| 

Metabolismo Active: funziona o è una bufala? La mia esperienza

metabolismo active

La lotta costante contro i chili di troppo mi ha portato a scoprire un nuovo integratore. Si chiama Metabolismo Active, un nome che la dice lunga sullo scopo per cui è stato creato.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno sciroppo drenante e dimagrante formulato con ingredienti naturali. Recentemente è stato molto discusso sui social a causa (o per merito) di alcune recensioni entusiaste di blogger e influencer.

Le premesse

Il motivo per cui ho voluto provare Metabolismo Active è molto semplice: durante l’inverno ho messo su ben 6 chili, e muoio dalla voglia di perderli! Dopo aver sentito così tanto parlare di questo prodotto ho deciso di metterlo alla prova. Il mio obiettivo era quello di perdere almeno 4 chili in un mese. Avrà funzionato?

Per aiutarti a conoscere questo integratore e a capire se si tratta di un prodotto davvero efficace, ho deciso di raccontarti la mia esperienza in questo post.

Caratteristiche di Metabolismo Active

  • Tipologia di prodotto: sciroppo drenante
  • Benefici: aiuta a dimagrire e a ridurre la ritenzione idrica
  • Ingredienti: tarassaco, cardo mariano, ananas, caffè verde, cola noci, arancio amaro, griffonia
  • Quantità: 150 ml
  • Dosaggio: 10 ml al giorno disciolti in 2 litri d’acqua
  • Prezzo: 19,99 €
  • Modalità d’acquisto: ordine sul sito ufficiale

La mia recensione di Metabolismo Active

sciroppo drenante metabolismo active

Uno sciroppo drenante 100% naturale

Metabolismo Active è uno sciroppo a base di ingredienti naturali, tra cui il tarassaco, l’ananas e il caffè verde. La sua formula è progettata per stimolare le funzioni metaboliche e contrastare la ritenzione idrica.

Ho apprezzato molto il formato liquido e il sapore fruttato di questo integratore: devo dire che hanno reso l’assunzione un’esperienza davvero piacevole.

Come l’ho usato

Seguendo le istruzioni sul foglietto illustrativo, ho versato 10 ml di sciroppo (circa 2 cucchiaini) in una bottiglia d’acqua da 2 litri, e ho shakerato per miscelare gli ingredienti. In questo modo ho ottenuto una bevanda detox e rinfrescante che ho sorseggiato nell’arco delle mie giornate.

Grazie all’effetto saziante dell’integratore, ho iniziato a mangiare meno e meglio. Non ho seguito una vera e propria dieta, ma ho scelto alimenti ricchi di vitamine, minerali e proteine (ho fatto incetta di pollo e pesce con gustosi contorni a base di verdure di stagione) limitando gli zuccheri e i grassi nocivi.

Quanto è durato il trattamento

Ho seguito il trattamento dimagrante con Metabolismo Active per un mese. Una confezione contiene 150 ml di prodotto, una quantità sufficiente per 15 giorni di assunzione. Per terminare il trattamento, quindi, ho dovuto acquistare 2 confezioni.

Quali risultati ho ottenuto

Metabolismo Active mi ha aiutato a dimagrire gradualmente. Ecco come è andata:

Prima settimana: mi sono sentita più sgonfia, leggera e con più voglia di fare. La mia pancia, che ultimamente sembrava un palloncino a causa delle tossine accumulate, è diventata quasi piatta.

Seconda settimana: anche la ritenzione idrica sulle gambe si è notevolmente ridotta, tanto che la mia pelle ha assunto un aspetto più liscio e tonico. Contemporaneamente, mi sono sentita più energica e di buon umore

Terza settimana: i benefici di Metabolismo Active sono diventati eclatanti. La bilancia mi segnava già 3 chili in meno. Guardandomi allo specchio, mi sono vista più snella e tonica. Ero contentissima!

Quarta settimana: la prova della bilancia ha dato esito positivo. Ho perso ben 4,3 chili! Visti i risultati, continuerò ad assumere Metabolismo Active per altri 15 giorni.

Dove ho acquistato Metabolismo Active?

La risposta non è così scontata come potresti pensare. Nonostante le mie ricerche, non ho trovato Metabolismo Active in farmacia (non gli arriva proprio!) e neppure su Amazon.

L’integratore è venduto esclusivamente sul sito ufficiale. Questa modalità di vendita permette al produttore di offrire il suo sciroppo drenante ad un prezzo più basso (o almeno così ho letto). Approfittando dell’offerta, ho pagato Metabolismo Active 19,99 €: tutto sommato un buon prezzo, vista la qualità degli ingredienti e la loro elevata concentrazione.

Il prodotto è arrivato a casa mia dopo 3 giorni lavorativi dal momento dell’ordine, e ho potuto pagarlo in contanti al corriere all’arrivo del pacco. Personalmente, trovo questo metodo di pagamento comodo e sicuro.

Quali ingredienti contiene Metabolismo Active?

tarassaco, ingrediente chiave di metabolismo active

La composizione dello sciroppo Metabolismo Active è 100% naturale, senza conservanti nocivi, additivi sintetici e OGM. Contiene ingredienti che agiscono in sinergia per promuovere il metabolismo dei grassi e dei carboidrati, aumentare il dispendio calorico e ridurre la ritenzione idrica.

Ecco l’elenco degli ingredienti e le loro proprietà in base alle mie ricerche:

  • Tarassaco: è una pianta erbacea dalle proprietà diuretiche. All’interno di Metabolismo Active, favorisce il drenaggio dei liquidi, riduce il gonfiore e promuove un metabolismo più sano.
  • Cardio mariano: svolge un’azione depurativa soprattutto sul fegato e sullo stomaco, eliminando le tossine che causano gonfiore e bloccano il metabolismo.
  • Ananas: ricco di bromelina, l’estratto di ananas presente in Metabolismo Active migliora le funzioni digestive e metaboliche, favorisce la diuresi e aiuta a dimagrire.
  • Caffè verde: accelera il metabolismo e agisce positivamente sulle cellule adipose responsabili della cellulite. E’ anche un potente antiossidante che migliora il tono della pelle.
  • Cola Noci: è una pianta africana che aiuta ad espellere i liquidi in eccesso, riduce l’appetito e favorisce la concentrazione.
  • Arancio amaro: oltre ad essere un antiossidante che rallenta l’invecchiamento, questo frutto elimina i gas presenti nell’intestino.
  • Griffonia: è uno dei blocca-fame più potenti; agisce aumentando il senso di sazietà.

Pro e contro

Ecco un riassunto di tutti gli aspetti positivi e negativi di Metabolismo Active che ho riscontrato durante l’assunzione:

Pro

  • La forma liquida: adoro il fatto che sia uno sciroppo da mescolare con 2 litri di acqua. Oltre ad essere rinfrescante, stimola chiunque lo utilizzi a idratarsi in modo costante.
  • Il sapore gradevole: il gusto leggermente fruttato ma non troppo dolce rende l’assunzione di Metabolismo Active molto piacevole.
  • L’azione completa sulla silhouette: oltre ad accelerare il metabolismo, questo integratore sgonfia la pancia e aiuta a ridurre la cellulite. Il top per qualsiasi donna!
  • Facile da assumere: essendo liquido, chi ha difficoltà a deglutire le pastiglie può assumerlo facilmente.

Contro

  • Una confezione dura poco: la bottiglietta contiene 150 ml di sciroppo, dunque è necessario acquistarlo più volte per fare un trattamento completo.
  • Non si trova in farmacia: per effettuare l’acquisto, si deve andare sul sito ufficiale di Metabolismo Active. Anche se il pagamento avviene in contanti al momento dell’arrivo del pacco (ed è, dunque, sicuro), avrei preferito acquistare il prodotto in farmacia.

Le opinioni sul web

metabolismo active recensioni

Prima di acquistare Metabolismo Active ho fatto un giretto virtuale tra forum e social per dare un’occhiata alle recensioni.

L’entusiasmo verso questo integratore è abbastanza condiviso, e non solo dalle influencer ma anche dalle persone comuni.

La maggior parte degli utenti ne elogia la composizione naturale e afferma di essere riuscita a dimagrire più velocemente assumendo Metabolismo Active.

Le recensioni negative sono pochissime: alcuni utenti avrebbero voluto perdere più peso, altri hanno subito dei disguidi in fase di consegna.

A chi consiglio Metabolismo Active?

Sicuramente, consiglio l’assunzione di questo integratore a tutti coloro che desiderano perdere qualche chilo e hanno bisogno di una spinta in più per riuscirci.

Metabolismo Active è davvero un’ottima soluzione per dare impulso al metabolismo, depurarsi ed eliminare il gonfiore. E la cosa più bella è che lo fa in modo naturale, sfruttando l’azione di estratti vegetali benefici per la salute.

IL PRODOTTO TI INTERESSA? GUARDA L’OFFERTA SUL SITO UFFICIALE

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *