 15 minuti. Ripeti il trattamento 2 volte a settimana.

Scopri 5 segreti di bellezza giapponese per avere una pelle perfetta!

Banana e olio per una pelle morbidissima

Ottenere una pelle liscia e morbidissima è alla portata di tutti, basta applicare sul viso una semplice maschera viso con banana e olio.

Procurati:

  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva

Schiaccia la banana e mescolala con l’olio. Applica l’impiastro sul viso, e attendi circa mezzora prima di risciacquare con acqua tiepida. Utilizzata almeno 3 volte a settimana, questa maschera è ideale per combattere la pelle secca.

Idrata la pelle con la maschera banana e yogurt

Questa maschera viso alla banana fatta in casa è davvero completa. Non si limita ad idratare la pelle, ma leviga il volto riducendo la formazione delle rughe.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di yogurt
maschera viso banana e yogurt

Unisci la banana schiacciata, il miele e lo yogurt; mescola bene fino a che non avrai ottenuto una sorta di purea, e stendi il tutto su viso e collo. Lascia agire almeno 20 minuti, poi rimuovi con acqua tiepida. La pelle apparirà fin da subito fresca, luminosa e idratata.

Leggi anche: 5 creme rassodanti viso efficaci!

Maschera viso banana e cacao contro le impurità

L’ultima maschera che ti proponiamo ti aiuterà ad ottenere una pelle idratata e luminosa, ma anche a rimuovere gli inestetismi tipici della pelle impura.

Per realizzare la maschera, ti serviranno:

  • 1/2 banana
  • 5 g di cacao amaro
  • 10 g di argilla rosa

Mescola tutti gli ingredienti. Se il composto dovesse risultare troppo duro o granuloso aggiungi un po’ d’acqua. Stendi sul viso, evitando la zona del contorno occhi. Lascia agire per 10 minuti, facendo attenzione a rimuovere la crema prima che si secchi, per evitare un effetto astringente troppo aggressivo.

Qual è la tua maschera viso alla banana preferita? Faccelo sapere con un commento!

Articoli simili