spazzolamica

Spazzolamica è una spazzola per peli di animale a batteria dotata di un’aspirazione potente ma delicata. Il suo vantaggio principale è quello di poter essere usata direttamente sul manto degli animali domestici per rimuovere la peluria già staccata, evitando che si depositi sulle superfici e sui tessuti.

Compatta e facile da maneggiare, questa spazzola aspirapeli è comparsa in diverse pubblicità in TV e sui social, riscuotendo un discreto successo. Ma è efficace oppure no? Per scoprirlo, ho ordinato il prodotto e l’ho testato sul mio cagnolone Maigret.

Spazzolamica: la mia recensione

spazzolamica recensione

Attratta dalla pubblicità, che propone Spazzolamica come la soluzione definitiva al problema dei peli di animali, ho deciso di acquistarla. Per essere certa di ricevere il prodotto originale, ho fatto l’ordine sul sito ufficiale, come raccomandato nelle tante recensioni che ho letto sul web. La consegna del prodotto è avvenuta puntualmente e senza intoppi, due giorni dopo l’ordine.

Design e dimensioni

Spazzolamica si presenta come un aspiratore leggero e compatto, molto semplice da maneggiare grazie all’impugnatura ergonomica e alle piccole dimensioni. Le altre parti che compongono questa spazzola per animali sono un lungo serbatoio e una testina rotonda e piatta, molto morbida al tatto.

Modalità di accensione

Per accendere l’aspirapeli, basta spostare l’unico pulsante sulla modalità ON. La spazzola inizia subito ad aspirare, emettendo un suono leggero molto simile ad un ronzio.

Prova sul cane

Quando è arrivato il momento di provare Spazzolamica sul mio cane, ero un po’ dubbiosa. Maigret è un cagnolone vivace e affettuoso, ma di fronte agli oggetti sconosciuti e ai rumori nuovi diventa piuttosto fifone. Per fortuna, Spazzolamica non è un aspiratore rumoroso, anzi, è molto più silenzioso di quanto mi aspettassi. Il mio cane non si è spaventato, e, dopo un attimo di titubanza, si è lasciato massaggiare con piacere.

Aspirazione dei peli

Pur essendo una spazzola aspirapeli potente, Spazzolamica è molto delicata ed effettua un piacevole massaggio sul corpo dell’animale. La prima volta non è stato facile, perché il mio cagnolone era pieno di peli staccati mescolati al suo manto. Il serbatoio si riempiva in fretta e dovevo procedere a svuotarlo per poter continuare. Nei giorni successivi è andata meglio: gran parte della peluria era stata rimossa, e mi è bastato passare Spazzolamica per 5 minuti, senza mai dover svuotare il serbatoio.

peli di cane

Batteria

Questa spazzola per peli di animale funziona con tre pile stilo non fornite nella confezione. La durata della batteria è davvero lunghissima: la utilizzo da un mese, quasi tutti i giorni, e non ho mai dovuto cambiare le pile.

Pulizia e manutenzione

Spazzolamica è semplicissima da pulire: basta staccare il piccolo serbatoio dalla struttura (viene via subito, senza sforzi) e svuotarlo nel cestino. I peli rimossi dall’animale formano un’unica matassa che si può afferrare con le dita.

Guarda il video ufficiale!

SPAZZOLAMICA SUL SITO UFFICIALE

Vantaggi e svantaggi di Spazzolamica

Utilizzando spesso Spazzolamica per pulire il mio cagnolone, ho potuto farmi un’idea chiara dei vantaggi e degli svantaggi di questa spazzola per cani e gatti.

Pro

  • E’ leggera, compatta e molto maneggevole, anche grazie alla pratica impugnatura
  • E’ poco rumorosa e non spaventa gli animali
  • La testina che va messa a contatto con il corpo dell’animale domestico è morbida e offre un massaggio delicato
  • Aspira velocemente i peli staccati presenti sul manto dei nostri cuccioli
  • La batteria dura per diversi mesi, in base alla frequenza di utilizzo dell’aspirapeli
  • E’ facilissima da pulire, basta svuotare il serbatoio

Contro

  • Le dimensioni del serbatoio sono piuttosto ridotte. In presenza di molto pelo, sarà necessario svuotarlo spesso.
  • Non si trova nei negozi o su Amazon, ma è necessario ordinarla sul sito ufficiale.

Recensioni e opinioni su Spazzolamica tratte dai forum

spazzolamica recensioni e opinioni

Per scrivere una recensione completa di Spazzolamica, sono andata alla ricerca di opinioni e testimonianze nei forum e sui social. Volevo essere certa di mettere in luce tutti gli aspetti rilevanti, e capire se, magari, questo aspirapeli potesse infastidire alcuni cani o gatti.

La maggior parte delle persone è rimasta soddisfatta dall’utilizzo di questo prodotto. Tra gli aspetti più apprezzati, ci sono la facilità d’uso, la bassa rumorosità e l’aspirazione potente, ma molto delicata. Anche i gatti sembrano apprezzare il massaggio della spazzola, e si fanno pulire facilmente senza spaventarsi o scappare.

Tirando le somme, le recensioni di Spazzolamica sono positive e descrivono il prodotto come un oggetto molto utile, che rende la pulizia dei nostri cuccioli e della casa decisamente più semplice.

Recensioni negative

Alcune persone si lamentano del serbatoio troppo piccolo, che richiede frequenti svuotamenti. Tuttavia, anche le recensioni più critiche affermano che Spazzolamica è un prodotto utile, che, tuttavia, potrebbe essere migliorato.

Come si usa Spazzolamica

L’utilizzo di Spazzolamica è davvero semplice. Basta inserire tre batterie stilo nell’apposito vano e posizionare il pulsante di accensione in modalità ON. Il dispositivo entrerà subito in modalità aspirazione, pronto per essere utilizzato.

  1. Passa l’aspirapeli sul corpo del cane o del gatto, insistendo sulle zone in cui si accumula più pelo morto, come il dorso e i fianchi.
  2. Quando il serbatoio si riempie, staccalo dal dispositivo e svuotalo nella spazzatura.
  3. Spegni l’apparecchio spostando il pulsante in modalità OFF.

Spazzolamica può essere impiegata anche per rimuovere i peli di animali da divani, letti, materassi, cuscini e vestiti.

Dove si compra e prezzo

Se pensi che questa spazzola faccia al caso tuo, ti basterà andare sul sito ufficiale e compilare il modulo per l’ordine. Il prodotto arriva a casa in 1 o 2 giorni, con comodo pagamento alla consegna. In questo periodo, è disponibile uno sconto molto vantaggioso che permette di acquistare Spazzolamica a soli 59 € invece di 89 €.

VAI AL SITO UFFICIALE

Spazzolamica si trova su Amazon?

aspirapeli su amazon
Aspirapeli per cani e gatti in vendita su Amazon

Acquistare i prodotti su Amazon ti fa sentire più sicuro/a grazie alle molteplici garanzie offerte? Non sei il solo (o la sola!). Purtroppo, però, Spazzolamica è venduta soltanto sul sito ufficiale e non è disponibile sul re degli e-commerce. Ti consiglio, però, di dare un’occhiata, puoi trovare diverse alternative interessanti: guarda i migliori aspirapeli per animali domestici su Amazon!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *