| 

Prodotti per gonfiare le labbra in modo naturale: TOP 5 del 2023

Prodotti per gonfiare le labbra

Chi ha detto che per avere una bocca piena e sensuale si debba per forza soffrire? Gonfiare le labbra in modo naturale, senza chirurgia o punturine, è alla portata di tutti.

In farmacia (e non solo!) puoi trovare diversi prodotti volumizzanti labbra sotto forma di gel, balsami o creme da applicare sulla bocca per creare turgore e volume. Sono perfetti per chi desidera donare un pizzico di sensualità in più al proprio volto senza ricorrere al chirurgo o all’estetista.

Come funzionano i prodotti per gonfiare le labbra?

L’effetto dei prodotti per gonfiare le labbra è immediatamente visibile ma temporaneo: il cosmetico va applicato appena prima di uscire e l’effetto dura qualche ora (si può riapplicare non appena si nota una riduzione del gonfiore). L’azione rimpolpante è dovuta ad alcuni ingredienti naturali capaci di creare un effetto gonfiante. Tra le sostanze più utilizzate, oltre all’acido ialuronico, che migliora l’idratazione delle labbra, ci sono alcune spezie, come lo zenzero e il peperoncino.

Gli ingredienti principali

I prodotti filler sono la soluzione ideale per chi desidera gonfiare le labbra naturalmente. Grazie all’azione di alcune sostanze naturali ad hoc rimpolpano le labbra donando volume senza ricorrere alla chirurgia o a dolorosi trattamenti estetici.

La maggior parte dei volumizzanti labbra contengono acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo che aiuta a mantenere l’idratazione, il turgore e l’elasticità cutanea. Viene utilizzato anche nelle cosiddette “punturine”, solo che, nel caso dei gel filler labbra, non viene iniettato bensì massaggiato delicatamente per agevolarne la penetrazione.

Oltre all’acido ialuronico riempitivo, i prodotti per gonfiare le labbra possono contenere sostanze naturali che stimolano il microcircolo e provocano un lieve gonfiore della pelle, come il peperoncino e lo zenzero. Grazie all’afflusso di sangue, la bocca appare più piena e il colorito delle labbra si accende di sensualità.

Migliori prodotti volumizzanti labbra

Sul web e in farmacia sono presenti tutta una serie di prodotti pensati per chi desidera avere labbra più grandi in modo naturale. Ma quali sono i più efficaci? Ecco la nostra classifica.

Natulips rimpolpante labbra

Natulips è un prodotto per gonfiare le labbra diventato ormai virale sui social. Grazie ad un mix di ingredienti 100% naturale, consente di ottenere labbra più voluminose e sensuali in pochi istanti, senza ricorrere alla chirurgia.

Il gel labbra Natulips contiene:

  • acido ialuronico, per labbra morbide, idratate e riempite
  • estratto di portulaca, che stimola il ricambio cellulare e dona volume alle labbra
  • estratto di peperoncino rosso, che stimola l’afflusso di sangue provocando un lieve rigonfiamento e accendendo il colore naturale delle labbra
  • peptidi, per labbra più giovani ed elastiche

Natulips è semplicissimo da usare: basta stendere il prodotto sulle labbra picchiettando e massaggiando fino a completo assorbimento. Nel giro di qualche istante le labbra appaiono più gonfie, con colorito irresistibile.

Lierac Hydragenist balsamo labbra nutri-rimpolpante effetto gloss

Questo balsamo rimpolpante a base di ossigeno biomimetico si ispira alla tecnica estetica dell’ossigenazione dei tessuti per regalare labbra morbide, piene e levigate in modo naturale. E’ arricchito con burro di karité e cera di rosa che rendono la bocca soffice e idratata.

La texture attiva è arricchita con oli vegetali per un effetto rimpolpante e un finish glamour immediato. E’ presente in due varianti: effetto gloss naturale ed effetto gloss rosé.

Kiko crema labbra perfezionatrice effetto volumizzante

Efficace ed economica, la crema labbra perfezionatrice effetto volumizzante Kiko dona turgore alle labbra. Gli ingredienti chiave sono l’estratto di semi di sesamo e l’acido ialuronico, un binomio in grado di creare un effetto volume naturale, idratando e ridefinendo le labbra

L’applicatore dalla punta fioccata e la texture morbida rendono facilissima l’applicazione. Il prodotto ravviva il naturale colore delle labbra e ne riduce la rugosità.

My gloss Spicy Plumper Astra

Si tratta di un prodotto economico che puoi trovare anche in saponeria e nei supermercati più forniti.

Gli ingredienti naturali presenti nella formula (zenzero, olio di resina di peperoncino africano, caffeina e vitamina B3, aminoacidi) levigano le labbra e stimolano il microcircolo, regalando in pochi minuti un bellissimo effetto plumping e anti-age.

Non appena lo avrai applicato sentirai un leggero pizzicore; pochi minuti dopo noterai un evidente incremento della bocca. Il prodotto regala una sfumatura rosata che esalta il colore naturale delle labbra.

Physicians Diamond Lip Plumper

Un altro prodotto che ci sentiamo di consigliare è Diamond Lip Plumper, un siero gloss plumper ultra idratante che nutre le labbra facendole apparire più piene.

Il prodotto è miscelato con autentica polvere di Diamante Lustrous, rende le labbra molto brillanti in una sola passata. L’effetto volumizzante, però, risulta inferiore rispetto agli altri prodotti della classifica.

Come gonfiare le labbra fai da te

Un’alternativa ai prodotti per gonfiare le labbra sono i rimedi casalinghi. Gli ingredienti utilizzati sono gli stessi che utilizziamo normalmente per cucinare e si trovano già nelle nostre cucine. Ecco due metodi davvero efficaci:

Metodo soft

Una volta a settimana tratta le labbra con uno scrub a base di zucchero di canna e olio di cocco ( va bene anche quello di oliva). Mescola i due ingredienti e applica il composto sulle labbra massaggiando delicatamente. Risciacqua bene. Questo metodo permette di avere le labbra sempre idratate, carnose e prive di pellicine.

Metodo hard

Un ottimo rimedio fai da te per gonfiare le labbra prevede l’utilizzo del peperoncino. Grazie all’azione vasodilatatrice della capsaicina (una sostanza contenuta nel peperoncino) questa spezia stimola il microcircolo e rende le labbra immediatamente più gonfie e accese. Unisci un pizzico di peperoncino (o di olio al peperoncino) al tuo balsamo labbra, mescola i due ingredienti e applicali sulle labbra. Lascia in posa per alcuni minuti e rimuovi con un fazzoletto morbido. Infine applica un buon burrocacao e voilà, goditi le tue labbra sexy e carnose!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *