Smart Heater: funziona bene? Recensioni e opinioni

Smart Heater

Oggi esistono diversi modi intelligenti per riscaldare la casa senza spendere una fortuna in bollette del gas. Uno di questi è Smart Heater, un radiatore sottile e compatto che emana calore istantaneo e riscalda l’ambiente in modo uniforme.

In questo articolo, esamineremo il prodotto sotto diversi punti di vista. Scopriremo come funziona Smart Heater, i vantaggi e gli svantaggi, e le recensioni reali di chi lo ha provato. Inoltre, vedremo quali sono le due migliori alternative su Amazon e faremo un confronto.

Perché scegliere un radiatore elettrico?

Smart Heater ribalta l’idea tradizionale di riscaldamento, che prevede l’aumento delle temperature interne tramite i termosifoni a gas. Con il rincaro delle bollette, trovare opzioni alternative diventa decisivo.

Puntare su un radiatore elettrico è una delle possibili soluzioni. Questo dispositivo per il riscaldamento è utile in diverse circostanze:

  • quando manca l’allacciamento al riscaldamento centrale
  • se si desidera ridurre i consumi e pagare bollette molto meno salate
  • quando i caloriferi non sono sufficienti e c’è bisogno di una fonte di riscaldamento ulteriore

I riscaldatori elettrici sono economici e facili da installare. Inoltre, alzano le temperature in pochi minuti creando un calore piacevole e uniforme.

Cos’è e come funziona Smart Heater?

smart heater come funziona

Smart Heater è un radiatore elettrico di ultima generazione, progettato per creare un gradevole tepore già dopo alcuni istanti dall’accensione.

Il suo design sottile ed elegante si fonde bene con tutti i tipi di arredamento, compresi i più moderni. Può essere utilizzato in qualsiasi ambiente, come la camera da letto, la cucina, il soggiorno, il bagno, la soffitta e il garage. Unica condizione: che sia presente una presa di corrente a cui attaccarlo.

Il funzionamento di Smart Heater è molto semplice: basta accenderlo e selezionare la temperatura desiderata utilizzando l’apposito touch, il telecomando o l’app gratuita.

E’ possibile anche impostare il timer per attivare lo spegnimento automatico: una funzione molto utile se si utilizza il riscaldatore in camera da letto.

Caratteristiche tecniche di Smart Heater

  • 3 impostazioni di riscaldamento automatico
  • Temperatura regolabile da 5 a 50 C°
  • Potenza 1500W
  • Timer da 1 a 24 ore
  • In vetro temperato ultra-resistente con elementi riscaldanti in alluminio
  • Pannello touch screen
  • Telecomando incluso
  • Accensione e spegnimento a distanza tramite app compatibile con iOS e Android
  • Doppia protezione contro il surriscaldamento
  • Protezione anticaduta e antiribaltamento

Vantaggi e svantaggi

Grazie a un dispositivo di riscaldamento elettrico come Smart Heater, godere di un piacevole tepore all’interno delle stanze diventa semplice e poco dispendioso.

Tra i vantaggi principali, c’è infatti il risparmio sulle bollette. I riscaldatori elettrici consumano davvero pochissimo! Il consumo ridotto ti consentirà di avere molto più denaro da spendere alla fine del mese.

Un altro punto di forza di Smart Heater è la possibilità di controllare accensione e spegnimento a distanza tramite l’apposita app. Questo significa che potrai mettere in funzione il tuo dispositivo prima di tornare a casa, trovando gli ambienti già caldi e pronti per accoglierti.

Tra gli svantaggi, c’è l’impossibilità di riscaldare tutta la casa con un solo radiatore. Smart Heater non è efficace in ambienti superiori ai 30 metri quadri.

Recensioni e opinioni su Smart Heater

Smart Heater recensioni

Sebbene sia appena uscito sul mercato, Smart Heater ha già raccolto molte recensioni positive. Le persone hanno apprezzato la sua comodità d’uso e l’efficienza con cui riscalda gli ambienti. Il fatto che impieghi pochissimi secondi a creare un gradevole calore è un aspetto che è piaciuto particolarmente a chi lo ha utilizzato.

Un’altra caratteristica elogiata è la possibilità di accendere/spegnere il riscaldatore a distanza, mentre si è in giro o in ufficio, utilizzando lo smartphone. Chi ha provato Smart Heater assicura di non aver mai trovato gli ambienti così caldi al momento di rientrare a casa.

Il dispositivo è stato sfruttato dagli utenti per riscaldare diversi tipi di ambiente, in particolare: stanze da letto, sale, bagni, uffici, garage, camper e soffitte. In tutti questi casi, la soddisfazione è stata massima.

Tuttavia, sono presenti anche alcune recensioni negative di Smart Heater, scritte da persone che avevano aspettative troppo elevate. A questo proposito, ricordiamo che il radiatore è progettato per riscaldare una sola stanza, e non l’intera abitazione.

Preferisci un dispositivo più piccolo ed economico? Scopri la stufetta Handy Heater!

Alternative su Amazon e confronto

Esistono diverse alternative per chi preferisse acquistare il proprio dispositivo di riscaldamento elettrico su Amazon. Vediamo quali sono le due migliori:

Nobo

Nobo è una delle migliori marche di radiatori elettrici norvegesi sul mercato. Il modello da 1500 watt è ideale per riscaldare stanze di 30 metri quadri, creando un clima confortevole anche in pieno inverno.

GUARDALO SU AMAZON

De Longhi SlimStyle

Dotato di 3 livelli di potenza, questo termoconvettore alza le temperature in pochi minuti. E’ progettato per riscaldare ambienti fino a 60 metri quadri. Il sistema a doppia ventola garantisce una perfetta distribuzione dell’aria.

GUARDALO SU AMAZON

SMART HEATERNOBODE LONGHI SLIMSTYLE
POTENZA1500W1500W3 LIVELLI DI POTENZA (800W – 1200W e 2000W)
VELOCITA’ DI RISCALDAMENTOELEVATALENTAMEDIA
CONTROLLO DA REMOTOSISINO
FUNZIONI AUTOMATICHEECO, COMFORT E ANTIGELONON SPECIFICATOECO PLUS, ANTICONGELAMENTO
INSTALLAZIONEFACILE (STAFFE E PIEDINI INCLUSI)FACILE (STAFFE INCLUSE E PIEDINI VENDUTI SEPARATAMENTE)FACILE (PIEDINI INCLUSI)
TIMERFINO A 24 OREFINO A 24 OREFINO A 24 ORE
COLORIBIANCO E NEROBIANCOBIANCO
PREZZOMEDIOELEVATOMEDIO

Dove acquistare Smart Heater e prezzo

Il riscaldatore Smart Heater non si trova su Amazon, eBay o nei negozi fisici, come Trony e Unieuro. L’unico modo per acquistarlo è andare sul sito ufficiale ed effettuare l’ordine. Il prezzo è scontato: pagherai il radiatore solo 149,99 € invece di 249,99 €, con comodo pagamento alla consegna.

Cosa include l’offerta?

Riceverai a casa:

  • 1 radiatore Smart Heater
  • 1 telecomando
  • 6 spine
  • 4 staffe di montaggio
  • 8 viti 8mm e 6 viti 35 mm
  • 2 piedini removibili
  • 1 manuale di istruzioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *