| 

I migliori burrocacao per labbra idratate

migliori burrocacao

Ad alta concentrazione di attivi emollienti e idratanti, i burrocacao creano una pellicola che difende le labbra dai fattori climatici, come il freddo, il vento e il sole, che possono provocare irritazioni e screpolature.

Quando le labbra risultano molto secche, usare il burrocacao più volte al giorno aiuta ad evitare che si spacchino. La regola è stenderlo tutte le volte che si ha la sensazione di avere le labbra asciutte.

Burrocacao idratanti, rimpolpanti e riparatori: le nostre scelte

In commercio, potete trovare un’ampia scelta di burrocacao, dalle formule idratanti a quelle che hanno anche un effetto rimpolpante sulle labbra, fino ai burrocacao riparatori, che ripristinano l’integrità delle labbra screpolate o spaccate.

E chi desidera un tocco glamour può provare i balsami colorati, che rendono le labbra sensuali e lucenti.

Ecco una selezione dei migliori burrocacao che puoi trovare in farmacia, scelti sulla base dell’INCI, dell’efficacia e delle recensioni di chi li ha utilizzati.

1) Elizabeth Arden Eight Hour Cream

Burrocacao rimpolpante e anti age

Elizabeth Arden Eight Hour Cream burrocacao rimpolpante

Il burrocacao di Elizabeth Arden è arricchito con emollienti, filtri solari e vitamina E, un mix di ingredienti che rende le labbra più morbide, sane e protette.

Perché è il nostro preferito? Oltre a idratare in profondità, fornisce una protezione completa dai raggi solari e contrasta l’invecchiamento. Ha un’azione rimpolpante che tonifica e volumizza le labbra. In più, il taglio diagonale lo rende facilissimo da applicare.

Il burrocacao di Elizabeth Arden può essere usato sia da solo che come base per il rossetto. Unico neo: il prezzo, più elevato rispetto alla media dei burrocacao in commercio. Vista la qualità e i benefici, però, lo vale tutto!


2) Helan Apelab Linea Dolcezza

Burrocacao per labbra screpolate

burrocacao efficace

Ottimo anche Apelab, un burrocacao bio a base di propoli che lenisce i bruciori e ripara le labbra screpolate. La formula è arricchita con cera d’api e burro di karité bio dal forte potere idratante ed emolliente. Lo consigliamo per proteggere le labbra in inverno.


3) BioNike Proxera

Trattamento riparatore labbra

bionike stick labbra

Al terzo posto della classifica troviamo il burrocacao BioNike Proxera, un trattamento specifico per labbra secche, molto secche e screpolate. Una miscela di lipidi vegetali, quali burro di karité, burro di cacao, olio di jojoba e olio di avocado, lenisce le irritazioni e ripara le labbra, regalando un’idratazione intensa e duratura.


4) Avene Cold Cream

Burrocacao per labbra sensibili

burrocacao avene

Avene propone un ottimo trattamento per labbra sensibili a base di burro di karité. cera d’api e acqua termale Avene. Ha una consistenza cremosa e avvolgente che crea sulla bocca un effetto balsamo trasparente, esaltandone la naturale luminosità. Deliziosa la fragranza dalle note di caramello. rosa e vaniglia.


5) Eucerin Lip Acrive

Il più consigliato dai dermatologi

burrocacao eucerin

Eucerin è un burrocacao consigliato dai dermatologi per proteggere le labbra dal freddo, dal vento e dai raggi UV, ma anche per ripristinare l’integrità della pelle.

Indicato per labbra screpolate, questo stick riparatore contiene dexpantenolo e vitamina E, ad azione riparatrice. E’ arricchito con ingredienti naturali come burro di karité e olio di jojoba, e ha un buon fattore di protezione solare (SPF 20).


6) Rilastil Xerolact

Il più idratante

stick labbra idratante rilastil

Lo stick di Rilastil è pensato per labbra normali o secche. Contiene sodio lattato, ad azione idratante e cheratoregolarice, burro di Karité al 5% ed estratto di Schisandra Chinensis. Fornisce un’idratazione senza paragoni, lasciando le labbra morbide e lisce, senza pellicine.


7) Blistex Classic

Burrocacao protettivo

Ideale da usare sia in estate che in inverno, Blistex mantiene le labbra idratate a lungo, prevenendo screpolature e fissurazioni. La formula contiene attivi naturali ultra-idratanti, come aloe vera, olio di cocco, estratto di jojoba e cera d’api. Il fattore di protezione solare 10 lo rende perfetto da usare al mare.


8) Nuxe Reve de Miel

Balsamo labbra nutriente

Nuxe Reve de Miel balsamo labbra

Un lip balm ad alta concentrazione di miele, con un fresco profumo di pompelmo, per labbra soffici e nutrite. E arricchito con propoli e burro di karité, che offrono un0intensa idratazione e prevengono la secchezza.


9) Burt’s Bees

Burrocacao naturale

balsamo labbra

Consigliamo anche il burrocacao Burt’s Bees, un concentrato di ingredienti naturali senza aggiunta di aromi o fragranze. Idrata e nutre le labbra rovinate grazie al potere del miele, della cera d’api e di un mix di oli e burri vegetali. Ideale per chi vuole un prodotto 100% naturale.


10) Kiko Coloured Balm

Burrocacao colorato

burrocacao colorato

Questo burrocacao colorato dona un tocco di colore alle labbra, rendendole più sensuali e brillanti. E’ arricchito con emollienti e antiossidanti, tra cui diversi tipi di vitamine e burro di karité, che rendono le labbra idratatissime: secondo i test clinici, l’idratazione aumenta del 14% in un mese. Lo consigliamo anche per il prezzo super economico.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *