migliori sieri ciglia

I migliori sieri per ciglia lunghissime e folte

Le tendenze make up per questo 2024 vedono ciglia lunghe e dense, sormontate da sopracciglia spesse e selvagge. Per ottenere questo effetto, può essere utile utilizzare un buon siero ciglia, in grado di allungare le ciglia in modo naturale (e, in alcuni casi, anche le sopracciglia), per enfatizzare ancor di più l’effetto del mascara.

Sieri ciglia allunganti per uno sguardo più intenso

I sieri ciglia aiutano a dire addio alle ciglia corte e rade, allo scopo di intensificare lo sguardo, rendendolo più profondo e sensuale. L’azione allungante è affidata ad ingredienti che stimolano la crescita delle ciglia, come prostaglandine, peptidi, aminoacidi, vitamine, oli ed estratti vegetali.

siero ciglia prima e dopo

Oltre a potenziare la crescita, i sieri ciglia allunganti e rinforzanti nutrono i bulbi e i fusti, rendendo le ciglia più folte e robuste. Questo è particolarmente utile in caso di ciglia deboli, che tendono a spezzarsi e a cadere.

Un altro effetto che possiamo ottenere applicando sieri per le ciglia di qualità è un miglioramento del colore naturale delle ciglia, che diventa più scuro ed intenso. Un beneficio che ci permette di sfoggiare occhi da cerbiatta senza bisogno del mascara.

Ma quali sono i sieri ciglia che funzionano davvero? Ecco una classifica dei migliori prodotti in base ai nostri test e alle recensioni sul web!

I migliori sieri ciglia: classifica 2024

1. The Ordinary Multi Peptide – il miglior siero per ciglia e sopracciglia

il siero ciglia e sopracciglia migliore in assoluto

The Ordinary Multi Peptide è uno dei sieri ciglia più amati degli ultimi anni, nonché il nostro preferito. Il motivo per cui lo consideriamo il migliore è molto semplice: si tratta di un trattamento ciglia estremamente ricco di principi attivi che aiutano le ciglia a crescere sane e forti.

Ma soprattutto, il siero The Ordinary non contiene prostaglandine, sostanze che, in alcuni casi, possono irritare gli occhi e provocare effetti collaterali quali scurimento della pelle del contorno occhi e scolorimento delle iridi.

Inoltre, The Ordinary Multi Peptide è un siero ciglia completo, perché allunga, rinforza e infoltisce le ciglia, regalando allo sguardo una femminilità naturale.

Il trattamento ciglia e sopracciglia contiene sia peptidi nutrienti e ristrutturanti che estratti vegetali che stimolano la crescita di peletti lunghi e sani, come l’estratto di larice europeo, il trifoglio rosso e la camelia sinensis.

Un apprezzamento speciale va al prezzo: nonostante si tratti di un prodotto di elevata qualità, l’azienda (in accordo con la sua politica dei prezzi) ha deciso di proporlo come un siero ciglia low cost, rendendolo alla portata di tutti i portafogli.

The Ordinary Multi Peptide Siero Ciglia e Sopracciglia – GUARDA IL PREZZO SU SEPHORA


2. Sweed Pro Eyelash Serum – trattamento crescita ciglia

sweed siero per far crescere le ciglia

Un siero ciglia senza prostaglandine ideale per stimolare la crescita dei peletti in 4-6 settimane. Lo consigliamo a chi ha ciglia particolarmente deboli, che tendono a rompersi e a diradarsi, anche a causa dell’uso delle extension.

Vista la quantità di attivi vegetali che troviamo nell’INCI, Sweed Pro Eyelash Serum ha fama di essere il miglior siero ciglia naturale, e noi siamo pienamente d’accordo!

Infatti, nella formula troviamo ingredienti molto nutritivi, come i semi di zucca, la cheratina, il pantenolo, l’acido ialuronico e il miristoil pentapeptide-17. Questa miscela assicura sia un’azione idratante che rinforzante, anche grazie all’elevata presenza di acidi grassi e proteine.

Sweed Pro Eyelash Serum – GUARDA IL PREZZO SU AMAZON


3. NanoLash – il miglior siero ciglia allungante

il siero ciglia più allungante

Forse lo conosci già, perché è il trattamento ciglia allungante più noto in tutta Europa. Noi lo consideriamo uno dei migliori sieri ciglia in assoluto per efficacia e velocità dei risultati, ma non lo abbiamo messo al primo posto a causa della presenza, nella formula, di prostaglandine.

Anzi, si potrebbe dire che questo prodotto affida unicamente ad un analogo delle prostaglandine, l’Ethyl Tafluprostamide, la sua azione allungante. Certo, l’effetto è davvero eccezionale: le ciglia appaiono lunghissime e curve in appena 2 settimane e raggiungono un effetto simile a quello della laminazione nell’arco di un mese.

Però dobbiamo stare attente ai possibili effetti collaterali delle prostaglandine, come bruciore e arrossamento degli occhi: non tutte le persone li presentano, quindi ti consigliamo di monitorare attentamente la tua reazione al trattamento per capire se è il prodotto che fa per te!

Nanolash siero ciglia allungante – GUARDA IL PREZZO SU AMAZON


4. Orolash – siero per infoltimento di ciglia e sopracciglia

siero ciglia orolash

Tra i migliori sieri infoltenti per ciglia e sopracciglia c’è Orolash, un trattamento intensivo che rigenera i peletti, facendoli ricrescere più lunghi, spessi e folti. Agisce allungando il ciclo di vita delle ciglia, per dargli il tempo di crescere di più e di raggiungere un grado di densità ideale.

Il siero Orolash è ricco di ingredienti naturali, come estratti di piante e proteine vegetali, ma anche peptidi che rinforzano le ciglia, impedendone la rottura. Anche qui troviamo un derivato delle prostaglandine, ma in minore quantità rispetto al siero Nanolash.

Orolash siero ciglia e sopracciglia – GUARDA IL PREZZO SU AMAZON


5. Naturafro – il miglior siero ciglia con olio di ricino

Lo abbiamo già visto, l’olio di ricino aiuta a far crescere i capelli, rendendoli più forti e spessi, ma forse non sai che produce lo stesso effetto su ciglia e sopracciglia.

Il più efficace tra i sieri ciglia a base di olio di ricino è Naturafro, un trattamento 100% naturale composto da olio di ricino puro, spremuto a freddo e non raffinato. Questo processo di lavorazione preserva integralmente le vitamine e gli acidi grassi presenti nell’olio, permettendoci di beneficiare di tutte le loro proprietà.

Molto comodo lo scovolino che ci consente di applicare il siero sulle ciglia con un semplice gesto.

Naturafro siero ciglia con olio di ricino – GUARDA IL PREZZO SU AMAZON


6. Essence Grow Like a Boss – il siero ciglia più amato dalle teenagers

Le adolescenti lo adorano non solo per la sua confezione pratica e accattivante, ma anche per l’incredibile rapporto qualità-prezzo. Il siero ciglia Essence è, infatti, il più economico tra i migliori trattamenti ciglia sul mercato.

Completamente privo di prostaglandine, questo prodotto rinforza e allunga le ciglia grazie all’azione di ingredienti naturali come la camelia japonica, l’olio di ricino e il pantenolo.

Comodissimo il doppio applicatore composto dal pennellino per le ciglia e dallo scovolino per le sopracciglia.

Essence Grow Like a Boss – GUARDA IL PREZZO SU AMAZON


Tutti i prodotti sono stati selezionati in piena autonomia editoriale. Se effettui un acquisto cliccando su uno dei link in questa pagina, potremmo ricevere una piccola commissione (che non incide sul prezzo finale del prodotto).

Potrebbe interessarti anche: i migliori mascara Essence!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *