miglior integratore per dimagrire la pancia
 | 

Integratore per dimagrire la pancia: ecco il migliore per un addome piatto

Ci sono parti del corpo dove il grasso è più difficile da eliminare. Pancia e fianchi sono tra queste. Un integratore per dimagrire la pancia efficace è la soluzione ideale per sciogliere il grasso addominale e risolvere i problemi di gonfiore.

Qual è il miglior integratore per dimagrire la pancia?

1) Aloe Vera Ultra

aloe vera ultra integratore

L’Aloe Vera è particolarmente indicata per eliminare il grasso su pancia e fianchi. Grazie al suo potere disintossicante, riattiva il metabolismo portandolo a bruciare più velocemente i lipidi e gli zuccheri ingeriti. Previene la formazione di nuovi cuscinetti adiposi ed elimina quelli già presenti.

L’integratore Aloe Vera Ultra è il miglior integratore per dimagrire la pancia attualmente sul mercato. Aiuta a sciogliere l’adipe e a sgonfiare la pancia. L’azione è visibile in poche settimane. Si consiglia l’assunzione di 2 compresse prima di pranzo e 2 compresse prima di cena.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE COMPLETA DI ALOE VERA ULTRA

2) XLS Medical

integratore per dimagrire pancia e fianchi

Tra i migliori integratori per dimagrire la pancia in farmacia troviamo XLS Medical, un prodotto in capsule che aiuta a perdere peso velocemente. Contiene Litramine, delle fibre di origine vegetale che catturano i grassi prima che questi vengano assorbiti dal corpo.

E’ consigliabile assumere 2 compresse 3 volte al giorno, subito dopo i pasti principali. Il Litamine catturerà immediatamente i grassi ingeriti, impedendo loro di depositarsi sul corpo sotto forma di tessuto adiposo.

3) L-Carnitina

La L-Carnitina è un ottimo brucia grassi per la zona addominale. Si tratta di un aminoacido prodotto naturalmente dall’organismo che lo utilizza per trasportare i lipidi nelle creste mitocondriali delle cellule dove vengono trasformati in energia. L’integrazione di L-Carnitina aiuta a bruciare i grassi più rapidamente.

Si suggerisce l’assunzione di 2 capsule al giorno durante un pasto con un bicchiere d’acqua.

ACQUISTA ORA SUL SITO UFFICIALE DI FOODSPRING

4) Drenax Forte Pancia Piatta

drenax pancia piatta

Drenax Forte Pancia Piatta è un integratore sgonfia pancia a base di fermenti lattici tindalizzati (Lactobacillus acidophilus e Lactobacillus casei), enzimi digestivi, camomilla, betulla e vitamine del gruppo B. Non ha effetti sul metabolismo, ma aiuta a mantenere l’addome piatto e eliminare i liquidi in eccesso.

Le compresse possono essere assunte al bisogno oppure regolarmente, prima dei pasti, fino ad un massimo di 2 compresse al giorno.

5) Ymea pancia piatta

ymea pancia piatta

Oltre a sgonfiare l’addome, questo integratore aiuta ad asciugare il grasso dalla pancia grazie all’azione di sostanze naturali brucia grassi. E’ ideale per alleviare i sintomi della menopausa, come gli accumuli adiposi, il gonfiore addominale, le vampate e la sudorazione notturna. Contiene maca, salvia, carciofo, peperoncino, vitamine B6 e D, e zinco.

Si assumono 2 capsule al giorno, con un bicchiere d’acqua, preferibilmente durante un pasto. Può essere utilizzato per tutto il periodo della menopausa (in caso di patologie concomitanti, chiedere il parere del medico).

Gli integratori per dimagrire la pancia funzionano?

Che siano in compresse o in bustine, gli integratori per dimagrire che troviamo in farmacia funzionano un po’ tutti allo stesso modo. Al loro interno troviamo sostanze in grado di:

  • accelerare il metabolismo e favorire la combustione dei grassi
  • drenare i liquidi in eccesso
  • aumentare il senso di sazietà

Gli integratori per dimagrire la pancia, in particolare, contengono anche sostanze in grado di eliminare il gonfiore. Generalmente agiscono favorendo il transito intestinale e prevenendo la formazione di aria nella pancia.

Funzionano questi integratori? La risposta è sì, anche se, naturalmente, non fanno miracoli. Per ottenere il massimo da questi prodotti, è necessario abbinarli ad una dieta sana e ad un po’ di esercizio fisico.

Consigli per una pancia piatta e sgonfia

Scegliere il miglior integratore per dimagrire la pancia è solo il primo passo per ottenere un ventre piatto.

Dieta

L’alleata principale è la dieta: la quantità di calorie ingerite deve essere inferiore a quella consumata, solo così può avvenire il dimagrimento.

Prediligi alimenti ricchi di fibre, come le verdure, i cereali integrali e i legumi, che aiutano a sentirsi sazi e favoriscono il transito intestinale. Anche le proteine sono importanti: non solo quelle di origine animale presenti nella carne, nel pesce nelle uova, ma anche quelle vegetali che si trovano in fagioli, lenticchie, ceci e soia. Un altro accorgimento importante è quello di bere molta acqua, che aiuta a drenare i liquidi in eccesso.

Evita i grassi saturi e i grassi trans che si trovano principalmente nei cibi lavorati industrialmente, come i salumi, le merendine e i piatti pronti. Attenzione allo zucchero: gli zuccheri in eccesso che ingeriamo vengono trasformati in grasso e si depositano su pancia, fianchi e cosce.

Attività fisica

Alcune persone pensano che per eliminare il grasso addominale sia necessario fare molti addominali. E’ un errore: il grasso va eliminato attraverso la pratica di sport di resistenza, come la corsa, la bicicletta e il nuoto.

Un’attività molto utile per bruciare il grasso addominale è la camminata veloce. Con le attività più intense, come la corsa, si tendono a bruciare soprattutto zuccheri, mentre la camminata veloce, praticata alla giusta velocità, aiuta a consumare soprattutto i grassi. Qualsiasi sia l’attività fisica prescelta, questa andrebbe praticata almeno 3 volte a settimana, per un minimo di 40 minuti.

Anche l’allenamento della forza, come i pesi, aiuta a ridurre il grasso sull’addome attraverso la crescita della massa muscolare. Più muscoli, infatti, si traducono in un maggior consumo di energia e, di conseguenza, in una riduzione del grasso corporeo.

Creme

Un altro aiuto per rimuovere il grasso nella zona addominale è costituito dalle creme snellenti. Potenziano l’azione dell’attività fisica e permettono di rimodellare la silhouette anche a riposo.

La maggior parte di queste creme svolge, oltre all’azione dimagrante, anche un’azione tonificante che migliora l’elasticità della pelle, rendendola soda e morbida. Un rimedio della nonna piuttosto efficace consiste nell’applicare una pellicola sulla pancia di notte: l’afflusso di sangue favorisce l’attività delle ghiandole sudoripare, eliminando le tossine e i liquidi in eccesso.

Potrebbe interessarti anche: come sgonfiare la pancia in una notte

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *