Qual è il miglior prodotto per le vampate di calore in menopausa?

Qual è il miglior prodotto per le vampate di calore in menopausa?

Se anche tu soffri di sbalzi di temperatura e sudorazione improvvisa in menopausa, probabilmente sei alla ricerca del miglior prodotto per le vampate di calore. E’ normale che ti senta disorientata: l’offerta è talmente ampia da rendere difficile la scelta.

Come orientarsi davanti ad una gamma di prodotti così vasta? Il primo passo è quello di leggere l’etichetta. Un buon integratore contiene il giusto dosaggio di principi attivi: le sostanze naturali presenti all’interno della formulazione devono essere dosate nella quantità corretta per migliorare i sintomi provocati dagli sbalzi ormonali.

Un’altra caratteristica di cui tener conto è il rapporto/qualità prezzo. Alcuni prodotti sono davvero troppo cari per quello che offrono, in altri il prezzo basso è segnale della loro povertà di sostanze attive.

Prodotti contro le vampate di calore in menopausa: cosa devono contenere?

Le vampate di calore sono improvvise sensazioni di aumento della temperatura corporea, accompagnate da accelerazione della frequenza cardiaca e da sudorazione. Un fenomeno fastidioso, provocato dagli sbalzi ormonali tipici della menopausa.

Le sostanze naturali presenti nei prodotti contro le vampate di calore hanno proprietà preziose per l’organismo della donna in menopausa, e aiutano a tenere sotto controllo i bruschi cambiamenti ormonali.

Gli ingredienti più efficaci sono:

  • Gli isoflavoni
  • Il trifoglio rosso

Gli isoflavoni sono un gruppo di fitonutrienti con azione antiossidante. Appartengono alla categoria dei fitoestrogeni, ovvero sostanze naturali simili agli estrogeni in grado di attenuare i sintomi della menopausa, come stanchezza, vampate di calore, insonnia, sudorazione eccessiva e aumento di peso.

Il trifoglio rosso è una pianta officinale ricca di isoflavoni biologicamente attivi, utili in menopausa per i loro effetti similestrogenici e antiossidanti. I fitoestrogeni del trifoglio rosso si legano ai recettori degli estrogeni presenti naturalmente nel corpo, svolgendo un’azione agonista o, addirittura, antagonista.

trifoglio rosso in menopausa
Trifoglio rosso, un alleato contro le vampate di calore in menopausa

Anche il calo del desiderio tipico della menopausa può essere trattato attraverso l’assunzione di queste sostanze, permettendo alla donna di ritrovare un equilibrio psico-fisico soddisfacente.

Miglior prodotto per le vampate di calore del 2021

Prima di scegliere il miglior prodotto contro le vampate di calore abbiamo letto tantissime opinioni e testimonianze presenti nei forum e sui social.

L’integratore per la menopausa di cui si parla di più è Promensil Forte, un prodotto in capsule a base di trifoglio rosso e isoflavoni in grado di migliorare sensibilmente il problema della caldane, ma anche tutti i sintomi fastidiosi legati al climaterio.

Promensil è in offerta su Amazon!

Ogni compressa di Promensil Forte contiene ben 80 mg di isoflavoni standardizzati (Genisteina, Daidzeina, Formononetina e Biochanina A) e estratti di trifoglio rosso. Queste sostanze sono d’aiuto fin dal periodo della premenopausa, aiutando a ridurre dolori e fastidi, contribuendo a controllare il peso e migliorando l’aspetto estetico, in particolare il tono della pelle e la salute dei capelli.

Modalità d’uso

Grazie alla ricchezza di principi attivi contenuti in ogni singola dose, basta assumere una compressa al giorno per contrastare le vampate di calore in menopausa. Puoi assumerla quando vuoi, inghiottendola con l’aiuto di un po’ d’acqua.

Ogni scatola contiene ben 60 compresse, bastanti per un trattamento della durata di due mesi. Consigliamo di assumere l’integratore per almeno 3 mesi, così da dare il tempo alle sostanze di svolgere un’azione efficace nell’organismo.

Clicca qui sotto per scoprire il prodotto e leggere le recensioni!

Scopri tutti i migliori prodotti contro le vampate di calore!

Recensioni e opinioni

Promensil Named ha ottime recensioni sul web.

Eccone alcune:

Finora è il miglior integratore per la menopausa che abbia mai provato. Ottimo contro le vampate, ha aiutato anche a stabilizzare il mio umore, che da un po’ di tempo aveva alti e bassi.

Diana

Fin dalla premenopausa ho sofferto di vampate di calore molto accentuate. Mi prendevano all’improvviso, mettendomi in imbarazzo (non è bello accendersi come un peperone e iniziare a sudare mentre stai ordinando il filetto al banco o stai parlando con un cliente!). Il problema si è ridotto da quando ho iniziato ad assumere Promensil: dopo una settimana stavo già molto meglio e dopo un mesetto le vampate sono scomparse.

Elena

Ho preso Promensil sul consiglio del farmacista. Alla mia domanda su quale fosse il miglior integratore per le vampate, non ha esitato un attimo e mi ha dato questo, dicendo che tutte le clienti che lo avevano provato erano soddisfatte. Non posso fare confronti perché non ne ho provati altri ma questo ha funzionato alla grande, niente più caldane da ormai un mese!

Paola

Miglior prodotto per le vampate di calore in menopausa: dove acquistarlo e prezzo

Puoi acquistare Promensil in farmacia, nei negozi di prodotti per il benessere, in alcune erboristerie e su Amazon. Di primo acchito, potrebbe apparire più caro rispetto ad altri prodotti per le vampate di calore, ma ad un esame più attento conviene:

  • una confezione contiene il trattamento per ben due mesi
  • ogni compressa contiene ben 80 mg di isoflavoni

Il rapporto qualità/prezzo di questo integratore è, a tutti gli effetti, uno dei migliori! Inoltre, ordinandolo su Amazon potrai acquistarlo ad un prezzo più basso, con un risparmio di circa 10 €.

Acquistalo su Amazon e risparmia 10 €!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.