rassodare cosce e glutei

Il momento della prova costume si avvicina, ma non hai ancora avuto il tempo (e la voglia) di metterti in forma? Niente paura: oggi vedremo come rassodare cosce e glutei in pochissimo tempo grazie ad una combinazione di dieta, allenamento e trattamenti specifici.

Al contrario di quello che si pensa, tonificare il corpo non richiede un lunghissimo periodo di sacrifici (alcuni pensano che ci vogliano anni, ma non è così!). Quello che ci vuole, invece, è impegno e costanza: bisognerà ridurre i tanto amati zuccheri a favore di proteine, vitamine e minerali, dedicarsi ad un allenamento rassodante specifico per gambe e glutei, ma anche ad attività di tipo aerobico, come la corsa e lo step. Dulcis in fundo, creme, oli e altri trattamenti topici possono aiutarci ad ottenere glutei alti e sodi in poche settimane.

Esercizi per rassodare cosce e glutei in poco tempo

ginnastica per cosce e glutei

Inutile raccontarci favole: per ottenere cosce snelle e un sedere tonico c’è bisogno di un buon allenamento. Chi svolge una vita sedentaria va incontro ad una progressiva perdita muscolare e ad una riduzione della tonicità del corpo. Viceversa, chi si allena costantemente è più muscoloso, tonico e in forma.

La ginnastica per rassodare cosce e glutei deve comprendere alcuni esercizi fondamentali, da eseguire a giorni alterni, tra cui:

Squat

Uno dei migliori esercizi per scolpire le cosce e il lato b è lo squat. Posizioniamoci in piedi, con le gambe alla stessa larghezza delle spalle e le braccia distese in avanti. Pieghiamo le gambe a novanta gradi e risaliamo. Ripetiamo tre serie da 15 squat.

Calcio d’asino

Molto efficace anche il cosiddetto calcio d’asino. Posizioniamoci a carponi, con le gambe leggermente aperte. Mantenendo la schiena dritta, alziamo la gamba all’indietro fino a che la coscia non sarà parallela al pavimento. Eseguiamo l’esercizio 15 volte per gamba e ripetiamo per tre serie.

Ponte

Il ponte è perfetto non solo per tonificare cosce e glutei, ma anche per rafforzare la schiena e gli addominali. Stendiamoci in posizione supina con le ginocchia piegate. Solleviamo il bacino e rimaniamo fermi qualche secondo. Scendiamo nella posizione di partenza. L’esercizio va ripetuto 15 volte per tre serie. Per rafforzare ancor di più il gluteo, possiamo eseguire il movimento con un elastico intorno alle ginocchia.

Affondo

Questo esercizio è molto efficace. Iniziamo in posizione eretta con le gambe leggermente aperte. Portiamo un piede indietro e pieghiamo le ginocchia, formando un angolo di novanta gradi con il pavimento. Il ginocchio anteriore non deve mai trovarsi più avanti della punta del piede, mentre quello posteriore non deve mai toccare terra. Riportiamo in avanti il ginocchio posteriore. Ripetiamo 3 serie da 15 esercizi.

Il web offre tantissime risorse per allenare cosce e glutei a casa. Un valido esempio è il canale FixFit, dove possiamo trovare working dedicati interamente a quest’area del corpo.

Scopri anche gli esercizi per l’interno cosce flaccido!

In aggiunta agli esercizi, è importante praticare almeno 3 volte a settimana un’attività aerobica che ci aiuti a tonificare i glutei, le cosce e i polpacci, come il running, la camminata veloce e lo step.

Dieta rassodante

dieta rassodante

Una dieta tonificante è in grado di ottimizzare gli effetti dell’attività fisica. Visto che il nostro obiettivo è quello di eliminare il grasso, ma anche la cellulite presente sulle cosce e sui glutei, dovremo stare attenti alle calorie, ma anche a quello che mangiamo.

Tra gli alimenti da preferire ci sono le proteine, specialmente carne bianca, pesce, uova, latticini magri e legumi. Non possono mancare la frutta e la verdura, da suddividere in cinque porzioni giornaliere, preferendo i vegetali disintossicanti e drenanti come ananas, kiwi, pompelmo, limone, asparagi, cetrioli e sedano.

I carboidrati andrebbero invece ridotti, ma non eliminati. Tra questi, dovremmo privilegiare pasta, riso e pane integrali. Da ridurre anche i grassi saturi, mentre sono consigliati quelli insaturi, anche detti “grassi buoni”, contenuti nell’olio extravergine di oliva, nell’avocado, nella frutta secca e nel salmone.

Anche bere tanta acqua aiuta a migliorare l’aspetto della parte bassa del corpo. Gli esperti consigliano di consumarne almeno due litri al giorno.

Leggi anche: come eliminare la cellulite velocemente!

Trattamenti per tonificare glutei e gambe

trattamenti per tonificare gambe e glutei

Le creme per i glutei sono formulazioni specifiche ricche di principi attivi drenanti e tonificanti. Si applicano una o due volte al giorno nell’area interessata, e vanno sempre abbinate ad un po’ di attività fisica e ad una dieta corretta.

Collistar Crema Snellente Alta Definizione

Collistar ha creato una crema perfetta per snellire, rassodare e definire il corpo. La sua efficacia è basata sulla combinazione di due ingredienti: Ganoderma Lucidum, un fungo giapponese dall’azione levigante e ricompattante, e Alga Spirulina, che ha un effetto rimodellante, tonificante e detox.

La formula contiene anche sostanze lipolitiche e drenanti, coma Caffeina, Escina e Bergamotto, oltre a vitamine e a speciali polveri ad effetto filler.

E’ indicata sia per chi pratica sport, sia per i più pigri, perché permette di ottenere glutei più sodi senza fare esercizi, anche se, rinunciando all’attività fisica, sarà impossibile ottenere un lato b davvero scolpito.

Guam Crema Liporiducente Cosce e Glutei

La riduzione del grasso fa sì che il corpo appaia più tonico. Questo risultato si può ottenere con l’uso di una crema liporiducente come quella prodotta da Guam.

Il trattamento a base di alghe Guam e di sostanze anti-cellulite e anti-adiposità permette di ridurre il grasso localizzato e la cellulite più ostinata.

La crema contiene inoltre Tormalina, un minerale con complesso riscaldante che stimola la microcircolazione. La sua efficacia è provata dagli studi clinici.

Glutei Fit Crema Rassodante Rimodellante Cosce e Glutei

Questa crema, che ha ottenuto un enorme successo di vendite sul web (leggi la nostra recensione di Glutei Fit!), contiene ingredienti naturali in grado di rassodare cosce e glutei in due settimane.

Ananas, Elastina, Caffè Verde, Fosfatidilcolina lavorano in sinergia per drenare i liquidi in eccesso, eliminare le adiposità localizzate e rassodare la pelle.

Scopri anche come snellire le cosce di notte!

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