Siero per occhiaie: qual è il migliore?

Siero per occhiaie: qual è il migliore?

Scegliere il miglior siero per occhiaie richiede uno studio attento e comparativo dei prodotti in commercio. Noi di Donnatempo abbiamo confrontato ben 25 sieri tra i più venditi degli ultimi anni, alla ricerca del più efficace. Ecco i risultati della nostra ricerca.

Miglior siero per occhiaie e borse

Quando gli occhi appaiono gonfi e segnati, non c’è niente di meglio di un siero per occhiaie alla caffeina. Questo alcaloide contenuto nel caffè, ma anche nel tè e nel cacao, è noto per la sua capacità di drenare gli accumuli sierosi responsabili di borse e occhiaie.

Tra i migliori sieri occhi con caffeina abbiamo senz’altro The Ordinary, una soluzione composta da caffeina e EGCG (epigallocatechina gallato) estratto da foglie di tè verde e altamente purificato.

  • La caffeina stimola il microcircolo e migliora l’ossigenazione del contorno occhi
  • L’EGCG è un polifenolo noto per le sue proprietà antiossidanti; protegge le cellule dall’aggressione dei radicali liberi

Il siero ha un effetto sgonfiante, riposante e rinfrescante; oltre ad attenuare il gonfiore intorno agli occhi, aiuta ad uniformare il colorito della pelle.

Modo d’uso

Si consiglia di applicare mattina e sera sul contorno occhi; un massaggio delicato ne favorisce l’assorbimento.

Lo trovi in farmacia, profumeria e su Amazon!

Siero contorno occhi effetto lifting

siero occhi effetto lifting

Alcuni sieri contorno occhi contengono principi attivi che agiscono direttamente sulle rughe. Se le tue occhiaie sono accompagnate da solchi o zampe di gallina, dovresti scegliere un prodotto antiage specifico per occhi. Noi ne abbiamo testato tantissimi, abbiamo letto numerose recensioni, e alla fine abbiamo scelto il siero occhi Bionike Defence Xage.

Caratterizzato da una texture fondente e di rapido assorbimento, combatte tutti i segni dell’età che colpiscono gli occhi, comprese le macchie. Ha un effetto tensore immediato che rende lo sguardo più giovane e riposato. Il siero Bionike è davvero la soluzione più efficace per chi vuole dire addio a borse e occhiaie, ma anche alle rughe intorno agli occhi!

Il siero per occhiaie con effetto lifting contiene:

  • Rejuvenate SGF: uno speciale complesso che aumenta l’attività dei fibroblasti e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico
  • estratto di Plankton: ha un effetto decongestionante che aiuta a sgonfiare le borse ed eliminare le occhiaie
  • Biopolimero da proteine di mandorle dolci: forma un network tridimensionale che crea un film elastico e morbido sul contorno occhi, con un effetto lifting immediato

Modo d’uso

Il siero è molto facile da utilizzare grazie allo speciale applicatore finger touch. Ecco i passaggi da seguire: 1) esercita una piccola pressione per erogare una dose di crema; 2) con l’aiuto dell’applicatore, distribuisci la crema sulla zona perioculare inferiore e sulla palpebra superiore; 3) termina picchiettando leggermente con le dita fino a completo assorbimento.

Lo trovi in farmacia, profumeria o su Amazon!

Crema occhiaie miracolosa

Se preferisci una texture in crema, potrai ottenere risultati sorprendenti con la crema contorno occhi Rilastil. Secondo le opinioni di chi l’ha provata, non esiste prodotto migliore di questo. Rilastil Intensive contorno occhi è una formulazione ideata per il trattamento di borse, occhiaie, rughe e secchezza della pelle.

La crema ha un’intensa azione idratante ed elasticizzante che migliora immediatamente il tono e la luminosità del contorno occhi. Inoltre, grazie all’azione anti-fatica, sgonfia le borse e leviga i segni di stanchezza.

La formula contiene ingredienti naturali, come olio di crusca di riso, proteine idrolizzate di lievito, acido ialuronico, aminoacidi ed estratto di Prunus africana, oltre ad un pool di vitamine che stimola e distende la pelle.

Modo d’uso

Si applica mattina e sera sulla pelle pulita e asciutta, massaggiando dolcemente fino a completo assorbimento.

La trovi in farmacia, profumeria e su Amazon!

Siero per occhiaie fai da te

Puoi anche preparare un siero per occhiaie fatto in casa utilizzando ingredienti facilissimi da reperire. Le ricette casalinghe non sono indicate per il trattamento di occhiaie scure e profonde e non permettono di ottenere un effetto lifting, ma hanno comunque un effetto distensivo, rinfrescante e decongestionante.

Ti proponiamo questa ricetta facilissima da preparare:

Ingredienti

  • 2 bustine di camomilla
  • olio di mandorle dolci

Preparazione

  1. Metti a bollire un po’ d’acqua
  2. Togli l’acqua dal fuoco e lascia in infusione 2 bustine di camomilla per 5 minuti
  3. Stendi qualche goccia di olio di mandorle sul contorno occhi
  4. Picchietta leggermente la zona delle occhiaie e delle palpebre per riattivare il microcircolo
  5. Quando le bustine di camomilla si saranno raffreddate, appoggiale sugli occhi e lascia agire per circa 10-15 minuti

Conosci qualche altro trucco per cancellare le occhiaie? Faccelo sapere!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.