l'olio d'oliva fa aumentare il seno

Sogni un seno più grande ma non vuoi ricorrere alla chirurgia? Le alternative naturali non mancano. A partire dai rimedi della nonna, come l’olio d’oliva, utilizzato da secoli per la cura del corpo. Scopriamo quali effetti può avere sulle dimensioni e sull’aspetto del décolleté, e come utilizzarlo per ottenere rapidamente dei benefici.

E’ vero che l’olio d’oliva fa aumentare il seno?

Ricchissimo di antiossidanti, come polifenoli e vitamina E, l’olio d’oliva è in grado di proteggere la pelle dall’invecchiamento e dai danni solari. La sua azione elasticizzate può essere utile per contrastare il rilassamento del seno, conferendo a tutta la zona un aspetto più teso. Anche la sua capacità di nutrire e idratare in profondità la pelle è preziosa per il décolleté. L’olio d’oliva svolge un’azione emolliente e lenitiva che combatte la secchezza cutanea e allevia le irritazioni.

Tuttavia, non esistono prove scientifiche che attestino la capacità dell’olio d’oliva di aumentare il seno. L’azione idratante ed elasticizzate può essere d’aiuto per contrastare il rilassamento e la flaccidità di questa zona, ma non ci sono le basi per affermare che influisca in qualche modo sul volume del seno.

Come utilizzare l’olio d’oliva sul seno

Anche se molto probabilmente non ti farà crescere il seno, l’olio d’oliva è davvero ottimo per tutta la zona del décolleté. Nutre, idrata e tonifica la pelle, regalandoti un seno più sodo in modo naturale.

Utilizzarlo è facilissimo. Ti basterà preparare un unguento a base di olio d’oliva da spalmare sul seno regolarmente.

Ingredienti

  • olio extravergine di oliva
  • miele

Procedimento

  1. Mescola in una ciotola 1 cucchiaio di olio d’oliva e 2 cucchiai di miele fino ad ottenere un composto uniforme
  2. Massaggia l’unguento sul seno prima in senso orario e poi antiorario per almeno 5 minuti
  3. Lascia agire per altri 10 minuti

Non è necessario ripetere il procedimento ogni giorno. Bastano 4-5 volte a settimana per ottenere dei benefici visibili.

Rimedi della nonna alternativi, dieta e creme

rimedi della nonna per aumentare il seno

Rimedi della nonna per far crescere il seno

L’olio d’oliva non è l’unico rimedio della nonna per far crescere il seno. Un rimedio altrettanto “famoso” è il fieno greco. Quest’erba è ricchissima di fitoestrogeni, sostanze naturali caratterizzate da una struttura simile a quella degli ormoni femminili. Stimolando gli estrogeni, il fieno greco potrebbe favorire l’aumento del seno. Anche in questo caso non ci sono prove scientifiche che avvalorino la tesi.

Preparare un rimedio della nonna con questa pianta è facilissimo, ti basterà mescolare 50 g di polvere di fieno greco con un po’ d’acqua, applicare il composto sul seno e massaggiare delicatamente per qualche minuto. Lascia riposare per 10 minuti e risciacqua. Puoi ripetere il trattamento ogni giorno.

Secondo alcuni, anche il succo di cipolla aiuterebbe ad aumentare le dimensioni del seno. Puoi mescolarlo all’olio d’oliva e al miele, e massaggiarlo sul décolleté. Le nostre nonne lo applicavano prima di andare a dormire e lo risciacquavano il mattino dopo. Unico neo: l’odore! E’ necessario lavare bene tutta la zona per mandarlo via.

Dieta

La prima regola alimentare per avere un seno rigoglioso è quella di mangiare grassi sani. Il seno infatti è costituito da tessuto adiposo (non a caso, non appena perdiamo un po’ di peso vediamo il seno rimpicciolirsi!). Mangiare grassi buoni può aiutarci a mantenerlo pieno e sodo. Gli alimenti da prediligere sono:

  • avocado
  • semi di lino
  • olio d’oliva
  • salmone
  • yogurt intero
  • noci e mandorle

Anche i cibi ricchi di fitoestrogeni aiutano ad aumentare il seno. Questi alimenti, infatti, incrementano i livelli di estrogeni, gli ormoni femminili che incidono sulla grandezza del seno. Quelli da preferire sono:

  • soia
  • fagioli
  • semi di lino
  • sesamo
  • zucca
  • aglio
  • pesche
  • tofu

Un ingrediente ricchissimo di fitoestrogeni è il trifoglio rosso. Generalmente si utilizza sotto forma di infuso, ma può essere impiegato in cucina per preparare insalate, risotti e minestre,

Creme per l’aumento del seno

In commercio puoi trovare diverse creme specifiche per l’aumento del seno. Questi prodotti contengono ingredienti naturali che esercitano un’azione rassodante e volumizzante. Un ottimo prodotto è Super Breast Gel, a base di germe di grano e liquirizia, due principi attivi che stimolano la crescita del seno e ne rassodano i tessuti. L’azione fortemente rimpolpante permette di ottenere risultati in 6-8 settimane.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *