ok shoulder evolution

OK Shoulder Evolution: funziona davvero? Recensioni e opinioni

Ok Shoulder Evolution è un correttore posturale elettronico che aiuta a mantenere la corretta posizione delle spalle e della schiena, riducendo i dolori lombari e cervicali.

Oltre a svolgere una leggera trazione che contribuisce a raddrizzare il busto, questo tutore (e qui sta la sua particolarità) emette una piccola vibrazione ogni volta che abbandoniamo la postura corretta.

Questa caratteristica innovativa educa il corpo a mantenersi sempre nella giusta posizione. Un vantaggio decisivo per chi deve stare molte ore seduto davanti al pc, ma anche per chi è costretto a trascorrere in piedi gran parte della giornata.

Come funziona Ok Shoulder Evolution?

La maggior parte dei busti posturali si limita ad esercitare una pressione sulla schiena e sulle spalle, spingendole in una posizione più corretta rispetto a quella che tendiamo a mantenere spontaneamente.

Ok Shoulder Evolution, invece, fa qualcosa in più: ogni volta che la nostra schiena si inarca, emette una leggera vibrazione di avvertimento per ricordarci di tornare nella posizione stabilita.

Questo meccanismo è in grado di rieducare i muscoli e il cervello a mantenere una postura ottimale anche quando non indossiamo il supporto posturale.

Caratteristiche di Ok Shoulder Evolution

ok shoulder evolution correttore posturale elettronico

Ok Shoulder Evolution si distingue dai suoi concorrenti, anche per il design sottile e discreto. E’ composto, infatti, da due fini bretelle in morbido tessuto che si incrociano in mezzo alle scapole.

Il motorino, posto al centro del dispositivo, è piccolo e piatto. Questa struttura ci permette di indossare il raddrizzatore posturale sotto gli abiti, senza che si noti.

Al centro del minuscolo motore c’è il tasto di accensione, che serve anche a spegnere il correttore posturale elettronico quando non ci serve più.

Qui troviamo anche una porta USB che ci consente di caricare la batteria del tutore. Il cavetto USB è compreso nella confezione, e può essere collegato a qualsiasi dispositivo, compreso il pc, o al caricabetterie del telefono. La batteria ha una lunghissima durata e ci consente di utilizzare Ok Shoulder Evolution per 15 giorni senza che si scarichi.

Rispetto alla vecchia versione, più ingombrante e di colore nero (quindi visibile sotto le camice e gli abiti chiari), Ok Shoulder Evolution è bianco e molto sottile, per garantire una completa invisibilità sotto qualsiasi indumento.

Il tutore è molto morbido e comodo, e, nella maggior parte dei casi, non crea irritazioni. Tuttavia, in caso di pelle molto sensibile, consigliamo di indossarlo sopra una maglietta o una camicia.

Sensori di movimento

I sensori intelligenti posti all’interno del motorino sono in grado di percepire l’inarcamento delle spalle e della schiena. Non appena abbandoniamo la posizione corretta, questi sensori fanno vibrare leggermente il dispositivo per ricordarci di stare eretti.

Come scegliere la taglia giusta?

Per fortuna, con Ok Shoulder non hai bisogno di scegliere una taglia specifica, con il rischio di sbagliare e ritrovarti con un prodotto troppo stretto o troppo largo. Il tutore, infatti, è taglia unica: puoi adattarlo alla tua corporatura attraverso le cinghie regolabili. In questo modo, si adatterà perfettamente alla larghezza delle tue spalle e del tuo torace.

Benefici del correttore posturale elettronico Ok Shoulder Evolution

I difetti di postura possono compromettere il benessere di tutto il corpo, provocando mal di schiena, cervicale, gonfiore addominale e dolori alle gambe. Questi fastidi possono essere gradualmente ridotti, fino alla loro completa risoluzione, con il trainer posturale Ok Shoulder Evolution.

In particolare, questo correttore aiuta a:

  • mantenere una postura dritta, senza carichi eccessivi su collo, spalle e schiena
  • ridurre la pressione sulla colonna vertebrale
  • alleviare i dolori lombari e cervicali
  • migliorare l’aspetto fisico e il portamento
  • prevenire danni alla colonna vertebrale, come ernia del disco, scoliosi e lordosi
  • migliorare la respirazione attraverso una più ampia apertura delle spalle.

I benefici del supporto posturale Ok Shoulder Evolution non si limitano al periodo di tempo in cui si indossa il tutore, ma si protraggono per tutto il resto della giornata, regalandoci sollievo dal dolore e una migliore immagine di noi stessi.

Già dai primi giorni di utilizzo è possibile avvertire un piacevole sollievo da dolori e tensioni. Tuttavia, ci vogliono circa 3 settimane per ottenere risultati duraturi.

Il parere dei medici

I correttori posturali tradizionali, attraverso un incrocio di cinghie ed elastici, esercitano una trazione sul cingolo scapolare, raddrizzando la colonna vertebrale e riducendo la condizione di ipercifosi.

Secondo i medici, portarli per tutto il giorno può dare sollievo nell’immediato, ma non risolve problemi seri alla colonna vertebrale, e può addirittura essere controproducente.

Ok Shoulder Evolution, invece, non costringe il corpo ad una posizione rigida e innaturale, ma si limita a sostenere la schiena mantenendola dritta (esattamente come deve essere). Va indossato per appena 2 ore al giorno e ha soprattutto una funzione rieducativa, molto più efficace e salutare di quella meccanica.

Recensioni e opinioni su Ok Shoulder Evolution

ok shoulder evolution recensioni

Basta fare una piccola ricerca su forum e social per trovare diverse recensioni di Ok Shoulder Evolution. Tra gli aspetti più apprezzati, ci sono la comodità e l’efficacia di questo supporto lombare.

Avevo già usato la versione precedente di Ok Shoulder e mi ero trovata bene, ma il modello Evolution è ancora meglio! Più comodo, piccolo e discreto, lo uso tutti i giorni in ufficio, senza sentire fastidi. Lo metto solo per 2 ore, come indicato sul foglietto illustrativo, e mi aiuta a mantenere la schiena dritta per tutta la giornata! Lo consiglio a chi, come me, deve stare per tante ore seduto a lavorare al computer.

Donatella

Ho provato tanti correttori di postura, anche acquistati in farmacia e pagati a caro prezzo, ma nessuno mi aveva mai soddisfatto come questo! Per me, che tendo a piegarmi in avanti tutte le volte che sono seduto alla scrivania, è un vero toccasana. Ogni volta che la colonna vertebrale si inarca, il bustino vibra e me ne fa accorgere. Apprezzo il fatto di non doverlo tenere tutto il giorno, come mi è capitato con altri modelli. Gli effetti positivi si avvertono anche dopo averlo tolto. Da quando lo indosso, i miei problemi di lordosi si sono molto ridotti.

Giulio

Ho scoperto OK Shoulder Evolution grazie ad una chiacchierata con una conoscente che lo usava. Posso confermare tutto quello che mi aveva detto lei: è imbattibile nell’aiutare le persone a tenere la schiena eretta. E’ anche comodissimo e può essere usato sia sopra che sotto gli abiti. Mi ha aiutata a risolvere il mal di schiena in appena due settimane!

Stefania

Recensioni negative

Ok Shoulder Evolution non è la soluzione perfetta per tutti. Alcune persone non lo hanno trovato adatto alle loro esigenze.

Leggiamo le recensioni negative per capire perché:

Purtroppo questo correttore posturale non è adatto a me. Soffro di scoliosi da alcuni anni e ho bisogno di un supporto più grande e robusto, che mi aiuti a sostenere e raddrizzare tutta la colonna vertebrale. Mi è stato regalato e non l’ho restituito, ma appena troverò qualcuno a cui può essere utile, lo regalerò a mia volta.

Igor

Ok Shoulder Evolution è un correttore posturale che vibra ogni volta che la schiena si ingobbisce. Diciamo che è utile soprattutto se fai un lavoro d’ufficio, ma se devi piegarti ogni giorno a tirare su scatole, come faccio io, è fastidioso sentire continuamente la vibrazione. Non dico che non sia un buon prodotto, ma non è adatto al mio stile di vita.

Marta

Chi dovrebbe usare Ok Shoulder Evolution?

Ok Shoulder Evolution è un dispositivo adatto a uomini e donne di tutte le corporature. Le cinghie regolabili permettono di adattare il tutore alla dimensione del torace.

Inoltre, può essere usato anche da anziani e bambini (dai 12 anni in su).

Come si usa?

OK Shoulder Evolution è molto semplice da indossare. Ecco cosa devi fare:

  1. infila le bretelle in entrambi le braccia
  2. regola le cinghie laterali in base alla larghezza del tuo busto, fino a creare una perfetta aderenza tra il tutore e le spalle.
  3. premi il pulsante di accensione, e assumi una posizione dritta per qualche secondo in modo da far memorizzare al sensore la postura corretta.

Da questo momento in poi, il dispositivo vibrerà leggermente ogni volta che percepisce un incurvamento delle spalle e della schiena.

Per raggiungere risultati ottimali, indossa Ok Shoulder Evolution per 2 ore al giorno. Questo lasso di tempo è sufficiente a rieducare il corpo, mettendolo in grado di mantenere la postura corretta in modo automatico, anche nelle ore in cui non porti il tutore.

Controindicazioni

Il raddrizzatore di spalle Ok Shoulder Evolution è un dispositivo sicuro, che non provoca fastidi o effetti collaterali. Tuttavia, consigliamo a chi soffre di particolari patologie alla schiena, come ernie o scoliosi, di consultare il proprio medico o l’ortopedico di riferimento prima di usare il tutore.

OK Shoulder Evolution si trova in farmacia o su Amazon?

Purtroppo, la risposta è no: Ok Shoulder Evolution non è venduto in farmacia, parafarmacia o nei negozi di prodotti ortopedici.

Non è disponibile neppure su Amazon, il noto e-commerce dove ormai tendiamo ad acquistare un po’ tutto.

Dove si compra Ok Shoulder Evolution? Quanto costa?

Il produttore ha scelto di vendere il suo correttore per schiena e spalle esclusivamente sul proprio sito web. Per acquistarlo, ti basterà andare sul sito ufficiale e compilare il modulo per l’ordine, inserendo nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.

Il prodotto arriverà a casa tua in appena 1 o 2 giorni dal momento dell’ordine. L’acquisto si svolge nella più completa sicurezza, visto che potrai pagare comodamente in contanti al corriere, senza bisogno di inserire i dati della carta di credito.

Il prezzo di listino di Ok Shoulder Evolution è 98 €, ma in questo periodo è attivo uno sconto che ti permetterà di pagarlo soltanto 49,90 €. Non ti resta che provarlo!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *