| 

Pausanorm Forte: a cosa serve? Fa ingrassare? Recensioni, ingredienti e prezzo

Pausanorm Forte

Pausanorm Forte è un integratore naturale composto da un mix di erbe che lavorano in sinergia per alleviare i sintomi della menopausa, come le vampate di calore, l’ansia e gli sbalzi d’umore.

In questo articolo, vedremo a cosa serve esattamente questo supplemento, cosa contiene, come utilizzarlo e le recensioni di chi lo ha provato.

Inoltre, cercheremo di fornire una risposta alle tante utenti che si domandano se Pausanorm Forte fa ingrassare o dimagrire, analizzando i suoi possibili effetti sul peso corporeo.

A cosa serve Pausanorm Forte?

La menopausa è un periodo di grandi cambiamenti nel corpo della donna, dovuti al brusco calo degli estrogeni. Pausanorm Forte è un integratore pensato proprio per limitare gli sbalzi ormonali e apportare benefici alla donna durante questo periodo delicato.

In particolare, Pausanorm Forte aiuta a:

  • ridurre il numero e l’intensità delle vampate di calore
  • migliorare il tono dell’umore
  • alleviare l’ansia e lo stress correlati agli sbalzi ormonali
  • mantenere un peso corporeo adeguato
  • aumentare i livelli di energia e vitalità
  • ridurre la secchezza intima

Questi benefici possono essere riscontrati fin dai primi giorni d’assunzione. Tuttavia, gli effetti dell’integratore possono variare da persona a persona: se i sintomi non si riducono, consultare un medico per stabilire eventuali terapie alternative.

Informazioni riassuntive

  • Prodotto: Pausanorm Forte
  • Marca: Salugea
  • Forma: capsule
  • Meccanismo d’azione: integratore contro i sintomi della menopausa
  • Ingredienti principali: trifoglio rosso, kudzu, dioscorea, angelica,verbena
  • Quantità di prodotto in una confezione: 60 capsule
  • Posologia: 2 capsule al giorno lontano dai pasti
  • Indicazioni importanti: non contiene soia, glutine, lattosio, conservanti o coloranti. Adatto ai vegetariani e ai vegani.
  • Codice MINSAN: 975867767
  • Prezzo: 36 €
Pausanorm Forte Salugea

Ingredienti di Pausanorm Forte

Trifoglio rosso, un ingrediente di Pausanorm Forte

Pausanorm Forte contiene un mix di estratti vegetali che agiscono a livello ormonale, migliorando lo stato di benessere complessivo della donna in menopausa.

Trifoglio rosso

Abbiamo già avuto modo di parlarne nel nostro articolo sui migliori integratori di trifoglio rosso. Questa pianta della famiglia dei legumi è ricca di sostanze nutritive, in particolare minerali (magnesio, cromo, silicio, calcio, potassio e fosforo) e vitamine (vitamina A, C, E, K, vitamine del gruppo B, niacina e tiamina) che favoriscono la salute generale dell’organismo.

Tuttavia, il ruolo più rilevante è giocato dai flavonoidi, in particolare dagli isoflavoni, speciali molecole che, oltre ad avere una struttura chimica molto simile a quella degli estrogeni, ne imitano le funzioni.

La presenza di queste sostanze rende il trifoglio rosso un ingrediente d’eccezione negli integratori per la menopausa.

Kudzu

Il Kudzu è una pianta originaria della Cina e del Giappone. La sua funzione per la salute umana è soprattutto quella di depurare il fegato e gli altri organi dalle tossine in eccesso.

Anche qui troviamo una buona dose di isoflavoni, come la genisteina e la puerarina, che stimolano la produzione di serotonina e di dopamina, migliorando il tono dell’umore e la vitalità.

Aiuta a ridurre le vampate e la sudorazione notturna, favorisce la rimineralizzazione delle ossa e tiene a bada la fame nervosa.

Dioscorea

L’assunzione di Dioscorea durante la menopausa è spesso consigliata per tenere a bada diversi sintomi, come le vampate di calore e la secchezza intima. Questa pianta è, infatti, ricca di diosgenina, una sostanza molto simile al progesterone.

E’ spesso utilizzata in associazione con il trifoglio rosso per regolarizzare i livelli ormonali durante il climaterio, attivare il metabolismo e rallentare l’invecchiamento.

Inoltre, la dioscorea ha proprietà antinfiammatorie e anti-dolorifiche che possono contribuire ad alleviare dolori di varia natura, come mal di testa e crampi allo stomaco.

Angelica

Un’altra erba contenuta in Pausanorm è l’Angelica Sinensis, utilizzata da secoli dalla medicina tradizionale cinese per alleviare diversi disturbi ginecologici, come i dolori mestruali e i sintomi della menopausa.

Ricchissima di fitoestrogeni, l’Angelica può essere utilizzata per ristabilire il corretto equilibrio ormonale, riducendo così i disturbi correlati alla riduzione degli estrogeni.

Le cumarine presenti nella pianta svolgono anche un’azione ipotensiva, fluidificando il sangue e aiutando a prevenire la formazione di placche nelle arterie.

Verbena

La verbena è una pianta nota per le sue proprietà rilassanti e distensive. Contiene tantissimi principi attivi, come saponine, glucosidi, mucillagini e olio essenziale, con effetti tonificanti e antinfiammatori.

Il pregio più grande di questa pianta è quello di favorire il sonno e la tranquillità. Merito della presenza di verbenalina, un glucoside con proprietà sedative e analgesiche sul sistema nervoso.

Sostanze come l’arbutina e le saponine sono utili a contrastare i dolori articolari e reumatici, e a prevenire l’insorgere di emicranie.

Valori per una dose giornaliera (2 capsule)

IngredienteQuantità totale
Dioscorea e.s.180 mg
di cui Diosgenina36 mg
Angelica sin. e.s.180 mg
di cui Ac. Ferulico1,8 mg
Kudzu e.s.180 mg
di cui Isoflavoni72 mg
Verbena e.s.160 mg
di cui Saponine8 mg
Trifoglio rosso e.s.100 mg
di cui Isoflavoni8 mg

Pausanorm fa ingrassare o dimagrire?

Molte donne si chiedono se Pausanorm Forte fa ingrassare o se, al contrario, può aiutare a perdere qualche chilo.

La risposta è molto semplice: l’integratore non contiene ingredienti che possono fare aumentare di peso, come zuccheri e grassi. Non sono presenti neppure sostanze che stimolano l’appetito, come il fieno greco, l’arancio amaro e l’angelica.

Al contrario, Pausanorm Forte è ricco di fitoestrogeni, sostanze che possono aiutare a rimanere in forma. Riequilibrando l’assetto ormonale, questi composti favoriscono la riduzione della massa adiposa addominale.

Recensioni e opinioni

una donna soddisfatta dei benefici di Pausanorm Forte

Pausanorm Forte è uno degli integratori per la menopausa più utilizzati, tanto che sul web sono presenti tantissime recensioni del prodotto. La maggior parte delle donne che lo ha utilizzato ha espresso un’opinione positiva sulla sua efficacia.

Ecco alcune recensioni che abbiamo trovato:

Per me è stato una vera e propria salvezza! Mi ha permesso di smettere la terapia ormonale sostitutiva, che mi dava molti effetti collaterali, e di iniziare a sentirmi veramente meglio, più sana ed energica. Lo assumo da 5 mesi e non ho più avuto vampate o attacchi d’ansia.

Miriana

Le vampate sono sparite quasi subito, per i sintomi dell’ansia ci sono voluti circa 7/10 giorni. Anche il mio sonno è decisamente migliorato, non ho più problemi ad addormentarmi o risvegli notturni.

Valerie

Sono in pre-menopausa da 6 mesi e questo integratore mi ha aiutata tantissimo. Sono scomparse le vampate terribili che mi prendevano all’improvviso, anche di notte.

Francesca

Ottimo per le caldane, ma non solo. Da quando lo prendo non ho più quel nervosismo pazzesco che mi mandava in tilt e quel senso di stanchezza che rendeva anche le più piccole incombenze quotidiane pesanti e stressanti.

Giorgia

Naturalmente, come capita per qualsiasi prodotto, sono presenti anche alcune recensioni negative, come quella di Sandra:

Mi è stato consigliato da un’amica, che me lo ha descritto come la panacea per tutti i mali. Purtroppo, la cosa è molto soggettiva, perché io non ho riscontrato gli stessi benefici. L’unica cosa di positivo che posso dire, è che l’umore è effettivamente migliorato.

Pausanorm Forte Salugea

Posologia

La dose giornaliera di Pusanorm Forte durante la menopausa è di 2 capsule al giorno:

  • 1 capsula a metà mattina, lontano dai pasti (almeno un’ora dopo la colazione e un’ora prima del pranzo)
  • 1 capsula a metà pomeriggio, sempre lontano dai pasti

Pausanorm Forte può essere assunto con beneficio anche durante la pre-menopausa. In questo caso si può procedere all’assunzione di una sola capsula al giorno, seguendo le stesse regole che abbiamo visto per la menopausa.

Se non si dovesse notare alcuna riduzione dei sintomi in 10-12 giorni, il produttore Salugea consiglia di aumentare la dose a 2 capsule giornaliere.

Quanto dura il trattamento con Pausanorm Forte?

Per ottenere il massimo dei benefici da questo integratore, è necessario seguire il trattamento per almeno 3 mesi, facendo una pausa di 2/3 giorni tra un mese e l’altro.

Pausanorm fa effetto subito, ma è necessario dargli il tempo di riequilibrare completamente l’assetto ormonale per godere di tutti i suoi vantaggi.

Alla fine dei 3 mesi di assunzione, si può decidere di ripetere il trattamento (dopo una pausa di 7 giorni) o di passare alla fase di mantenimento, che prevede l’assunzione di una sola capsula al giorno.

Effetti collaterali e controindicazioni

Pausanorm Forte non è un farmaco, bensì un integratore 100% naturale che non comporta particolari controindicazioni o effetti avversi.

Tuttavia, è necessario chiedere il parere del medico prima di iniziare il trattamento in caso di endometriosi, fibromi uterini e tumori estrogeno-dipendenti (come tumori al seno o alle ovaie).

Inoltre, a scopo precauzionale, Pausanorm Forte non andrebbe assunto in gravidanza o in fase di allattamento. Infine, è necessario leggere attentamente l’etichetta per escludere la presenza di sostanze a cui si è allergici.

Prezzo di Pausanorm Forte e dove si acquista

Pausanorm Forte può essere acquistato in tutte le farmacie d’Italia al prezzo di 36 €, oppure online, per godere di sconti e offerte promozionali.

Pausanorm Forte in offerta su Amazon

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *