Pantaloni dimagranti: funzionano? La guida per scegliere i migliori

Pantaloni dimagranti: funzionano? La guida per scegliere i migliori

Nelle donne, il grasso tende ad accumularsi nella zona della pancia, dei glutei e delle cosce. I pantaloni dimagranti sono indumenti studiati appositamente per sciogliere questo tessuto adiposo superfluo, rispettando la salute della pelle e il funzionamento della circolazione sanguigna.

In questo articolo, cercheremo di rispondere ad alcuni dubbi frequenti:

  • i pantaloni dimagranti funzionano davvero?
  • quali sono i migliori?
  • è possibile leggere opinioni e recensioni sull’efficacia dei pantaloni fitness dimagranti?
  • dopo quanto tempo si vedono i risultati?
  • dove si possono comprare i pantaloni snellenti? Si trovano in farmacia?

L’idea di rimodellare il fisico limitandosi ad indossare un indumento specifico fa gola a moltissime donne. Tuttavia, è importante imparare ad orientarsi in un mercato variegato, che offre prodotti con diverse caratteristiche e non sempre di qualità. Per perdere peso davvero bisogna affidarsi a brand seri, in grado di offrire al cliente indumenti snellenti efficaci e di ottima qualità.

I pantaloni dimagranti funzionano davvero o sono una bufala?

I pantaloni dimagranti, detti anche pantaloni sciogli grasso, vengono descritti dalle case produttrici come indumenti speciali, realizzati appositamente per favorire il dimagrimento. Ma sono davvero così efficaci? Può bastare un semplice pantalone a fare quello che, generalmente, si ottiene a suon di diete ed esercizi?

Risultati sì, miracoli no

Innanzitutto, è necessaria una precisazione: i pantaloni snellenti non sono prodotti miracolosi. Per intenderci, una donna che pesa 80 chili non dimagrirà in poco tempo, scendendo fino a 50 chili, solo indossando un paio di leggings dimagranti. Perdere peso è una missione che richiede impegno, e che coinvolge l’alimentazione, l’attività fisica e il ricorso ad alcune strategie vincenti.

Indossare pantaloni dimagranti per tornare in forma è solo una delle tante strategie per perdere peso più velocemente. Tuttavia, senza gli opportuni cambiamenti nella dieta, non è possibile raggiungere grandi risultati.

Quindi i pantaloni dimagranti sono una truffa?

Rispondiamo dunque alla domanda iniziale: i pantaloni per dimagrire funzionano o sono una truffa di chi li produce? No, gli indumenti sciogli grasso di buona qualità non sono una bufala: aiutano davvero a perdere peso e a rimodellare la silhouette. Tuttavia, per ottenere un fisico da urlo il loro utilizzo va sempre associato ad una dieta ipocalorica e ad una moderata attività fisica.

I 6 migliori pantaloni dimagranti in farmacia e su Amazon

leggings dimagranti migliori

Dopo avere provato circa 40 prodotti, abbiamo stilato una classifica dei 6 migliori pantaloni dimagranti presenti in questo momento sul mercato.

Leggings snellenti Legs Legs

Tra gli ultimi modelli di pantaloni snellenti usciti ci sono i leggings Legs Legs, dotati di tecnologia SeamLess. Noi li mettiamo al primo posto per 5 motivi:

  1. Delineano perfettamente il corpo, comprimendo i cuscinetti su pancia, fianchi e cosce
  2. Hanno un effetto push up molto naturale: i glutei appaiono come ridisegnati e sollevati
  3. Hanno uno stile molto versatile, in grado di comporre diversi tipi di outfit: sportivo, casual, elegante, ecc.
  4. Possono essere indossati sotto i vestiti: sono discretissimi, non creano masse visibili e non tirano
  5. Non sono fastidiosi da indossare, non tirano e non fanno male; le cuciture fatte a mano non si sentono neppure sulla pelle

Leggi la nostra recensione completa di Legs Legs, oppure vai sul sito ufficiale per scoprire caratteristiche e prezzo! Entrando attraverso il nostro sito (cliccando sul bottone qui sotto) otterrai uno sconto del 50%! Non avrai bisogno di prepagate o carte di credito, il pagamento è alla consegna.

pantaloni snellenti recensione

VAI ALLA PAGINA UFFICIALE DI LEGS LEGS

Pantaloni dimagranti Guam

Il leggings snellente Guam è dotato di alghe Guam microincapsulate e di raggi infrarossi lontani (f.i.r.), che aiutano a contrastare la cellulite e migliorare la tonicità della pelle. Questi pantaloni innovativi sfruttano la tecnologia della microincapsulazione a lento rilascio: i principi attivi delle alghe marine Guam vengono assorbiti lentamente dalla pelle, che via via acquista elasticità e tonicità.

I pantaloni dimagranti Guam sono realizzati con filato intelligente emana, una particolare microfibra con cristalli minerali bioattivi che assorbono il calore corporeo per restituirlo sotto forma di raggi infrarossi lontani (f.i.r.), onde elettromagnetiche con proprietà terapeutiche dimagranti e anti-cellulite. Inoltre, i cristalli minerali bioattivi esercitano un lieve massaggio che migliora la circolazione e contribuisce ad eliminare la buccia d’arancia.

Li trovi su Amazon e in farmacia!

Pantaloni dimagranti Nivea

Il terzo posto della nostra classifica dei migliori pantaloni snellenti è occupato dai leggings Nivea.

Questi pantaloni dimagranti funzionano attraverso una duplice azione:

  • ridisegnano e snelliscono la silhouette
  • aiutano a rassodare la pelle grazie alle micro-capsule di Q10. aloe vera e olio di mandorla integrate nel filato

Una volta rilasciato, l’olio cosmetico viene massaggiato sulla pelle dalla speciale tecnologia Soft. L’efficacia di questi pantaloni è garantita fino a 30 lavaggi.

Li trovi su Amazon o in farmacia!

SlimBlack leggings termici dimagranti

Ottime recensioni anche per SlimBlack, pantaloni snellenti ad effetto termico in grado di ridisegnare la figura e, allo stesso tempo, bruciare i grassi in eccesso su pancia, fianchi, cosce e glutei.

E’ preferibile indossarli durante le attività quotidiane che richiedono un certo movimento, come fare le pulizie, camminare o fare la spesa. Lo speciale tessuto di SlimBlack aumenta la temperatura interna, incentivando il dispendio calorico e riducendo la cellulite. Leggi la nostra recensione completa di SlimBlack, con opinioni e recensioni tratte dai forum. Clicca sul bottone qui sotto per acquistarli con il 50% di sconto!

leggings dimagranti opinioni

VAI ALLA PAGINA UFFICIALE DI SLIMBLACK

Nheima pantaloni effetto sauna

I leggings dimagranti Nheima sono pantaloni dal design sportivo, a vita alta, dotati di una particolare tecnologia che innalza la temperatura interna. A differenza degli altri pantaloni dimagranti effetto sauna, Nheima non sono realizzati in neoprene e non emanano cattivo odore.

Proprio grazie alla loro speciale tecnologia, i leggings Nheima non si limitano a rimodellare perfettamente la figura, ma aiutano a dimagrire e ad eliminare velocemente la cellulite. Utilizzandoli durante lo sport, si massimizzano il dispendio calorico e gli effetti benefici dell’esercizio fisico.

I leggings Nheima sono i più venduti su Amazon!

Pantaloni dimagranti Turbocell

Se sei alla ricerca di un paio di pantaloni dimagranti economici, probabilmente quelli creati da Turbocell non fanno al caso tuo. Il noto marchio di leggings snellenti, infatti, non è famoso per i suoi prezzi abbordabili. In compenso, i modelli disponibili sono tantissimi e la qualità è elevata, anche se, a nostro parere, esistono prodotti altrettanto validi venduti a prezzi più bassi, come quelli che abbiamo indicato nella nostra classifica.

Se comunque non vuoi farti mancare un paio di pantaloni Turbocell, sappi che non sono facilissimi da trovare. Per fortuna, su Amazon sono quasi sempre presenti: clicca sul link qui sotto per vedere se sono disponibili!

Come si usano i pantaloncini dimagranti?

Utilizzare i pantaloni dimagranti è davvero semplice. Basta indossarli e lasciare che svolgano da soli la loro funzione: non serve molto altro! Tuttavia, è sempre preferibile indossarli durante il movimento: chi non fa sport potrebbe metterli quando cammina per raggiungere il supermercato, oppure mentre fa le pulizie; le più sportive, dovrebbero indossarli durante l’allenamento, per massimizzare i benefici del work out.

L’unico accorgimento è quello di non indossarli per molte ore, per evitare il ristagno del sudore sulla pelle. Inoltre, i pantaloni fitness snellenti sono controindicati in caso di gravidanza, pressione arteriosa bassa, tendenza ai crampi muscolari e disturbi cutanei localizzati.

Recensioni e opinioni sui pantaloni brucia grassi

La nostra classifica dei 5 pantaloni dimagranti più efficaci è basata anche sulle recensioni che ci avete inviato, oltre che sulle opinioni trovate su forum e social.

Ecco, ad esempio, la recensione di Veronica, che ha utilizzato i leggings dimagranti Guam:

Posso assicurare che funzionano, vanno portati spesso, sia per stare a casa sia per muoversi all’aperto, ma se indossati con costanza danno i loro frutti! L’effetto anti cellulite è stato davvero molto evidente su di me!

Francesca, invece, ha provato i pantaloni Nheima, dopo averli acquistati su Amazon:

Ottimi, li consiglio! L’effetto sauna fa davvero dimagrire e migliora la buccia d’arancia in poco tempo.

Anche i pantaloni snellenti Slim Black hanno avuto un grande successo. Le recensioni positive sono tantissime, come quella di Paola:

Li indosso da circa un mese per fare i lavori domestici e per fare la mia camminata 3 volte alla settimana. Sono davvero comodi e mi hanno fatto perdere 2 chili senza fare nessuna dieta! Ho comprato altri pantaloni brucia grassi ma non sono stati altrettanto efficaci. Tra l’altro li ho presi scontati del 50% e sono felicissima dell’acquisto!

Pantaloni dimagranti per la notte

Alcune potrebbero preferire indossare i pantaloni snellenti durante il sonno. Esistono modelli specifici per la notte, come i pantaloni snellenti Lytess in bioceramica Emana con fasce micromassaggianti (li trovi su Amazon!).

Chi desidera snellire la zona addominale, potrebbe optare per una pellicola sulla pancia, a patto di non avvolgerla troppo stretta. Il trattamento va ripetuto 2 o 3 volte al mese, senza esagerare. Il momento migliore per indossare i leggings snellenti è durante la giornata, mentre si cammina, si fa sport o, semplicemente, ci si muove per portare a termine le normali faccende quotidiane.

Esistono altri rimedi per perdere peso mentre si dorme. Uno di questi sono gli appositi integratori (come Sleep & Burn), che contengono principi attivi in grado di attivare il metabolismo durante il sonno.

E tu quali pantaloni dimagranti preferisci? Faccelo sapere con un commento!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.