Regalare una valigia: l’idea che funziona sempre!

Regalare una valigia: l’idea che funziona sempre!

Se ci pensi, la valigia è un regalo che va bene un po’ per tutti. Azzeccatissimo se la persona viaggia molto – e non importa che abbia già mille borsoni e trolley, le cerniere e le cuciture si rompono facilmente, quindi una valigia di riserva è sempre utile! – è perfetto anche per chi lascia la propria città solo per le ferie annuali – perché, insomma, da qualche parte dovrà pur mettere i vestiti e gli oggetti che si porta, no?

Gira che ti rigira, regalare una valigia va sempre benone, basta sceglierne una di buona qualità, che si sposi con la personalità e lo stile di vita di chi la riceve. Regalare uno zaino militare ad un manager che viaggia spesso per affari forse non è l’idea migliore del mondo, a meno che non sia un appassionato di alpinismo.

Le migliori valigie da regalare

Non c’è bisogno di girare la città in cerca della valigia perfetta. Oggi, fortunatamente, basta accendere il pc e fare una piccola ricerca online. Su Amazon ce ne sono tantissime, e a prezzi davvero scontati: ti basterà scegliere quella che preferisci e ordinarla. La consegna è gratuita. Ti sei ridotto/a all’ultimo per acquistare il tuo dono? Nessun problema, pagando una maggiorazione Amazon ti permetterà di ricevere la valigia in un solo giorno!

Ma vediamo una rassegna di valigie di buona qualità, resistenti, esteticamente belle, perfette per essere regalate a Natale, in occasione di compleanni, lauree o anniversari.

American Tourister – Bon Air Spinner

Con uno sponsor come Cristiano Ronaldo, questa valigia non poteva che avere un successo straordinario. Bisogna dire, però, che se lo merita tutto: i trolley American Tourister sono davvero belli da vedere, pratici e resistenti. Ce ne sono di diversi colori e grandezze. Noi ti proponiamo questo modello (Bon Air Spinner ) super scontato.

Samsonite Base – Boost Spinner

Le valigie Samsonite sono una garanzia per chi ama viaggiare. Leggere, resistenti e di qualità, si rivelano comode e versatili compagne di viaggio, a prova di intemperie e di continui carichi e scarichi negli aeroporti di tutto il mondo. Consigliamo il modello Boost Spinner, pratico, elegante ed estremamente duraturo.

Hauptstadtkoffer – Trolley da viaggio

La Hauptstadtkoffer è un’azienda tedesca molto famosa in Germania. Le valigie che produce sono belle, colorate e particolarmente maneggevoli. Inoltre, sono più economiche rispetto alla maggior parte delle altre valigie di marca. Ti proponiamo questo modello davvero carino disponibile in tantissime tonalità diverse!

Amazon Basics – Valigia Trolley rigido con rotelle girevoli

Scegliendo Amazon Basics potrai regalare una valigia economica, ma allo stesso tempo bella e di buona qualità. Il modello che ti proponiamo è di media grandezza, perfetto per essere imbarcato in stiva, e ideale per viaggi di 3-5 giorni.

American Tourister – Wavebreaker Disney Comics Spinner – Minnie Comics White

Terminiamo la nostra rassegna con un altro modello di American Tourister prettamente femminile, ideale per le appassionate della Disney. Il bagaglio perfetto per bambine e per donne di tutte le età che amano le valigie spiritose e vogliono distinguersi anche durante i viaggi.

Cosa significa regalare una valigia?

significato di regalare una valigia

La valigia è il simbolo per eccellenza del viaggio, inteso come vacanza, come avventura, o come metafora della vita. Il significato di regalare una valigia è mutevole e dipende dal rapporto che si ha con la persona che la riceve.

Regalare una valigia al fidanzato o alla fidanzata, ad esempio, può significare: parti con me? Facciamo un viaggio insieme? Un’idea particolarmente carina è quella di inserire all’interno della valigia due biglietti aerei o ferroviari, oppure delle immagini dei luoghi che vorresti visitare con il tuo lui o con la tua lei. Se c’è una crisi di coppia, un viaggio potrebbe servire a recuperare il rapporto. Una valigia e un bigliettino affettuoso faranno capire al tuo compagno di vita che desideri ritrovare la complicità perduta.

Regalare una valigia ad un collega o ad un amico potrebbe significare: lavori troppo, dovresti prenderti delle ferie! Insomma, dietro alla valigia come dono possono esserci tanti significati, oppure nessuno: non dimentichiamoci che regalare una valigia può nascere dal semplice desiderio di fare un regalo utile!

Regalare una valigia: le frasi da scrivere sul bigliettino

frasi per regalare una valigia

Cosa scrivere quando si regala una valigia? Che frasi mettere sul biglietto d’auguri? Ecco una raccolta di citazioni e aforismi particolarmente azzeccati:

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole

(Charles Baudelaire)

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

(Agostino d’Ippona)

Io sono una valigia

e giro di stazione in stazione

in molti mi trasportano

ma solo tu hai la combinazione

(Jovanotti)

Anche un viaggio di mille miglia inizia con un solo passo.

(Lao Tzu)

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede, avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.

(Jack Kerouac)

La cosa più bella del mondo è, naturalmente, il mondo stesso.

(Wallace Stevens)

Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso.

(Proverbio indiano)

Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti.

(Paul Morand)

Il viaggio non è mai una questione di soldi, ma di coraggio.

(Paulo Coelho)

La vita è un viaggio.

Le fermate migliori sono

le persone speciali.

(Angelo De Pascalis)

La verità è sempre partire. Restare è una bugia, un inganno, la costruzione di un muro che ci separa dal mondo.

(Fabrizio Caramagna)

E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse.

(Milan Kundera)

L’uomo non può scoprire nuovi oceani finché non avrà il coraggio di perdere di vista la riva.

(André Gide)

Restare è esistere, ma viaggiare è vivere.

(Gustave Nadaud)

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.