poltrone comode per leggere

Poltrone comode per leggere: le 5 migliori per il tuo angolo lettura

Chi ama rilassarsi con un libro in mano sa quanto sia importante avere una poltrona da lettura comoda sulla quale trascorrere le proprie ore libere. Su di essa ci si può abbandonare, lasciandosi trasportare da storie avventurose o romantiche, oppure dalla lettura di un buon giornale.

Ma dove si possono trovare poltrone comode per leggere che siano allo stesso tempo moderne, confortevoli e di design? Ecco la nostra classifica delle 5 migliori poltrone per angolo lettura!

Poltrone da lettura comode e moderne: le 5 migliori del 2024

Scegliere la poltrona da lettura ideale non è semplice. Diciamolo, per essere sicuri della scelta bisognerebbe provarla per ore ed ore, forse addirittura per giorni, in modo da analizzarne i pregi e scovare tutti i difetti.

Proprio per aiutarti in questa difficile operazione, abbiamo stilato la classifica delle 5 poltrone per leggere più comode, con il link alle recensioni di chi le ha provate!

Sedia a Dondolo da Lettura SONGMICS

sedia a dondolo da lettura

Questa bellissima poltrona a dondolo da lettura è un pezzo di design dalle curve morbide e sofisticate, in grado di impreziosire ogni ambiente, ma anche di regalare un comfort assoluto. Il poggiapiedi è regolabile in 5 posizioni differenti, da scegliere ogni volta a tuo piacimento. La struttura di betulla si fonde perfettamente con vari tipi di arredo, mentre una striscia di feltro sotto i piedi protegge il pavimento dai graffi.

La seduta è comodissima, grazie al design ergonomico, che segue le linee del corpo, e al rivestimento sfoderabile in morbido cotone. Completano la poltrona l’imbottitura in comoda spugna e il poggiatesta removibile. Leggi le recensioni!

Homcom Poltrona Relax in Pelle

homcom poltrona da lettura in pelle

Per serate all’insegna della comfort, ma anche per rilassare il corpo durante le ore d’ufficio, ti consigliamo la comodissima poltrona per leggere Homcom. Caratterizzata da un comodo e caldo rivestimento in pelle, questa poltrona vanta due morbidi braccioli e un pratico poggiapiedi.

Ideale per chi cerca poltrone da lettura moderne, offre uno schienale reclinabile fino a 145 gradi, per un riposo davvero confortevole. Leggi le recensioni su Amazon!

Homcom Poltrona Reclinabile da Lettura in Ecopelle

homcom poltrona per leggere con poggiapiedi

Di nuovo un pezzo Homcom, questa volta con poggiapiedi incorporato che, come lo schienale, si muove seguendo i movimenti del corpo. I materiali di elevatissima qualità garantiscono una comodità unica, per serate all’insegna del riposo e della lettura.

Grazie al lussuoso rivestimento in ecopelle color crema, dona un tocco di eleganza ad ogni ambiente della casa, così come dell’ufficio. Leggi le opinioni su Amazon!

Bakaji – Poltrona da Lettura Comoda in Similpelle

bakaji poltrona da lettura reclinabile

Dotata di un pratico dispositivo a leva, la poltrona da angolo lettura Bakaji è la compagna ideale per serate tranquille e rilassanti. Grazie ad un innovativo sistema manuale, potrai controllare la reclinazione dello schienale e del poggiapiedi.

Con la poltrona reclinabile manuale Bakaji potrai passare in un istante da una comoda posizione da lettura ad una da riposo. Il design moderno ed accattivante la rende un elemento d’arredo ideale in ogni ambiente. Leggi le recensioni di chi l’ha provata!

Homcom Poltrona Relax in Lino

poltrona relax imbottita homcom

Se non ami la consistenza della pelle, puoi scegliere questa rilassante poltrona in lino. Oltre ad essere un’ottima poltrona per angolo lettura, è anche perfetta per guardare la tv o per serate in compagnia.

Con il semplice peso del corpo potrai reclinare lo schienale o sollevare il poggiapiedi quando lo desideri. Schienale, seduta, poggiapiedi, poggiatesta e braccioli sono imbottiti con gommapiuma ad alta densità, per un comfort assoluto. Scopri le opinioni sul prodotto!

Cos’altro mettere nell’angolo lettura?

poltrone da lettura moderne

Se hai la fortuna di avere abbastanza spazio per ricavare un angolo lettura, ti consigliamo di metterti subito all’opera! Sarà la tua isola di pace e di relax, un posticino intimo in cui rifugiarti la sera per leggere, magari sorseggiando una bevanda calda o un buon bicchiere di vino.

Ma cosa serve per creare un angolo lettura funzionale?

  • una o due poltrone comode per leggere, come quelle che ti abbiamo consigliato!
  • un poggiapiedi o un pouff, nel caso che la tua poltrona da lettura non ne sia provvista
  • un tavolino dove appoggiare i libri, le tazze, i bicchieri e tutti gli oggetti di cui hai bisogno per creare il tuo momento di relax
  • una lampada che ti permetta di leggere facilmente anche di sera e in tutte le occasioni in cui la luce non è sufficiente
  • delle tende fonoassorbenti alle finestre, realizzate in tessuti che assorbono il rumore proveniente dall’esterno. Così nessun suono disturberà le tue ore di studio o di lettura!

Durante la stagione fredda, potrebbe essere utile collocare una stufetta accanto alla poltrona. Alcune sono davvero piccole e facilmente trasportabili, come Handy Heater Pro, che oltre a riscaldare piccoli ambienti garantisce bassi consumi.

Il luogo migliore in cui organizzare la propria zona per la lettura è senz’altro il salotto. Un consiglio? Collocala vicino alla finestra, così da poter godere della luce naturale e del panorama!

Non puoi fare a meno di avere il tuo amico a quattro zampe sempre vicino a te? Trova il miglior divano per cani da sistemare accanto alla tua poltrona da lettura!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *