Riflessi biondi su capelli castani: come ottenerli

Riflessi biondi su capelli castani: come ottenerli

Le sfumature dorate donano luce ai capelli e illuminano il viso. Per ottenere riflessi biondi su capelli castani senza usare la tinta si può ricorrere a soluzioni naturali in grado di colorare la chioma senza danneggiarla. Esistono sia trattamenti fai da te che prodotti naturali capaci di farci raggiungere questo obiettivo: il segreto è avere pazienza, perché i risultati saranno visibili solo dopo aver ripetuto il trattamento alcune volte.

Maschera schiarente fai da te con il miele

Il miele è un vero alleato per chiunque desideri donare riflessi biondi ai capelli castani. L’azione schiarente è dovuta all’enzima glucosidasi. Esso è inattivo nel miele puro, ma si attiva quando viene a contatto con l’acqua trasformando il glucosio in acqua ossigenata e acido gluconico. Allo stesso tempo, il miele è ricco di sostanze nutrienti che hanno un effetto ricostituente sul capello.

Preparare una maschera schiarente al miele è semplicissimo. Ti serviranno:

  • miele
  • aceto di mele
  1. Mescola il miele all’aceto in proporzione 4:1 (per ogni parte di aceto, serviranno 4 parti di miele)
  2. Distribuisci il composto sui capelli lavati e ben tamponati
  3. Avvolgi la testa nella pellicola e fai agire per diverse ore (l’ideale sarebbe lasciarlo tutta la notte)
  4. Risciacqua i capelli per eliminare ogni residuo

L’aceto contribuisce alla schiaritura dei capelli attraverso l’azione degli acidi della frutta, che rimuovono il pigmento nero dalla chioma. Ideale anche per donare brillantezza ai capelli opachi. Per ottenere bellissimi riflessi dorati su capelli castani ripeti il trattamento 3 volte alla settimana per almeno 4 settimane.

Riflessi dorati su capelli castani con l’henné biondo

Un modo ancora più efficace per ottenere riflessi biondi è utilizzare l’henné. Questo rimedio naturale deriva dalla pianta della Lawsonia Inermis. In particolare, si utilizzano i rami e le foglie essiccate della pianta per creare una polvere colorante e riflessante. Per ottenere sfumature dorate si utilizzerà l’henné biondo.

L’henné biondo è una variante dell’henné tradizionale, che invece dona sfumature ramate alla chioma. Generalmente è un mix di specifiche erbe tintorie in grado di illuminare i capelli con riflessi color oro. Ideale per capelli castani e biondi, è meno adatto per chi ha una tonalità castano scuro o nera: su questo colore di capelli il trattamento potrebbe risultare inefficace.

Puoi acquistare l’henné biondo in erboristeria e nei negozi di prodotti naturali, oppure puoi ordinarlo online, ad esempio su Amazon. Tra le migliori marche di henné c’è Phitofilos, un mix di erbe tintorie biologiche che dona splendidi riflessi dorati ai capelli castano chiaro: scopri il prezzo su Amazon!

Riflessi biondi con la Maschera Magica CC Collistar

Magica CC Collistar è una maschera per capelli colorante e riflessante ideale sia per capelli naturali che colorati. In un unico gesto questa maschera cura e colora, proprio come un vero trattamento professionale dal parrucchiere.

Oltre a prendersi cura dei capelli grazie ad una formula ricca di principi attivi, Magica CC Collistar dona riflessi colorati alla chioma, la illumina e ravviva il colore spento. Inoltre, senza agire come una vera e propria tinta (non contiene ammoniaca, ossigeno o p-fenilendiammina), riesce a camuffare la ricrescita e i capelli grigi. Ideale anche per capelli fini.

Si applica dopo lo shampoo. Dopo aver indossato gli appositi guanti, distribuiscila su tutta la chioma con un pettine. Lascia agire 5-15 minuti, a seconda dell’intensità desiderata. Infine, risciacqua con cura.

Se desideri ottenere riflessi dorati su capelli castani ti consigliamo Collistar Magica CC per capelli biondo miele, in grado di regalare bagliori dorati cangianti alla tua capigliatura. La trovi in farmacia, profumeria e online (scopri il prezzo su Amazon!).

Riflessi biondi sui capelli castano scuro con lo spray schiarente

Se hai i capelli molto scuri, per ottenere riflessi biondi potrebbe essere necessario procedere alla schiaritura. Se non ti va di andare dal parrucchiere, potresti provare ad utilizzare uno spray schiarente.

In commercio potrai trovare numerosi prodotti che fanno al caso tuo. Uno dei migliori è certamente lo spray schiarente di Profesional Cosmetics. La formula contiene ingredienti naturali dall’effetto schiarente, come la camomilla, la melissa, il finocchio e l’achillea. Per ottenere splendidi riflessi dorati basterà vaporizzare il prodotto su tutta la chioma, o solo su alcune ciocche. Il prodotto contiene inoltre proteine del pisello, che idratano e rinforzano il capello. Perfetto per chi desideri schiarire i capelli senza ottenere sfumature rosse!

spray schiarente per riflessi biondi

Adesso che hai ottenuto splendide sfumature bionde vuoi evitare che il tuo colore viri verso il giallo? Scopri le migliori maschere antigiallo!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *