Rinnova Pro: funziona davvero? Dove si compra l’originale? Recensioni e opinioni

rinnova pro

Rinnova Pro è un prodotto per il restauro dei mobili e delle superfici. E’ progettato per riportare i materiali al loro splendore iniziale, riparando i danni e ripristinando l’intensità del colore.

Composto da polimeri siliconici, questo liquido può essere utilizzato per lucidare diversi materiali, tra cui la plastica, la pelle e il metallo.

In questo articolo, vedremo come funziona Rinnova Pro, le sue caratteristiche, i risultati del nostro test e come utilizzarlo nel modo corretto.

E, visto che in commercio si trovano tantissime imitazioni, diciamo subito dove comprarlo per non incappare in truffe o contraffazioni. L’unico modo per acquistare Rinnova Pro originale è effettuare l’ordine sul sito ufficiale: compilando il modulo con i tuoi dati, potrai riceverlo comodamente a casa, con pagamento alla consegna,

Cos’è Rinnova Pro?

rinnova pro originale

Rinnova Pro è una formulazione liquida progettata per ripristinare l’aspetto estetico di differenti tipi di superfici, come la plastica, la pelle, le piastrelle e i pavimenti in pietra non porosa.

Una confezione di Rinnova Pro contiene 125 ml di prodotto, sufficienti per rinnovare ampie superfici. Ne bastano, infatti, pochissime gocce per trattare in modo efficace pavimenti non porosi, divani, metalli e altri oggetti.

Come funziona?

rinnova pro

Il detergente Rinnova Pro agisce rilasciando sugli oggetti una pellicola protettiva composta da polimeri siliconici. Questi polimeri penetrano nei graffi e nei buchetti, riparando tutti i piccoli danni.

Lo scopo di Rinnova Pro è quello di eliminare lo sporco ostinato, riparare eventuali graffi e rimuovere i segni dell’ossidazione, riportando mobili, suppellettili, abiti e accessori alle loro condizioni iniziali. Può essere utilizzato anche per lucidare gli interni della macchina, come il cruscotto, il volante e i sedili. Dopo l’uso di questo detergente, l’oggetto trattato si presenterà pulito, lucido, come nuovo.

Rinnova Pro funziona sul legno?

Al contrario di Come Nuovo Pro, che funziona bene anche sul legno, Rinnova Pro è pensato per rinnovare mobili e oggetti in plastica, in similpelle, metallo e pietra non porosa, mentre non è adatto a rinnovare i mobili in legno! Il motivo è semplice: i polimeri siliconici presenti nella formula si fissano perfettamente sui primi materiali elencati, ma non sul legno, che necessita di trattamenti diversi.

Come abbiamo valutato il prodotto?

Per esprimere un giudizio veritiero su Rinnova Pro, oltre a leggere le opinioni degli utenti, lo abbiamo testato su una sedia da giardino molto usurata. Il nostro obiettivo era capire se il prodotto è davvero in grado di ripristinare la condizione “come da nuovo” dei materiali.

Il nostro test con Rinnova Pro

Abbiamo ordinato Rinnova Pro attraverso il sito ufficiale, approfittando della vantaggiosa promozione 3×1.

L’ordine è semplicissimo da effettuare: è stato sufficiente inserire i dati nell’apposito modulo, compreso il numero di telefono. Siamo stati contattati quasi subito da un operatore, che ci ha gentilmente chiesto di confermare telefonicamente ordine e indirizzo.

Il prodotto è arrivato in redazione puntualissimo, due giorni dopo l’ordine.

Abbiamo effettuato il pagamento in contanti al corriere e abbiamo subito provato Rinnova Pro su una sedia da giardino bianca in plastica. La sedia si presentava davvero male, annerita e graffiata in più punti.

rinnova pro testato su una sedia in plastica - prima e dopo
Sedia in plastica prima e dopo l’utilizzo di Rinnova Pro

Stendendo il prodotto con un panno, abbiamo immediatamente notato un miglioramento dell’area trattata. Naturalmente, non si tratta di magia: la formula rilascia sulla superficie una pellicola lucida e protettiva, che fa apparire l’oggetto come nuovo!

Abbiamo proceduto lentamente, passando il panno in modo uniforme sulla sedia, così da non trascurare nessun’area.

Una volta applicato il prodotto sull’intera superficie, la sedia appariva completamente rinnovata, come se l’avessimo appena acquistata. La nostra recensione non può che essere positiva: Rinnova Pro è davvero efficace!

Recensioni e opinioni su Rinnova Pro

Tante le recensioni e le testimonianze presenti nei forum e sui social. Rinnova Pro è apprezzato soprattutto per la velocità con cui ripara piccoli danni e ripristina il colore iniziale degli oggetti.

Tra gli aspetti che hanno colpito di più gli acquirenti, c’è il fatto che ne basta pochissimo per lucidare oggetti anche molto grandi, come un tavolo in plastica o un divano. C’è chi l’ha utilizzato per rinnovare l’arredamento della casa e del giardino, chi invece lo ha provato sui sedili della macchina.

Molti hanno scelto questo detergente rinnovatore per riparare piccole spellature sulle scarpe e sulle borse in pelle e simil pelle, rimanendo soddisfatti del risultato.

La maggior parte delle persone afferma che ricomprerebbe Rinnova Pro anche subito. Solo una minima parte delle recensioni è critica e rivela alcuni aspetti negativi del prodotto.

Recensioni negative

Non tutti sono rimasti soddisfatti da Rinnova Pro. Tra le lamentele più frequenti, c’è il fatto che non può essere usato per rinnovare superfici in legno, come credenze, armadi e parquet.

Alcune persone hanno preferito acquistare prodotti più completi, che permettessero loro di trattare ogni tipo di materiale.

Altri utenti, pur apprezzando l’efficacia di questo rinnovatore, affermano che il prodotto è troppo caro e che sul mercato esistono soluzioni più economiche e altrettanto efficaci.

E’ importante sottolineare che la percentuale di recensioni negative è molto bassa rispetto alle recensioni complessive di Rinnova Pro, e che tantissime persone sono rimaste più che soddisfatte dopo averlo utilizzato.

Come si usa

L’utilizzo di Rinnova Pro è alla portata di tutti. Non è necessario essere esperti del fai da te o avere una buona manualità. Basta seguire questi semplicissimi passaggi:

  • lava e asciuga bene la superficie da trattare
  • versa poche gocce di rinnovatore liquido nel panno
  • passa il panno sull’area da rinnovare

Bastano pochissime passate per eliminare le tracce del tempo e i piccoli danni dalle superfici.

Rinnova Pro: attenzione alle truffe! Scegli l’originale

Come tutti i prodotti di successo, Rinnova Pro è stato oggetto di truffe e di contraffazioni da parte di venditori poco affidabili. L’unico modo per essere certi di acquistare il prodotto originale è effettuare l’acquisto attraverso il sito ufficiale. Rinnova Pro, infatti, non viene distribuito nei negozi o attraverso gli e-commerce.

Dove si acquista Rinnova Pro?

rinnova pro

Rinnova Pro è venduto in esclusiva sul sito ufficiale del prodotto, mentre non è disponibile su Amazon, eBay o Brico. Si tratta di una scelta dell’azienda produttrice, che ha deciso di proteggere così i suoi clienti dal rischio di contraffazioni.

Effettuando l’ordine attraverso il canale ufficiale si avrà la sicurezza di ricevere la versione originale di Rinnova Pro.

L’ordine è semplicissimo da effettuare:

  • Vai sul sito ufficiale di Rinnova Pro
  • Compila il modulo in fondo alla pagina con nome, cognome, numero di telefono
  • Attendi la chiamata di un operatore, che ti chiederà di confermare l’ordine e i dati inseriti
  • Pagamento in contanti alla consegna

Prezzo

Il prezzo di Rinnova Pro è molto competitivo. Noi abbiamo usufruito della promozione 3×1, che è ancora in corso: con soli 39,90 € è possibile acquistare 3 confezioni di Rinnova Pro più un panno in microfibra!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *