Pelle perfetta senza trucco: ecco il segreto!

Pelle perfetta senza trucco: ecco il segreto!

Ho 40 anni e nella vita ho provato diverse creme, sempre alla ricerca di un prodotto che mi permettesse di avere la pelle perfetta senza trucco. Ho sperimentato sia prodotti economici, da supermercato, che creme vendute in farmacia, quindi più costose. Il risultato? Gli unici prodotti che mi permettono di avere la pelle del viso sempre liscia e luminosa sono biologici e costano pochissimo!

Essere bella senza trucco: sogno o realtà?

La pelle perfetta è caratterizzata da una grana affinata e da un colorito luminoso. Non sono presenti imperfezioni, come pori dilatati, punti neri o brufoli. Le rughe possono essere presenti, ma appaiono sode e rimpolpate. Non ci sono nemmeno zone lucide o macchie; il viso appare uniformemente fresco e radioso. Come ottenere una pelle così?

Innanzitutto, la pelle è lo specchio della nostra salute fisica. Ecco perché è importante seguire alcune regole di base, come:

  • bere molta acqua (circa due litri al giorno)
  • mangiare frutta e verdura
  • evitare salumi, cibi eccessivamente grassi, alimenti in scatola e zuccheri
  • fare attività fisica, preferibilmente all’aria aperta
essere bella senza trucco

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la nostra salute cutanea. E’ essenziale garantire il giusto apporto di vitamina C (presente, ad esempio, nelle arance, nei kiwi e nei peperoni), che incentiva la produzione di collagene. I broccoli, ricchi di vitamina A, B, C, E, K, sono preziosi alleati della nostra bellezza: oltre a stimolare la rigenerazione della pelle, questo mix di vitamine rallenta l’invecchiamento cutaneo.

Un’altra regola importantissima è proteggere la pelle dal sole: i raggi solari, infatti, sono la causa numero uno dell’invecchiamento precoce. Vietato, dunque, esporsi al sole senza un’adeguata protezione, specialmente nelle ore più calde.

Per avere una bella pelle è fondamentale seguire una routine di pulizia quotidiana. La sporcizia accumulata, infatti, può ostruire i pori causando la comparsa di brufoli e punti neri.

L’ideale è lavare il viso ogni mattina con acqua e sapone neutro, mentre la sera è bene dedicarsi ad una detersione più profonda, che elimini perfettamente i residui di trucco e di sporcizia. Dopo la pulizia, il viso va trattato con prodotti ad hoc che rispettino la pelle e contrastino efficacemente la formazione delle imperfezioni.

Pelle perfetta senza trucco: ecco il segreto

Ed eccoci arrivati al mio segreto! Per avere una pelle perfetta senza trucco uso due prodotti per il viso. Non si tratta di creme costose o difficili da trovare, ma di prodotti naturali venduti praticamente ovunque ad un prezzo molto contenuto. Si tratta di due formulazioni della Linea Garnier Bio!

Garnier Bio – Rosy Glow 3 in 1 – Crema antietà illuminante

Non ho mai avuto la pelle tanto luminosa come da quando ho iniziato ad utilizzare questo prodotto. Nemmeno con creme per il viso acquistate in farmacia a prezzi stratosferici. La formula è a base di Olio di Rosa Canina Biologico e Vitamina C. Dire che adoro questa crema è poco!

La crema è ricca di N che si fondono con la pelle donandole un colorito genuino e una luce naturale. Oltre a rendere la pelle luminosa in modo naturale, la formula nutre e rassoda la pelle. Assolutamente da provare!

La trovi su Amazon a soli 9,25 €!


Garnier Bio – Olio Notte Multi Riparatore – Canapa

Ben poche creme per la notte possono rivaleggiare con l’olio riparatore di Garnier Bio. E’ a base di Olio di Semi di Canapa Biologico e Vitamina E.

Durante la notte quest’olio svolge un’intensa azione riparatrice:

  • leviga le rughe
  • attenua i segni della fatica
  • idrata e contrasta la secchezza cutanea
  • illumina il viso
  • uniforma il colorito

Da quando applico ogni sera l’Olio Notte Multi Riparatore la mia pelle ha un aspetto più elastico e una luce tutta nuova!

Lo trovi su Amazon soli 9,99 €!

Scopri i segreti di Salma Hayek per avere una pelle perfetta senza trucco a 55 anni!

L’importanza del sonno nella bellezza della pelle

Inutile negarlo, una pelle davvero perfetta si ottiene solo con un buon sonno. Creme, sieri e oli possono essere di grande aiuto, ma senza il riposo il viso non acquista vero splendore.

Durante la notte, infatti, aumenta la produzione di collagene e la pelle si rigenera. Inoltre, è proprio questo il momento in cui viene bilanciata la disidratazione e regolata la produzione di sebo. Senza il sonno, tutti questi processi naturali rallentano.

Come se non bastasse, chi dorme poco produce molto cortisolo (ormone dello stress), che è un vero e proprio nemico della bellezza. Oltre a provocare l’aumento della massa grassa e a favorire la ritenzione idrica, il cortisolo è responsabile della comparsa dell’acne e dell’invecchiamento cutaneo precoce. Ecco perché dormire bene è fondamentale (se non ci riesci, prova a leggere l’utilissimo manuale per combattere l’insonnia che ha già aiutato migliaia di persone).

Scopri 5 segreti di bellezza giapponesi!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.