Qual è la migliore spirulina in farmacia?

Qual è la migliore spirulina in farmacia?

La spirulina è un’alga nota da tempo per le sue proprietà terapeutiche. Oggi è considerata un superfood e venduta in farmacia sotto forma di integratore alimentare. Puoi trovarla facilmente in capsule o in polvere, da sola oppure mescolata ad altri principi attivi. Le marche disponibili sono tantissime e non è facile distinguere i prodotti validi da quelli inefficaci.

Questo articolo vuole essere una guida per aiutarti a trovare la spirulina migliore in farmacia. Non tutti gli integratori contengono dosi adeguate di principio attivo. Un dosaggio insufficiente non ti permetterà di godere dei tanti benefici dell’alga spirulina; all’opposto, un dosaggio elevato potrebbe scatenare spiacevoli effetti collaterali.

I migliori integratori di alga spirulina in farmacia

Solgar Spirulina

spirulina solgar

Solgar è da sempre sinonimo di integratori di qualità. Non c’è da stupirsi, dunque, se il supplemento prodotto da questo notissimo marchio figura tra i migliori integratori di spirulina in commercio. La dose giornaliera di 4 capsule contiene ben 3000 mg di Spirulina Platensis, e va assunta preferibilmente ai pasti.

Solgar propone questo integratore come ricostituente, per fornire sostegno al sistema immunitario nel difficile compito di difendere l’organismo. Ma assumendolo si beneficerà di tutti gli effetti dell’alga, compresi quelli dimagranti.

La bottiglietta contiene 60 capsule, bastanti per 15 giorni di assunzione. Unico neo: il prezzo. Non si tratta di un integratore di spirulina economico, ma acquistandolo su Amazon invece che in farmacia potrai usufruire di un prezzo vantaggioso.

Leggi il nostro articolo di approfondimento sul corretto dosaggio di spirulina!

Spirulina Marcus Rohrer

spirulina marcus rohrer prezzo

Avrai di certo sentito parlare della Spirulina Marcus Rohrer, uno degli integratori di spirulina più efficaci che puoi trovare in farmacia. Questa azienda produttrice di microalghe attinge da un’unica coltivazione ubicata nelle acque profonde delle Hawaii, in una zona biologicamente sicura, non contaminata da pesticidi o erbicidi.

Rispetto alla maggior parte delle marche di spirulina, l’integratore Marcus Rohrer contiene dosi maggiori di principio attivo. Assumendolo potrai beneficiare di grandi quantità di proteine vegetali, clorofilla, carotenoidi, vitamina B12, vitamina K, enzimi, vitamine e minerali. Ottimo per migliorare la concentrazione, alzare i livelli di energia, rafforzare capelli e unghie.

I suoi effetti sul metabolismo e la sua capacità di depurare il corpo in modo naturale fanno di Marcus Rohrer Spirulina un ottimo integratore dimagrante.

La dose giornaliera consigliata è di 6-10 capsule al giorno, da assumere con un po’ d’acqua lontano dalle ore del riposo. Esistono diversi formati, tutti disponibili in farmacia, ma anche su Amazon:

Bustine da 180 compresse:

Bottiglia da 540 compresse:

Bottiglia ricaricabile da 180 compresse + 60 gratis:

Ricarica da 540 compresse:

Gloryfeel Spirulina Bio

spirulina dimagrante in farmacia

Questo integratore contiene ben 500 mg di spirulina bio a capsula, un dosaggio che permette di godere a pieno di tutti i benefici dell’alga. Gloryfell utilizza unicamente spirulina proveniente da coltivazioni biologiche controllate ubicate in Asia.

La lavorazione del prodotto avviene in Germania secondo i più alti standard di qualità ed è sottoposta a rigidi controlli, con l’obiettivo di preservare tutte le proprietà nutritive dell’alga. La dose giornaliera consigliata è di 6 capsule (3000 mg).

Puoi acquistare l’integratore di spirulina in farmacia, ma lo trovi anche su Amazon, dove ha ottime recensioni:

Bios Line Bio Spirulina 500

integratore bio in farmacia

Un altro integratore di qualità è Bio Spirulina 500 mg. Anche qui troviamo un’ottima concentrazione di principio attivo (500 mg a compressa), oltre ad ingredienti di qualità. La spirulina proviene da coltivazione biologica (certificato biologico EU organic, che certifica i prodotti che hanno zero o quantità minime di pesticidi, fertilizzanti chimici e OGM).

La casa produttrice consiglia di assumere 2-4 compresse al giorno, da inghiottire con un po’ d’acqua prima dei pasti. Anche in questo caso il prodotto è proposto come ricostituente, per far fronte ai periodi di convalescenza, stanchezza e affaticamento.

Spirulina Ultra integratore dimagrante

spirulina ultra benefici

Tra i migliori integratori di spirulina pensati per il dimagrimento c’è Spirulina Ultra. Oltre ad un buon dosaggio di Spirulina, contiene:

  • Gymnema, che favorisce il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati, e aiuta a controllare la fame nervosa
  • Fosfato di calcio, che potenzia gli effetti dell’alga spirulina, oltre a svolgere un’azione protettiva per pelle, tendini ed ossa

La dose consigliata è di 4 compresse al giorno (due prima di pranzo e due prima di cena).

Il prodotto non si trova in farmacia ma può essere ordinato solo sul sito ufficiale. Unico neo (ma più che un neo è un’opportunità): non è possibile acquistare una singola confezione, è necessario prenderne quattro. Il vantaggio è che, grazie alla promozione 4×1, in questo periodo 4 confezioni costano come una confezione singola. Un’opportunità da non perdere vista la qualità del prodotto!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *