Menopause Energy: funziona davvero? Fa dimagrire? Recensioni e opinioni

Menopause Energy

Menopause Energy è un integratore naturale progettato per ridurre i sintomi della menopausa, come le vampate di calore, la sudorazione notturna e la stanchezza.

Contiene un mix di ingredienti vegetali che riporta gli ormoni al loro naturale equilibrio. In particolare, le compresse di Menopause Energy sono ricche di isoflavoni che aiutano ad aumentare i livelli di estrogeni nel corpo, portando ad un maggior benessere e ad una riduzione del grasso in eccesso.

In questa recensione, scopriremo a cosa serve Menopause Energy, quali ingredienti contiene e le opinioni positive e negative di chi lo ha provato. Vedremo anche se è possibile trovarlo in farmacia o su Amazon, e se ci sono offerte online interessanti.

Cos’è Menopause Energy e a cosa serve

Menopause Energy è un integratore naturale per la menopausa a base di trifoglio rosso, vitamina C, magnesio, erba medica, soia e salvia. Questa composizione è molto ricca di fitoestrogeni, una categoria di sostanze vegetali in grado di imitare l’azione degli estrogeni nel corpo femminile.

Per capire a cosa serve Menopause Energy, dobbiamo prima comprendere i cambiamenti ormonali che si verificano con la fine dell’età fertile. In questa fase, i livelli di estrogeni si riducono sensibilmente, creando una vera e propria tempesta ormonale nel corpo femminile. E’ questa la ragione principale per cui insorgono i principali sintomi della menopausa, in particolare le caldane, la sudorazione notturna e la spossatezza, ma anche il gonfiore e l’aumento di peso.

Menopause Energy fornisce al corpo fitoestrogeni, in particolare isoflavoni, che compensano la caduta degli estrogeni e riequilibrano i livelli ormonali. Così facendo, l’integratore aiuta ad alleviare i principali disagi della menopausa.

Inoltre, le capsule includono il magnesio, un minerale che aiuta a contrastare la stanchezza, favorisce la rimineralizzazione delle ossa e attenua le vampate di calore.

Menopause Energy fa dimagrire?

I cambiamenti ormonali portano anche ad un rallentamento del metabolismo, rendendo particolarmente difficile dimagrire in menopausa o, semplicemente, non ingrassare. In aggiunta, dopo i 50 anni la massa muscolare si riduce in favore della massa adiposa. Il grasso tende ad accumularsi soprattutto nella zona dei fianchi e della pancia.

E’ qui che entra in gioco Menopause Energy, con il suo mix di attivi naturali che riequilibrano il sistema ormonale e il metabolismo. Abbinato ad una dieta sana e ad un po’ di movimento, questo integratore aiuta a perdere i chili presi in menopausa e ad ottenere un corpo più snello e modellato.

Inoltre, Menopause Energy contribuisce a ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore grazie al suo elevato contenuto di salvia, magnesio e trifoglio rosso.

Recensioni e opinioni su Menopause Energy

menopause energy recensioni e opinioni

Basta dare uno sguardo alle recensioni di Menopause Energy per rendersi conto che è un prodotto molto apprezzato dalle donne in menopausa e in pre-menopausa.

La maggior parte delle testimonianze evidenzia la sua efficacia nel contrastare le caldane, la sudorazione notturna e la secchezza vaginale. Le clienti mettono in luce anche la sua capacità di ridurre la stanchezza, aumentando i livelli di energia e stabilizzando l’umore. Infine, chi lo ha assunto per perdere peso è riuscita a ritrovare velocemente la sua forma fisica.

Ho iniziato ad avvertire i primi sintomi della menopausa molto presto; purtroppo, il peggiore era la stanchezza che mi accompagnava tutto il giorno e non mi permetteva di essere lucida a lavoro. Con Menopause Energy tutto è migliorato: fin dai primi giorni è tornata l’energia e la capacità di concentrarmi che avevo sempre avuto. Mi è sembrato un miracolo!

Marilena

Ho provato diversi integratori per la menopausa ma nessuno funzionava, finché non ho scoperto Menopause Energy. Io credo che la sua efficacia sia dovuta soprattutto alla presenza di magnesio e trifoglio rosso, ho letto che sono due toccasana contro i problemi della menopausa.

Donatella

Da quando lo assumo la mia vita è cambiata: sono dimagrita 7 chili, dormo bene e mi sveglio piena di energia, che non cala mai durante tutta la giornata! Lo consiglio a tutte le donne dai 50 anni in su!.

Francesca

Noi donne tendiamo spesso a nascondere anche a noi stesse i disagi che ci accompagnano in menopausa, specialmente quelli più intimi, come la secchezza vaginale e il calo del desiderio. A un certo punto, però, non ce l’ho fatta più e ho deciso di affrontare la situazione. Assumere Menopause Energy è stata la scelta migliore che potessi prendere. La lubrificazione intima è migliorata, così come il mio desiderio.

Mara

Recensioni negative

Anche se Menopause Energy ha ricevuto quasi esclusivamente feedback positivi, per farci un’idea più chiara del prodotto dobbiamo prendere in considerazione anche le recensioni negative. Come quella di Anna, che si aspettava risultati più veloci:

Lo prendo da 5 giorni ma ancora non ho visto grandi cambiamenti, a parte un miglioramento della stanchezza. Continuerò a prenderlo cercando di essere ottimista, ma mi aspettavo che funzionasse in modo più veloce.

Anna

Un altro feedback negativo arriva da Michela, che ha ricevuto un prodotto parzialmente danneggiato:

La confezione è arrivata danneggiata. Ho pensato di chiamare il servizio clienti e fare il reso, ma il prodotto all’interno era integro, così l’ho tenuto. Ho iniziato a prenderlo oggi, non so ancora dire se sia efficace.

Michela

E’ importante ricordare che Menopause Energy è un supplemento alimentare, non un farmaco miracoloso. Dunque, è necessario essere pazienti e costanti nell’assunzione per ottenere un miglioramento effettivo dei sintomi della menopausa.

Scheda prodotto

  • Tipo di prodotto: integratore menopausa
  • Nome: Menopause Energy
  • Forma: compresse
  • Quantità: 30 compresse da 500 mg
  • Ingredienti: magnesio (112,5 mg), salvia (100 mg), erba medica (100 mg), vitamina C (80 mg), trifoglio rosso titolato 8% in isoflavoni (50 mg), soia titolata 40% in isoflavoni (50 mg).

Ingredienti e composizione di Menopause Energy

menopause energy integratore menopausa

Menopause Energy ha una composizione 100% naturale, ricca di principi attivi utili ad alleviare i sintomi della menopausa, mantenendo alti i livelli di energia e vitalità.

Vediamo quali sono gli ingredienti contenuti in queste capsule:

Vitamina C

Studi scientifici dimostrano che la vitamina C è in grado di stimolare la sintesi del collagene e l’attività della fosfatasi alcalina, migliorando la densità minerale ossea. Inoltre, una sua carenza porta a fatica psico-fisica e ad una sensazione di stanchezza costante.

Trifoglio Rosso

Il trifoglio rosso è una pianta officinale caratterizzata da una forte presenza di isoflavoni biologicamente attivi, fitoestrogeni noti per i loro effetti antiossidanti e simil-estrogenici. Gli isoflavoni del trifoglio rosso costituiscono una valida alternativa alla terapia ormonale per la menopausa.

Magnesio

E’ l’anti-stanchezza per eccellenza, particolarmente indicato per le donne in menopausa. Una carenza di questo minerale può aggravare i sintomi del climaterio, mentre una sua integrazione rappresenta una soluzione naturale a vampate di calore, ansia, astenia e osteoporosi.

Erba Medica

L’erba medica contenuta in Menopause Energy è un vero concentrato di fosforo, potassio, calcio, magnesio e vitamine. Essa favorisce il metabolismo dei lipidi, prevenendo l’aumento di peso e sostenendo il dimagrimento. Anche assumere spirulina in menopausa apporta benefici analoghi.

Soia

Così come gli isoflavoni presenti nel trifoglio rosso, anche gli isoflavoni di soia hanno una struttura simile a quella degli estrogeni femminili. Aiutano a compensare il calo degli estrogeni e a prevenirne i fastidiosi sintomi.

Salvia

Grazie alla presenza di flavonoidi e tannini, la salvia svolge un’azione antiossidante e depurativa che sostiene la salute della donna dopo i 50 anni di età. E’ molto utile per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.

Come si prende?

Basta assumere 2 compresse di Menopause Energy al giorno con abbondante acqua per godere di tutti i benefici del prodotto. Puoi prenderlo sia prima che dopo i pasti, a seconda delle tue abitudini.

Effettuare un ciclo di trattamento di 3 mesi con Menopause Energy aiuta a contrastare i sintomi della menopausa e a riattivare il metabolismo in modo duraturo.

Controindicazioni ed effetti collaterali

L’integratore Menopause Energy è composto esclusivamente da sostanze naturali, senza l’aggiunta di additivi chimici dannosi per la salute.

Questo lo rende un prodotto particolarmente sicuro, senza controindicazioni o effetti avversi.

Tuttavia, le persone con malattie pregresse o che stanno seguendo una terapia farmacologica, dovrebbero consultare il proprio medico prima di iniziare ad assumere qualsiasi integratore.

Menopause Energy in farmacia: prezzo e disponibilità

menopause energy

Menopause Energy non è venduto in farmacia, in parafarmacia o su Amazon.

Se vuoi ordinarlo, ti basterà andare sul sito ufficiale e compilare il modulo per l’ordine. Il prodotto arriverà a casa tua in 24/48 ore, e potrai pagare comodamente in contanti al corriere.

Offerta speciale

Il prezzo di listino di una confezione è 49 €, ma è attiva la promozione 2×1 che consente di acquistare 2 confezioni a soli 49 €.

Alternative su Amazon

Se preferisci acquistare il tuo integratore per la menopausa su Amazon, non avrai difficoltà a trovare delle alternative interessanti. Ecco le migliori che abbiamo trovato:

Pausanorm Forte

integratore menopausa amazon

E’ un integratore 100% naturale a base di trifoglio rosso, verbena, dioscorea e kudzu. Ogni flacone contiene 60 capsule, sufficienti per 1-2 mesi di trattamento. Al contrario di Menopause Energy, Pausanorm Forte non contiene soia.

Guarda il prezzo su Amazon

Ymea 8 in 1

ymea 8 in 1

Un integratore completo che aiuta a ridurre tutti i sintomi della menopausa. La sua formula a base di salvia, maca, vitamine e minerali contrasta le vampate di calore, l’astenia e la perdita di densità ossea. Contiene 60 capsule.

Guarda il prezzo su Amazon

Per conoscere molte altre alternative efficaci, leggi il nostro articolo sui migliori integratori per la menopausa!

[ratemypost]

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *