Piastra per capelli bagnati: recensioni e migliori modelli del 2021

Piastra per capelli bagnati: recensioni e migliori modelli del 2021

La piastra sui capelli bagnati può combinare veri e propri disastri, difficili da riparare. Le alte temperature, infatti, rovinano il capello, rendendo la chioma crespa e sfibrata.

Tuttavia, esistono delle eccezioni: da qualche anno hanno fatto la loro comparsa sul mercato piastre innovative che si possono usare sui capelli umidi o bagnati. Sono costruite con materiali particolari e sfruttano l’azione di tecnologie all’avanguardia per proteggere il capello durante lo styling.

Le 3 migliori piastre per capelli bagnati

Fino a poco tempo fa, l’unico modo per stirare i capelli durante l’asciugatura era utilizzare phon e spazzola. Un’operazione che richiede manualità e abilità, e che non fornisce risultati perfetti. Questa tecnica, infatti, non è adatta per capelli ricci o molto ondulati, che non reggono a lungo la piega. Il rischio è quello di ritrovarsi con i capelli gonfi e crespi al primo contatto con l’umidità esterna.

Le piastre per capelli bagnati di ultima generazione sono in grado di stirare perfettamente i capelli mentre li asciugano, eliminando l’effetto crespo. Un grosso risparmio di tempo e di fatica, ma soprattutto una cura importante per i capelli, che non saranno più stressati dall’utilizzo del phon e della piastra tradizionale.

Remington Piastra per capelli bagnati Wet 2 Straight

La piastra per capelli Wet 2 Straight consente di asciugare e stirare i capelli nello stesso momento. Si tratta di una piastra larga ideale per capelli folti e spessi. Il rivestimento in ceramica a microparticelle fornisce un trattamento anti-crespo a tutta la capigliatura.

La piastra ha ben dieci impostazioni di temperatura, da 140° a 230°, e ha un tempo di riscaldamento molto rapido: infatti è pronta all’uso in soli 15 secondi! Dopo 60 minuti di inutilizzo la piastra si spegne automaticamente, per evitare incidenti in caso di dimenticanza. Dopo l’utilizzo può essere riposta subito nell’astuccio, che è realizzato in materiale resistente al calore.

La trovi su Amazon!

Amazon Basics Piastra per capelli asciutti e bagnati

Ottimo rapporto qualità-prezzo per la piastra Amazon Basics per capelli asciutti e bagnati. Grazie al rivestimento in ceramica PTC e tormalina, le piastre trattengono l’umidità naturale del capello ed è perfetta per lisciare i capelli crespi o ricci!

La piastra può essere utilizzata sia sui capelli bagnati che sulla chioma asciutta, con ottimi risultati in entrambi i casi. Si può scegliere tra diverse impostazioni di temperatura: 80°-160°-200°-230°, e si riscalda in 30-40 secondi. La confezione include guanti resistenti al calore, per una completa sicurezza!

La trovi su Amazon!

Hair Pro Styler Piastra 2 in 1

Hair Pro Styler è una delle migliori piastre per capelli bagnati. Dotata di una speciale tecnologia che blocca l’umidità e protegge il capello dal calore, permette di asciugare e lisciare i capelli nello stesso momento.

Inoltre, è in grado di eliminare l’effetto crespo grazie alla tecnologia a ioni. I livelli di temperatura tra cui è possibile scegliere sono cinque: 140° – 160° – 180° – 200° – 210°. La piastra impiega solo 30 secondi per raggiungere la temperatura desiderata.

Puoi ordinarla solamente sul sito ufficiale!

Come usare la piastra per capelli bagnati

Usare la piastra per capelli bagnati è molto semplice, visto che si utilizza proprio come qualsiasi piastra. L’unica accortezza è quella di tamponare bene i capelli con un asciugamano, cercando di eliminare il grosso dell’acqua. La piastra, infatti, lavora meglio sui capelli umidi o poco bagnati, ed è preferibili non utilizzarla sui capelli fradici.

Per ottenere uno styling perfetto appena uscita dalla doccia:

  1. Tampona la chioma con un asciugamano
  2. Pettina i capelli
  3. Accendi la piastra e scegli la temperatura desiderata
  4. Passa la piastra sulle ciocche
  5. Il dispositivo asciugherà i capelli mentre li stira!
  6. Spegni il dispositivo

Le piastre per capelli umidi o bagnati possono essere utilizzate anche da chi ha i capelli folti e ricci. Anzi, proprio questo tipo di capello trae maggiori benefici dal trattamento. Non sarà più necessario lisciare i capelli con phon e spazzola prima di stirarli. Basterà il solo uso della piastra per ottenere un liscio perfetto, con grande risparmio di tempo e fatica!

Recensioni e opinioni

piastra capelli bagnati recensioni

Le piastre per capelli bagnati che ti abbiamo proposto hanno ottime recensioni. Eccone alcune tratte da forum e social.

Recensione piastra per capelli bagnati Wet 2 Straight

Essendo riccia, prima di acquistare la piastra Wet 2 Straight di Remington impiegavo moltissimo tempo ad asciugare e stirare i capelli. Dovevo prima asciugarli con il fon, poi, siccome diventavano crespi, dovevo tirarli con la spazzola e anche il fon. Solo dopo questa procedura potevo finalmente stirarli con la piastra. Adesso impiego pochissimo tempo a lisciarli! Certo, io non la userei tutti i giorni perché ho troppa paura che si rovinino, ma quando ho poco tempo salva la situazione!

Francesca

Leggi altre recensioni su Amazon!

Recensione piastra per capelli umidi o bagnati Amazon Basics

Io ho una piastra ghd che stira i capelli benissimo, ma va usata quando sono asciutti. Così ho acquistato la Amazon Basics per capelli bagnati per quando non ho tempo. E’ molto pratica da usare, non rovina i capelli, io la uso almeno una volta a settimana e non ho trovato capelli spezzati o bruciati. La consiglio!

Dany88

Leggi altre recensioni su Amazon!

Recensione piastra 2 in 1 asciuga e stira Hair Pro Styler

Da un mesetto ho la Hair Pro Styling. Adoro questa piastra, in quindici minuti stiro e asciugo i capelli nello stesso tempo! E’ davvero un ottimo escamotage per risparmiare tempo.

Trillina

Leggi altre recensioni sul sito ufficiale!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.