Qual è il miglior integratore per capelli in menopausa?

Qual è il miglior integratore per capelli in menopausa?

Con l’arrivo della menopausa, nel nostro corpo si verificano importanti variazioni ormonali. Una delle conseguenze riguarda i capelli: dopo i 45/50 questi tendono a diradarsi e perdono lucentezza, compromettendo in modo evidente il nostro aspetto.

Gli integratori per capelli specifici per la menopausa aiutano a contrastare questi inestetismi, rendendo la chioma giovane, folta e luminosa.

Cause della caduta dei capelli in menopausa

Responsabile della perdita dei capelli in menopausa è il calo degli estrogeni (ormoni femminili) e l’aumento degli androgeni (ormoni maschili). Le stesse variazioni ormonali portano ad inestetismi della pelle, vampate di calore, sbalzi d’umore e insonnia. Anche la famigerata stanchezza in menopausa è dovuta a questo fenomeno.

Abbiamo già parlato della perdita dei capelli nelle donne e delle sue possibili cause. Una di queste può essere, appunto, la menopausa: durante il climaterio assistiamo spesso ad un indebolimento del bulbo e a cambiamenti evidenti nel ciclo vitale del capello. Capelli sottili, deboli e privi di luce sono un sintomo evidente che i nostri equilibri ormonali stanno cambiando.

Oltre ai cambiamenti ormonali in sé, la bellezza della chioma è compromessa dallo stress legato al climaterio. Tutti questi fattori fanno sì che, in menopausa, circa il 40% delle donne soffra di alopecia androgenetica.

Perdita dei capelli in menopausa: gli integratori servono?

In commercio esistono integratori per la menopausa ideati appositamente per combattere i sintomi legati alle variazioni ormonali, quali vampate, sbalzi d’umore e perdita dei capelli.

Tra questi, ve ne sono alcuni specifici per la salute della chioma. I migliori integratori per capelli in menopausa contengono principi attivi preziosi per la salute del capello, come vitamine, sali minerali, isoflavoni di soia e biotina.

Si tratta di capsule contenenti sostanze naturali e antiossidanti in grado di rafforzare il capello, restituendogli vigore e lucentezza. Gli scaffali della farmacia espongono le migliori marche, ma anche Amazon offre un buon ventaglio di prodotti efficaci.

Qual è il miglior integratore per capelli in menopausa?

Abbiamo già avuto modo di trattare i migliori integratori capelli per donna, ma esistono prodotti ideati appositamente per contrastare gli inestetismi della chioma legati alla menopausa.

Oltre ai nutrienti fondamentali per il bulbo, questi supplementi specifici contengono principi attivi in grado di compensare la riduzione degli estrogeni, come gli isoflavoni di soia.

Il miglior integratore per capelli in menopausa deve:

  • contenere vitamine e minerali preziosi per il benessere della chioma, come lo zinco, il rame e la biotina
  • contenere isoflavoni di soia, che contrastano gli sbalzi ormonali
  • basarsi su una tecnologia in grado di rendere immediatamente disponibili i principi attivi

Uno degli integratori più efficaci, da questo punto di vita, è Bioscalin TricoAge 45+, frutto dell’intenso lavoro della Ricerca Anticaduta Giuliani. I principi attivi contenuti nelle capsule agiscono dall’interno, portando i nutrienti al cuoio capelluto.

Ingredienti

Bioscalin TricoAge 45 +, integratore per capelli in menopausa, è ideale per la salute dei capelli maturi. Oltre a contenere nutrienti essenziali per la chioma, è ricco di isoflavoni di soia, che compensano la caduta degli ormoni femminili.

L’integratore contiene:

  • BioEquolo: un complesso naturale brevettato, a base di Soia Fermentata ed estratto di Ajuga Reptans, ideato per nutrire il capello debole e sfibrato tipico della menopausa
  • Biogenina: una formula brevettata a base di Biotina e Acido Pantoteico, che contrasta la caduta dei capelli
  • ColorCare: un complesso che contrasta i capelli opachi, a base di Resveratrolo e Alga Wakame, due ingredienti in grado di rendere la chioma brillante
  • Zinco e Rame, che proteggono il capello dallo stress ossidativo, ritardando il processo di invecchiamento
  • Isoflavoni di soia, che ripristinano l’equilibrio ormonale in menopausa

Bioscalin TricoAge 45+ è basato su una tecnologia brevettata di rilascio graduale e mirato dei principi attivi, ideata per ottimizzare la disponibilità dei nutrienti per il bulbo.

I test clinici effettuati su donne con più di 45 anni hanno dimostrato che, dopo il trattamento, i capelli risultano più forti, corposi e lucenti. E’ stata inoltre dimostrata una riduzione dei capelli bianchi.

Come si usa

Per ottenere risultati apprezzabili è consigliabile effettuare un trattamento di 2/3 mesi. Basta prendere 1 compressa al giorno, da deglutire con abbondante acqua, preferibilmente in concomitanza con uno dei pasti principali. La confezione contiene 30 compresse e può essere acquistata in farmacia, in parafarmacia o su Amazon.

Lo trovi su Amazon a soli 24,50 €!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.