stepluxe slippers recensioni

Le Stepluxe Slippers sono ciabatte ortopediche in gel-nuvola che aiutano ad alleviare la fatica e i dolori articolari. Ultimamente se ne sente molto parlare, soprattutto sul web, dove è possibile trovare tantissime recensioni entusiaste scritte da blogger e da utenti soddisfatti.

In questo articolo, cercheremo di capire se le ciabatte Stepluxe Slippers sono un prodotto di qualità e se aiutano davvero a ridurre i dolori articolari e muscolari.

A cosa servono esattamente le Stepluxe Slippers?

Le Stepluxe Slippers non sono soltanto ciabatte molto comode, ma sono un vero e proprio strumento per il benessere articolare e il miglioramento della postura. Sono composte da una suola ortopedica e da una tomaia in comfort gel che permette un appoggio ottimale del piede.

Indossando queste ciabatte, sarà possibile stare in piedi e camminare assumendo la giusta postura e riducendo la fatica degli arti. Questo può aiutare ad alleviare i dolori e i gonfiori alle giunture provocati dall’invecchiamento, dall’artrosi, da traumi o da un’operazione chirurgica.

stepluxe ciabatte in comfort gel

Chi dovrebbe indossare le ciabatte anti-fatica Stepluxe Slippers?

Tutti possono trarre giovamento dall’utilizzo quotidiano delle Stepluxe Slippers, anche se ci sono alcune categorie di persone che possono ottenere maggiori vantaggi da queste calzature:

  • Chi soffre di problemi articolari o muscolari, a prescindere dall’età
  • Chi soffre di lombalgia, sciatica, cervicale, problemi alle articolazioni sacro-iliache o altri problemi alla schiena
  • Persone con problemi di vene varicose e/o gonfiore alle caviglie, ai polpacci, alle ginocchia e alle cosce
  • Chi ha difficoltà a mantenere una corretta postura
  • Chi fa un lavoro che costringe a stare in piedi per tutto il giorno: in questo caso, indossare le giuste pantofole a casa può alleviare la pressione sugli arti accumulata durante la giornata.
  • Chi sta seduto per molte ore: camminare con le Stepluxe Slippers ai piedi aiuta a risvegliare il microcircolo nelle gambe, donando una sensazione di leggerezza e benessere.
  • Persone in convalescenza post-operatoria.

Un ampio ventaglio di misure

Le ciabatte anti-fatica Stepluxe sono unisex: questo significa che possono essere indossate da uomini e donne, basta scegliere la misura giusta.

Le taglie disponibili sono numerose:

  • XS (35/36)
  • S (37/38)
  • M (39,40)
  • L (41/42)
  • XL (43/44)
  • XXL (45/46)

Per acquistare la misura giusta, ti basterà comunicare all’operatore del servizio clienti che ti contatterà dopo l’ordine la tua taglia abituale di calzature.

I modelli di Stepluxe Slippers

I modelli disponibili sono due, uno pensato per l’estate e uno per l’inverno:

stepluxe slippers summer edition
  • Stepluxe Slippers Winter: sono realizzate in morbida e calda microfibra, perfetta per riscaldare i piedi nelle fredde giornate invernali.
stepluxe slippers winter

Caratteristiche delle Stepluxe Slippers

Le Stepluxe Slippers posseggono alcune caratteristiche che le rendono uniche nella loro categoria:

  • Plantari in comfort gel: le suole sono progettate per adattarsi perfettamente alla forma del piede e per assorbire gli urti.
  • Resistenza: i materiali di elevata qualità durano anni senza rovinarsi o deformarsi.
  • Suole anti-scivolo, che consentono di usare le ciabatte anche all’esterno, per passeggiare in giardino o portare fuori il cane.
  • Facili da lavare: basta metterle in lavatrice a non più di 30 gradi.
  • Unisex: lo stile versatile delle Stepluxe Slippers si adatta sia agli uomini che alle donne di tutte le età.

Recensioni e opinioni

stepluxe slippers

In generale, le ciabatte anti-fatica Stepluxe Slippers sono molto apprezzate dai loro utenti. Quasi tutti le giudicano un prodotto comodo e rilassante. Il contatto tra la pianta del piede e la suola interna risulta soffice e confortevole, regalando una sensazione di benessere non solo ai piedi e alle gambe, ma anche alla schiena e al busto in generale.

Molte persone hanno descritto le Stepluxe Slippers come le pantofole più comode che abbiano mai provato. Marco, ad esempio, scrive su un forum: “il vantaggio principale di queste ciabatte è l’estrema comodità: sembra quasi di camminare su una nuvola!”.

Giovanna apprezza il fatto che possano essere utilizzare anche all’esterno: “faccio spesso avanti indietro tra casa e giardino per tenere sott’occhio sia i bambini che il cane, e con Stepluxe Slippers non devo più cambiare ogni volta la scarpe. Si puliscono in un attimo con una salvietta e un po’ d’acqua”.

Pro e contro

Dalle recensioni emergono i vantaggi più significativi di utilizzare le Stepluxe Slippers: il comfort, il sollievo dai dolori articolari e muscolari, la possibilità di utilizzarle all’esterno e l’elevata qualità dei materiali. Il modello estivo è molto apprezzato anche perché, pur essendo chiuso, non fa sudare i piedi.

Lo svantaggio principale messo in luce dagli utenti è il prezzo: secondo alcune persone le ciabatte Stepluxe sono troppo care.

Ciabatte anti-fatica a confronto

In commercio puoi trovare diverse marche di ciabatte anti-fatica che si differenziano tra loro per i materiali utilizzati e il design delle calzature. Vediamo quali sono le migliori alternative alle Stepluxe Slippers:

Pantofole Le Claire

pantofole anatomiche le clare

Le Clare propone delle pantofole fresche e traspiranti realizzate in canapa, una fibra tessile ricavata dai fusti della pianta di Cannabis sativa.

L’utilizzo di questo materiale rende le ciabatte Le Clare ecologiche, in quanto la coltivazione della canapa non necessita di pesticidi e non impatta negativamente sull’ambiente. Le pantofole sono costituite da un plantare anatomico e da una fodera interna in cotone che le rende molto comode. Alcuni utenti, tuttavia, hanno preferito sostituire il plantare in dotazione con una soletta ortopedica.

Proprio come le Stepluxe Slippers, le Le Clare sono dotate di una tomaia adatta all’uso esterno. La differenza è che queste ultime hanno una suola molto più bassa, e questo potrebbe renderle più sporchevoli.

GUARDALE SU AMAZON

Ciabatte Woodstock

ciabatte woodstock

Le ciabatte Woodstock sono un classico della comodità. I nuovi modelli (Gelattto) sono dotati di un plantare in gel che aiuta ad alleviare la fatica su piedi, gambe e schiena, riducendo le tensioni e i dolori articolari.

Rispetto alle Stepluxe, il modello classico si presenta aperto sul davanti, perfetto per la stagione estiva (è comunque possibile trovare anche ciabatte invernali di questa marca). Contraddistinte da un’elevata qualità dei materiali, c’è chi dice che le Woodstock siano addirittura eterne. Di sicuro, sono estremamente confortevoli.

GUARDALE SU AMAZON

Dove si acquistano e quanto costano

stepluxe slippers con scrub scraper in omaggio

Le Stepluxe Slippers originali finalmente sono in vendita su Amazon a 24,99 €. Tuttavia, non è ancora possibile trovarle nei negozi di calzature o di supporti ortopedici, e neppure in farmacia.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *