caffeina per borse e occhiaie
 | 

Miglior siero alla caffeina per occhiaie

Il siero alla caffeina aiuta ad eliminare le occhiaie e dona luce al contorno occhi. Le occhiaie sono spesso causate da una cattiva circolazione linfatica e sanguigna nella zona perioculare. Poiché la pelle in quest’area risulta molto sottile, la conseguenza è quella di vedere un’area scura sotto gli occhi, spesso accompagnata da un lieve gonfiore.

A cosa serve la caffeina per il contorno occhi?

La caffeina non è solo un prezioso alleato per iniziare la giornata con energia, ma è anche un potente rimedio per ridurre le occhiaie e sgonfiare le borse.

In particolare, la caffeina serve ad attivare la circolazione sanguigna nella zona del contorno occhi, dove tende a non essere ottimale. Una circolazione rallentata porta ad un ristagno di sangue e liquidi, che risulta visibile sotto forma di occhiaie viola o bluastre.

Applicare un siero alla caffeina aiuta ad eliminare questi ristagni liquidi e a rendere il colore della pelle più uniforme. Il risultato sarà un contorno occhi più fresco e luminoso.

Questo prodotto svolge anche un’azione antiossidante che contrasta i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, tonificando la pelle e rallentando la comparsa delle rughe.

Siero alla caffeina per occhiaie: benefici

I sieri alla caffeina offrono diversi benefici per la salute e l’aspetto del contorno occhi. In particolare:

  • migliorano il microcircolo
  • riducono il colore scuro delle occhiaie
  • drenano i liquidi in eccesso, riducendo le borse
  • aiutano ad uniformare la pelle
  • contrastano le rughe sottili del contorno occhi
  • donano luce a tutta l’area periorbitale

Miglior siero alla caffeina per occhiaie: The Ordinary

Sono molti i sieri contorno occhi in commercio, alcuni dei quali contengono caffeina. La percentuale di questa sostanza varia da prodotto a prodotto. Una delle formulazioni più note è il siero The Ordinary, che ne contiene il 5%.

contorno occhi alla caffeina the ordinary

Per chi non lo conoscesse, The Ordinary è un marchio di DECIEM che si è affermato come uno dei più apprezzati nel settore della cosmesi.

Il siero The Ordinary è, secondo noi, il miglior prodotto alla caffeina per il contorno occhi. Nonostante vanti una concentrazione elevata di caffeina, ha una consistenza leggera che si assorbe facilmente.

La caffeina è combinata con l’Epigallocatechin Gallatyl Glucoside (EGCG), un derivato delle foglie di tè verde, L’unione di questi due elementi è un mix eccezionale che contrasta efficacemente le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Caffeina, vitamina C e acido ialuronico per illuminare il contorno occhi

I migliori sieri per occhiaie a base di caffeina possono includere altri ingredienti, come la vitamina C e l’acido ialuronico.

La vitamina C è un potente antiossidante che aiuta a schiarire le occhiaie e promuove la produzione di collagene. L’acido ialuronico, invece, idrata in profondità la pelle, riducendo l’aspetto delle rughe sottili.

Un prodotto valido ed economico che contiene tutti questi ingredienti è Garnier Skin Active Vitamina C Contorno Occhi Illuminante, pensato per levigare ed illuminare l’area intorno agli occhi. E’ davvero ottimo per sgonfiare le borse e ridurre le occhiaie. Leviga la pelle e la rende uniforme, donando luce a tutto il contorno occhi.

Contorno occhi fai da te alla caffeina

rimedio fai da te alla caffeina per borse e occhiaie

Se desideri sfruttare i benefici della caffeina senza dover ricorrere ai prodotti commerciali, puoi provare a creare un contorno occhi fai da te alla caffeina utilizzando i fondi del caffè.

Un ottimo rimedio della nonna prevede di mescolare i fondi di caffè con olio di cocco o olio d’oliva. Il caffè contiene naturalmente caffeina, mentre gli oli idratano la pelle e migliorano la sua elasticità.

Applica delicatamente questa miscela sulla zona del contorno occhi, massaggiando leggermente per favorire l’assorbimento. Lascia agire per circa 10-15 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Ripeti il trattamento due o tre volte a settimana per ottenere risultati visibili.

Come usare il siero alla caffeina per borse e occhiaie

Per ottenere i massimi benefici dalla caffeina è importante utilizzarla correttamente. Prima di tutto, assicurati di utilizzare prodotti di qualità.

Applica una piccola quantità di siero sotto gli occhi, sulla pelle pulita e asciutta, massaggiando delicatamente con movimenti dall’interno verso l’esterno.

Puoi utilizzare il contorno occhi mattina e sera per migliorare la circolazione e ridurre il gonfiore. Per un effetto rinfrescante aggiuntivo, tieni il contorno occhi in frigorifero prima dell’uso.

Dopo aver applicato il siero, stendi la tua abituale crema idratante o la tua base per il make up. L’effetto rinfrescante e illuminante della caffeina risulta visibile fin da subito.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *