Menopause Energy: è una truffa o funziona? Recensioni e opinioni
L’integratore Menopause Energy è progettato per ridurre i disturbi della menopausa, come le vampate di calore, l’irritabilità e la stanchezza. A giudicare dalla composizione, questo integratore sembra avere tutte le carte in regola per essere efficace.
Eppure, nei forum e sui social, c’è chi parla di truffa. Per quale motivo? Menopause Energy non funziona? Esaminiamo la questione.
Cos’è Menopause Energy?
Menopause Energy è un integratore alimentare specifico per la menopausa a base di trifoglio rosso, vitamina C, magnesio, erba medica, soia e salvia.
Il brusco calo di estrogeni e progesterone che caratterizza la menopausa è accompagnato da una serie di disturbi psicofisici, quali ansia, stanchezza, insonnia, vampate di calore e sudorazione notturna.
Grazie ad un mix di erbe naturali e isoflavoni di soia, Menopause Energy riequilibra i livelli ormonali, riducendo tutti i sintomi della menopausa.
La formula include il magnesio, un minerale che aiuta a contrastare la stanchezza, favorisce la rimineralizzazione delle ossa e attenua le vampate di calore.
Perché qualcuno parla di truffa?
Se anche voi avete letto le recensioni negative di Menopause Energy, vi sarete resi conto che hanno una cosa in comune. Tutte queste persone hanno acquistato Menopause Energy su pagine Facebook o e-commerce di dubbia fama.
Approfondendo la questione, ci siamo resi conto che dietro c’è una vera e propria truffa: i clienti vengono attirato con l’immagine di Menopause Energy originale e l’elenco dei suoi benefici, ma quello che riceveranno, in realtà, è un prodotto contraffatto.
Come difendersi da questo tipo di raggiri? Basta acquistare il prodotto sul sito ufficiale!
Recensioni e opinioni su Menopause Energy
Dando uno sguardo alle recensioni di Menopause Energy, ci siamo resi conto che si tratta di un prodotto molto apprezzato dalle donne. E’ utilizzato anche dalle donne in pre-menopausa per limitare i primi segnali del climaterio.
La maggior parte delle testimonianze evidenzia la sua efficacia nel contrastare le caldane e la sudorazione notturna. Anche i livelli di energia sono aumentati, così come quelli dell’umore.
Ho iniziato a soffrire dei sintomi della menopausa molto presto; purtroppo il peggiore era la stanchezza che mi accompagnava tutto il giorno e non mi permetteva di essere lucida a lavoro. Con Menopause Energy tutto è migliorato: fin dai primi giorni è tornata l’energia e la capacità di concentrarmi che avevo sempre avuto. Mi è sembrato un miracolo!
Marilena
Ho provato diversi integratori ma nessuno funzionava, finché non ho scoperto Menopausa Energy. Io credo che la sua efficacia sia dovuta soprattutto alla presenza di magnesio e trifoglio rosso, ho letto che sono due toccasana contro i problemi della menopausa.
Donatella
Da quando lo assumo la mia vita è cambiata: dormo bene e mi sveglio piena di energia, che non cala mai durante tutta la giornata! Lo consiglio a tutte le donne dai 50 anni in su!
Francesca
Come possiamo vedere, le donne che hanno utilizzato Menopause Energy per un periodo di almeno 3 mesi, hanno ottenuto un miglioramento complessivo della qualità della vita.
Recensioni negative
Visto che quello che ci interessa è capire l’efficacia dell’integratore originale, abbiamo considerato solo le testimonianze negative delle persone che hanno acquistato il prodotto sul sito ufficiale. Una è quella di Anna, che si aspettava risultati più veloci, ma è rimasta delusa.
Lo prendo da 5 giorni ma non ho ancora avuto grandi effetti, a parte un miglioramento della stanchezza. Continuerò a prenderlo cercando di essere ottimista, ma mi aspettavo che funzionasse in modo più veloce.
Anna
Un altro feedback negativo arriva da Michela, che ha ricevuto un prodotto parzialmente danneggiato:
La confezione è arrivata danneggiata. Ho pensato di chiamare il servizio clienti e fare il reso, ma il prodotto all’interno era integro, così l’ho tenuto. Ho iniziato a prenderlo oggi, non so ancora dire se sia efficace.
Michela
E’ importante ricordare che Menopause Energy è un supplemento alimentare, non un farmaco miracoloso. Dunque, è necessario essere pazienti e costanti nell’assunzione per ottenere un miglioramento effettivo dei sintomi della menopausa.
Ingredienti e composizione di Menopause Energy

Menopause Energy contiene sostanze utili a contrastare la stanchezza in menopausa, mantenendo alti i livelli di energia e vitalità. Inoltre, questa formula innovativa migliora la densità ossea, che con il climaterio tende a subire una riduzione.
Vitamina C
Studi scientifici dimostrano che la vitamina C è in grado di stimolare la sintesi del collagene e l’attività della fosfatasi alcalina, migliorando la densità minerale ossea. Inoltre, una sua carenza porta a fatica psico-fisica e ad una sensazione di stanchezza costante.
Trifoglio Rosso
Il trifoglio rosso è una pianta officinale caratterizzata da una forte presenza di isoflavoni biologicamente attivi, fitoestrogeni noti per i loro effetti antiossidanti e simil-estrogenici. Gli isoflavoni del trifoglio rosso costituiscono una valida alternativa alla terapia ormonale per la menopausa.
Magnesio
E’ l’anti-stanchezza per eccellenza, particolarmente indicato per le donne in menopausa. Una carenza di questo minerale può aggravare i sintomi del climaterio, mentre una sua integrazione rappresenta una soluzione naturale a vampate di calore, ansia, astenia e osteoporosi.
Erba Medica
L’erba medica contenuta in Menopause Energy è un vero concentrato di fosforo, potassio, calcio, magnesio e vitamine. Essa favorisce il metabolismo dei lipidi, prevenendo l’aumento di peso e sostenendo il dimagrimento. Anche assumere spirulina in menopausa apporta benefici analoghi.
Soia
Così come gli isoflavoni presenti nel trifoglio rosso, anche gli isoflavoni di soia hanno una struttura simile a quella degli estrogeni femminili. Aiutano a compensare il calo degli estrogeni e a prevenirne i fastidiosi sintomi.
Salvia
Effettuare un ciclo di trattamento di 3 mesi con Menopause Energy aiuta a contrastare i sintomi della menopausa. Grazie alla presenza di flavonoidi e tannini, svolge un’azione antiossidante e depurativa che sostiene la salute della donna dopo i 50 anni di età. E’ molto utile per contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.
Come si prende?
Basta assumere 2 compresse al giorno con abbondante acqua per godere di tutti i benefici del prodotto. Puoi prenderlo sia prima che dopo i pasti, a seconda delle tue abitudini.
Controindicazioni ed effetti collaterali
L’integratore Menopause Energy è composto esclusivamente da sostanze naturali, senza l’aggiunta di additivi chimici dannosi per la salute.
Questo lo rende un prodotto particolarmente sicuro, che potete utilizzare senza preoccupazioni se siete in salute, purché rispettiate il dosaggio raccomandato.
Le persone con malattie pregresse o che stanno seguendo una terapia farmacologica, dovrebbero consultare il medico prima di iniziare ad assumere qualsiasi integratore.
Menopause Energy in farmacia: prezzo e disponibilità

Menopause Energy non è venduto in farmacia e neppure su Amazon, ma è disponibile in esclusiva sul sito ufficiale
Ordinare il prodotto è facilissimo: vi basterà compilare l’apposito modulo e attendere la chiamata di un operatore del servizio clienti per la conferma dell’ordine.
Il processo di spedizione è molto rapido: il prodotto arriva a casa in 24/48 ore. Il metodo di pagamento consente di pagare in contanti al corriere al momento della ricezione del pacco.
Offerta speciale
Il prezzo di listino di una confezione è 49 €, ma è attiva la promozione 2×1 che consente di acquistare 2 confezioni a soli 49 €. Noi ne abbiamo approfittato!
Scopri i migliori integratori per la menopausa
Sono una scrittrice appassionata di benessere e di bellezza. Lavoro da 15 anni nel settore del wellness e della cosmesi. Durante la mia formazione e la mia attività professionale, ho potuto studiare le tecniche più efficaci per la cura della pelle e dei capelli, oltre a tante strategie per star bene con il nostro corpo. Da anni, scrivo articoli su bellezza, benessere e moda, comprese le recensioni dei prodotti che provo.