Le 6 migliori creme per glutei alti e sodi

Una donna mentre applica la crema rassodante sui glutei

Lo sappiamo tutte, l’allenamento è la soluzione più efficace per ottenere un fondoschiena alto e tonico. Un escamotage per raggiungere velocemente l’obiettivo è quello di applicare un prodotto ad hoc per rassodare e alzare il lato b.

Le creme rassodanti glutei rendono la pelle più tonica e riducono la cellulite. Inoltre potenziano l’azione degli esercizi contribuendo a sollevare e migliorare velocemente la forma del gluteo. Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato le 5 migliori creme glutei che puoi trovare in commercio.

1- Diego della Palma Crema Push Up Glutei

crema glutei diego della palma

La crema push up di Diego della Palma tonifica i glutei, contrastando il cedimento cutaneo e ridefinendo le forme. Contiene un complesso liftante e rassodante che aiuta a rimodellare la zona tra la parte posteriore della coscia e il gluteo, spesso soggetta a rilassamento.

L’effetto freddo provocato dal mentolo riattiva la circolazione, riduce i ristagni liquidi e crea un effetto tensore sulla pelle. E’ ideale per chi desidera glutei più alti, tondi e rimodellati, senza buccia d’arancia e culotte de cheval.

Come si applica: massaggiala ogni giorno sulle cosce e sui glutei con movimenti dal basso verso l’alto.

2- Guam Crema Liporiducente Cosce e Glutei

guam crema liporiducente cosce e glutei

Questa crema di Guam è pensata per ridurre il grasso localizzato e la cellulite che si concentrano sulle cosce e sui glutei.

L’ingrediente chiave del trattamento è la Tormalina, una pietra vulcanica che riesce ad assorbire il calore del corpo, trasformandolo in raggi ultra-rossi che aiutano a stimolare la circolazione nel lato B e nelle gambe.

Questo meccanismo riscaldante permette anche di assorbire meglio i principi attivi della alghe Guam e degli estratti vegetali drenanti, come la betulla, il fucus e l’ippocastano. Inoltre, è arricchita con caffeina, che aiuta a bruciare il grasso in eccesso.

Come si applica: questa crema anti-cellulite per glutei va applicata 1 o 2 volte al giorno per almeno un mese, massaggiandola sulle zone da trattare fino a completo assorbimento. La presenza di tormalina provoca una leggera sensazione di calore della durata di alcuni minuti, segno che la crema sta lavorando per ridurre gli inestetismi della cellulite.

3 – Iodase Lato B Trattamento Volumizzante Glutei

iodase lato b

La crema Lato B di Iodase è pensata per rassodare e volumizzare i glutei, rendendoli più rotondi e definiti.

Il suo potere tonificante è dovuto all’azione di ingredienti naturali, come la Kigelia, che stimola la produzione di collagene e la crescita dei fibroblasti, favorendo un aumento del volume dei tessuti. Inoltre, contiene ingredienti come l’Equiseto e la Galega che tonificano e ricompattano la pelle.

La crema crea un effetto caldo-freddo che favorisce l’attività del microcircolo nella zona glutei Sebbene la maggior parte delle persone l’abbiano trovato piacevole, nelle recensioni qualcuno si è lamentato di questo sbalzo termico che dura alcuni minuti.

Come si applica: si consiglia di effettuare due applicazioni quotidiane del prodotto per almeno 3-4 settimane.

4 – Glutei Fit Crema Rassodante e Rimodellante

migliore crema glutei push up

Oltre a tonificare la pelle, la crema Glutei Fit favorisce la crescita muscolare dovuta all’allenamento e riduce la massa adiposa presente sul fondoschiena.

Può essere utilizzata da sola per un effetto solo rassodante, oppure abbinata ad un allenamento specifico per i glutei per ottenere un effetto push up visibile. Contribuisce a rimodellare rapidamente il lato b, eliminado anche l’antiestetica buccia d’arancia.

La crema Glutei Fit (leggi la recensione completa) è venduta in esclusiva sul sito ufficiale. Non è possibile acquistarla in farmacia, parafarmacia o profumeria.

Come si applica: massaggiala 2 volte al giorno su cosce e glutei, insistendo qualche minuto per favorire la penetrazione dei principi attivi.

5 – Collistar Crema Snellente Alta Definizione

crema glutei collistar

Collistar offre una formula multi-attiva per la definizione dei glutei e di tutto il corpo: rassoda, snellisce e perfeziona. Regala un corpo più sodo e una pelle uniforme, riducendo gli accumuli di grasso localizzati. Il plus della crema è una texture facilmente massaggiabile.

La crema combina il Ganoderma Lucidum, che svolge un’azione ricompattante e levigante, e l’Alga spirulina italiana studiata in collaborazione con l’Università di Siena, dall’efficacia tonificante, rimodellante e detox.

Completano la formula la Caffeina, l’Escina e l’estratto di Bergamotto, lipolitici e drenanti, oltre a vitamine e a speciali polveri soft focus ad effetto filler, che levigano dolcemente l’epidermide.

Come si applica: per un trattamento d’urto, massaggiala 2 volte al giorno dal basso verso l’alto. Per mantenere i risultati, invece, sarà sufficiente applicarla 1 volta al giorno.

6 – Yacel Gel Rimodellante e Scolpente per Glutei

yacel gel per scolpire i glutei

Da provare anche il gel rimodellante Yacel pensato per scolpire e tonificare i glutei. Un complesso di principi attivi naturali, come l’Arnica Montana, il Green Bean Excract e la Glaucina, riduce il tessuto adiposo e rende la pelle gradualmente più soda e compatta.

La formula aiuta inoltre ad eliminare le smagliature sui glutei e a prevenire la comparsa di quelle nuove. L’esclusivo Cell Power Booster accelera i processi cellulari della pelle per intensificare l’efficacia della crema.

Come si applica: stendila mattino e sera con movimenti leggeri ma decisi dal basso verso l’alto.

Vuoi potenziare i risultati delle creme push up? Allenati!

Le creme push up per glutei svolgono al meglio la loro efficacia se abbinate ad un’attività fisica che aiuti a rassodare questa parte del corpo.

Il gluteo è composto da 3 fasce muscolari che lavorano in sinergia per stabilizzare la colonna, mantenerci in posizione eretta e permetterci di deambulare. E’ grazie ai muscoli dei glutei se siamo in grado di estendere, abdurre e ruotare l’anca.

  • Per stimolare il grande gluteo dobbiamo concentrarci sui movimenti di accorciamento e allungamento, come l’hip thurst e lo squat.
  • Il medio gluteo è il muscolo che interviene maggiormente nel mantenimento della stabilità. Rinforzarlo permette di riempire i glutei laterali vuoti, che conferiscono al fondoschiena un aspetto piatto. I migliori esercizi per allenarlo sono quelli che prevedono l’utilizzo di una gamba alla volta, come lo step up.
  • Il piccolo gluteo è stimolato dai movimenti di abduzione dell’anca. Tra i migliori esercizi per allenarlo ci sono gli slanci ai cavi.

Gli esercizi per i glutei vanno praticati con costanza, abbinandoli all’utilizzo di creme specifiche per il lato b e ad un’alimentazione corretta.

Scopri come rassodare i glutei senza esercizi!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *