Rodiola Rosea e Spirulina: funziona davvero? Opinioni, recensioni e prezzo

Rodiola Rosea e Spirulina: funziona davvero? Opinioni, recensioni e prezzo

Sarebbe bello dire addio per sempre ai sintomi della menopausa, come le caldane, gli sbalzi d’umore improvvisi e il grasso sulla pancia. L’integratore a base di Rodiola Rosea e Spirulina è stato realizzato appositamente per agire sul nostro benessere psico-fisico, aiutandoci a controllare tutti i piccoli e grandi fastidi legati al climaterio.

Ma Rodiola Rosea e Spirulina funziona davvero? Scopriamo tutti i suoi benefici, anche attraverso le recensioni di chi l’ha provato. Infine, vediamo dove è possibile acquistarlo e il prezzo.

Rodiola Rosea e Spirulina: come funziona l’integratore per la menopausa

Secondo la casa produttrice di Rodiola Rosea e Spirulina, questo prodotto si differenzia largamente dagli altri integratori in commercio.

Innanzitutto, è uno dei pochissimi prodotti ad unire le proprietà dimagranti della spirulina a quelle calmanti della Rodiola Rosea: un mix che potrebbe davvero rivoluzionare il modo in cui le donne affrontano la menopausa.

Ma quali sono le sue proprietà? Vale la pena di esaminarle una ad una:

  • combatte l’ansia: i cambiamenti ormonali legati alla menopausa possono creare uno stato d’ansia difficile da debellare. Rodiola Rosea e Spirulina agisce sul sistema nervoso infondendo un profondo senso di calma.
  • riduce le vampate di calore: anche le cosiddette caldane sono dovute agli sbalzi ormonali tipici della menopausa; grazie ai suoi principi attivi (che vedremo tra poco) l’integratore migliora sensibilmente il sintomo, limitandolo anche durante la notte.
  • controlla gli sbalzi d’umore: gli effetti calmanti della rodiola sono un toccasana contro l’irritabilità e la tristezza improvvisa.
  • riduce la stanchezza psico-fisica: rhodiola rosea e spirulina costituiscono un perfetto connubio per regalare energia all’organismo.
  • aiuta a dimagrire: accelerando il metabolismo e controllando gli attacchi di fame, l’integratore aiuta a controllare il peso in menopausa.

Rodiola Rosea in menopausa

rodiola rosea integratore menopausa

La Rhodiola Rosea è una pianta medicinale della famiglia delle Crassulaceae, che cresce spontanea in Siberia, Mongolia, Europa del Nord e Alaska. Ha foglie carnose, con fiori molto profumati, simili a piccole rose.

Proprietà e benefici

Le proprietà fitoterapiche di questa pianta erano conosciute già nell’Antica Grecia. Nel corso dei secoli diversi popoli ne hanno beneficiato, utilizzandola soprattutto a scopo rinvigorente.

La Rodiola Rosea vanta proprietà tonico-adattogene ideali per la donna in menopausa. Tra le altre cose, aiuta a sostenere l’organismo e a limitare lo stress psico-fisico, rafforza le difese immunitarie e migliora la risposta alla fatica.

Tra i principi attivi troviamo glucosidi, tannini, flavonoidi e acidi organici. Il composto più attivo è la rodosina, un glicoside che stimola la produzione di serotonina, adrenalina e dopamina, migliorando l’umore e i livelli di energia.

Rodiola Rosea negli integratori per la menopausa

La Rhodiola Rosea è perfetta per combattere la depressione e la stanchezza psico-fisica in menopausa. Agisce soprattutto a livello del sistema simpatico per ridurre ansia, nervosismo e depressione, migliorando del 30% i livelli di serotonina, il neurotrasmettitore da cui dipende la nostra sensazione di benessere psico-fisico.

Inoltre, la Rodiola Rosea favorisce il dimagrimento, sia accelerando il metabolismo che bloccando la fame nervosa. La dopamina attivata dall’estratto di Rodiola, infatti, invia al cervello il segnale di sazietà, limitando gli attacchi di fame.

Spirulina in menopausa

spirulina in menopausa

L’alga spirulina è un’alga azzurra unicellulare diffusa nelle acque salmastre tropicali e subtropicali. Oggi è considerata uno dei rimedi naturali più efficaci contro le caldane, l’aumento di peso e gli sbalzi d’umore tipici del climaterio.

Benefici della spirulina

In particolare, la spirulina è ricca di proteine vegetali, acidi grassi, vitamine e minerali, tutte sostanze che contribuiscono a sostenere il nostro benessere psico-fisico. Ma il suo principio attivo più utile in menopausa è l’acido linolenico, un acido grasso che viene convertito dal corpo in acidi ciclopentanoici precursori degli ormoni, detti prostaglandine.

La spirulina in menopausa è utile anche per contrastare il rallentamento del metabolismo, impedendo la formazione di riserve di grasso sulla pancia, tipiche di questo periodo della vita femminile. Non a caso è utilizzata in molti integratori per dimagrire, come Spirulina Fit.

Spirulina negli integratori per la menopausa

La spirulina è il principio attivo di diversi integratori per la menopausa. E’ utile contro le vampate, l’irritabilità, l’aumento di peso, la fame nervosa e la smemoratezza. In associazione alla Rodiola Rosea, aiuta a sostenere il benessere psico-fisico della donna in menopausa, consentendole di sentirsi leggera e in forma anche dopo i 50 anni.

Rodiola Rosea e Spirulina: recensioni

Abbiamo raccolto alcune recensioni da social, forum e blog:

Dopo la menopausa ho iniziato a non stare bene: vampate, mal di testa, nervoso, la pancia sempre gonfia, fastidio per il mondo intero… Tutto è cambiato da quando ho iniziato ad assumere Rodiola Rosea e Spirulina: mi sento bene, leggera, allegra e piena di energie! Le mie amiche non mi riconoscono più, mio marito dice che prima aveva iniziato a non sopportarmi mentre ora mi adora… Insomma, mi sento rinata!

Elena

Io consiglio di provare l’integratore Rodiola Rosea e Spirulina, soprattutto lo consiglio a chi, come me, tende a mettere su peso. A me ha aiutato davvero a controllare il metabolismo e la fame, tanto che ho perso 5 chili in un mese e mi sento davvero più sgonfia… insomma, consigliatissimo!

Simonetta
rodiola rosea e spirulina recensioni

Me lo ha consigliato mia sorella, anche lei in menopausa da quest’anno… diceva che fa miracoli, ma non ci credevo! Invece devo ricredermi, è un vero portento contro i sintomi della menopausa.

Donata

Rodiola Rosea e Spirulina: opinioni

Come abbiamo visto, le opinioni di chi ha provato l’integratore sono molto positive. Naturalmente, l’effetto non è lo stesso per tutte le donne: c’è chi è riuscita a cancellare tutti i sintomi della menopausa, e chi ha avuto solo un miglioramento delle energie e del livello di grasso corporeo. Certo, non bisogna aspettarsi miracoli, ma Rodiola Rosea e Spirulina sembra dare un aiuto concreto per alleviare i fastidi legati al climaterio.

Tra i benefici riscontrati da chi l’ha usato, vi sono una riduzione dello stress e dell’ansia, un miglioramento del sonno e una stabilizzazione dell’umore. Ma il beneficio più apprezzato è la sua capacità di fare dimagrire. Rodiola Rosea e Spirulina, infatti, aumenta la velocità con cui consumiamo calorie e lipidi, favorendo lo smaltimento del grasso corporeo.

Come usare l’integratore Rodiola Rosea e Spirulina e possibili controindicazioni

Per ottimizzare i benefici dell’integratore, si consiglia di assumere 2 capsule al giorno, subito dopo i pasti. La casa produttrice, inoltre, consiglia di bere 2 litri d’acqua diari durante l’intero periodo di assunzione.

L’uso di Rodiola Rosea e Alga Spirulina non presenta particolari controindicazioni, ed è generalmente ben tollerata. Tuttavia, si consiglia di rivolgersi al medico se si soffre di ipertensione arteriosa o scompensi cardiaci. Inoltre, occorre fare attenzione alle interazioni con altri farmaci, in quanto potrebbe interferire con alcuni antidepressivi.

Dove acquistare Rodiola Rosea e Alga Spirulina – Prezzo

rodiola rosea e spirulina prezzo

L’integratore Rodiola Rosea e Spirulina può essere acquistato sul sito ufficiale del prodotto, seguendo queste semplici istruzioni:

  • Vai alla pagina ufficiale di Rodiola Rosea e Spirulina
  • Compila il modulo in fondo alla pagina
  • Sarai contattato da un operatore per la conferma dell’ordine e l’indirizzo di spedizione (approfittane per fare tutte le domande che vuoi!)
  • Attendi l’arrivo del prodotto in 24/48 ore
  • Paga in contanti alla consegna
  • Spedizione Gratuita

Si trova in farmacia?

No, Rodiola Rosea e Spirulina non si trova in farmacia, così come non è presente su Amazon, eBay e altri ecommerce. Il prodotto originale può essere acquistato solo attraverso la pagina ufficiale del prodotto.

Prezzo

In questi giorni Rodiola Rosea e Spirulina è disponibile in promozione. Ecco tutte le offerte:

  • 1 confezione di Rodiola Rosea e Spirulina: 49 euro (trattamento per 1 mese)
  • 2 confezioni di Rodiola Rosea e Spirulina: 69 euro (trattamento per 2 mesi)
  • 3 confezioni di Rodiola Rosea e Spirulina: 79 euro (trattamento per 3 mesi)

Allora cosa aspetti a dire addio per sempre ai sintomi della menopausa?

Oppure compila il modulo qui sotto. Sarai richiamato da un operatore, con il quale potrai accordarti sulle modalità di consegna del prodotto (in ogni caso pagherai in contanti solo al momento dell’arrivo di Rodiola Rosea e Spirulina a casa tua).

Lascia il tuo voto!
[Totale: 2 Media: 5]

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *