| 

Swisse Collagene: funziona davvero? Recensioni e opinioni

swisse collagene

Swisse Collagene è un integratore di collagene pensato per migliorare la salute della pelle e contrastare i segni dell’invecchiamento. Funziona davvero questo integratore? Scopriamolo attraverso un’analisi approfondita del prodotto, la comparazione con altre versioni e le recensioni di chi lo ha provato.

Cos’è il collagene?

Il collagene è la proteina strutturale più abbondante nel nostro corpo. Si trova nei tessuti connettivi, principalmente nella pelle, nelle ossa, nei legamenti e nei capelli.

Con l’avanzare dell’età, la produzione naturale di collagene si riduce; la pelle perde la sua originaria tonicità, diventa più flaccida, opaca e rugosa.

Swisse Collagene: a cosa serve?

collagene da bere Swisse

Swisse Collagene ha lo scopo di compensare la naturale perdita di collagene nel derma. Ritrovando le sue riserve di collagene, la pelle è in grado di ricostituire la sua struttura.

Assumendo l’integratore Swisse ogni giorno, sarà possibile ridurre i segni del tempo, come le zampe di gallina, le rughe naso labiali e la pelle cadente.

Swisse Collagene fa bene anche ai capelli?

La carenza di collagene rende la chioma opaca e fragile. Questo accade perché il film protettivo presente sul cuoio capelluto si degrada. Integrando il collagene per via orale è possibile ricostituirlo e migliorare la salute dei capelli.

Ingredienti

Swisse Collagene contiene collagene idrolizzato ed estratto di arancia rossa.

  • Collagene idrolizzato: ogni dose ne contiene 5,1 g. Aumenta la disponibilità di collagene nella pelle, rendendola, giorno dopo giorno, più elastica e luminosa. Riduce le rughe.
  • Estratto di arancia rossa: ciascun flaconcino ne contiene 300 mg. La vitamina C stimola la sintesi naturale di collagene ed elastina.

Molti utenti si chiedono quale sia l’origine del collagene utilizzato in questo integratore. Purtroppo, il produttore non specifica se si tratta di collagene marino, bovino, suino o avicolo.

Come si usa

Si consiglia l’assunzione di un flaconcino di Swisse Collagene al giorno, durante i pasti principali o immediatamente dopo. Agitare il drink prima dell’uso.

Per essere efficace, il trattamento deve avere una durata minima di 4 settimane, anche se Swisse consiglia di proseguire per 12 settimane se si desidera ottenere un risultato più evidente.

Swisse Collagene funziona?

Sull’efficacia degli integratori di collagene c’è molto dibattito. Secondo alcuni, questi supplementi aiutano a contrastare i segni del tempo e a migliorare la salute della pelle; secondo altri, invece, sono solo uno spreco di tempo e di denaro.

Ma cosa dice la scienza? Swisse Collagene funziona?

Le ricerche scientifiche a questo riguardano scarseggiano, ma uno studio del 2018 ha dimostrato che l’integrazione di peptidi di collagene ha effetti positivi sull’idratazione e l’elasticità della pelle.

Dopo 12 settimane di assunzione, la visibilità delle rughe risultava ridotta, e i parametri presi in considerazione erano sensibilmente migliorati.

Uno singolo studio, però, non è sufficiente a dare una risposta definitiva sulla validità degli integratori di collagene. In attesa di ulteriori verifiche, proviamo a capire se Swisse Collagene è davvero efficace esaminando le recensioni di chi lo ha provato.

Recensioni e opinioni

swisse collagene recensioni

Dando un’occhiata alle recensioni di Swisse Collagene nei forum e su Amazon, ci rendiamo conto che si tratta di un integratore molto amato.

La maggior parte delle opinioni è positiva. Gli aspetti più apprezzati sono la facilità di utilizzo e l’efficacia.

L’ho preso su consiglio della mia nutrizionista, insieme ad una dieta ricca di antiossidanti, e i risultati si vedono!

Francesca

Prima di prendere Swisse Collagene, ero sul punto di cedere alle punturine. Ho voluto prima provare un rimedio più naturale, e ho avuto ragione. Le rughe si sono visibilmente ridotte, ma soprattutto la mia pelle appare più piena e idratata.

Giulia

Sono alla terza confezione, e sto iniziando a vedere i primi risultati. Il mio viso è più sodo e luminoso, tanto che ho smesso di usare il fondotinta nonostante abbia 48 anni!

Stefania

Recensioni negative

Swisse Collagene ha ricevuto anche alcuni feedback negativi. In generale, queste recensioni provengono da persone che hanno utilizzato una sola confezione di prodotto. E’ necessario, infatti, proseguire il trattamento per almeno 4 settimane per ottenere dei risultati.

Un’altra critica frequente riguarda il prezzo. Come tutti gli integratori di collagene da bere, anche quello di Swisse ha un prezzo piuttosto elevato.

Swisse Collagene vs Swisse Collagene Diamond

Swisse Collagene è disponibile anche nella versione Diamond. Questa versione è più ricca di principi attivi: oltre al collagene idrolizzato, contiene acido ialuronico, estratto di semi d’uva, vitamina C, E e rame.

L’acido ialuronico aiuta a mantenere la pelle idratata ed elastica, mentre i semi d’uva, le vitamine e il rame contrastano lo stress ossidativo che provoca l’invecchiamento. Le modalità di assunzione sono identiche.

Swisse Collagene vs Swisse Bellezza della Pelle

Swisse Bellezza della Pelle è un altro integratore anti-age creato da Swisse per supportare la salute cutanea e combattere i segni dell’invecchiamento.

La composizione è molto simile a quella di Swisse Collagene Diamond; la differenza principale è che si tratta di un integratore in capsule. Inoltre, ogni dose contiene meno collagene e non è presente l’estratto di semi d’uva. La dose consigliata è di 1-3 compresse al giorno, a seconda dei benefici che si vogliono ottenere.

Swisse Collagene vs Swisse Collagene Marino

Nel caso di Swisse Collagene Marino, finalmente il produttore chiarisce l’origine del collagene utilizzato: si tratta di collagene marino idrolizzato, ovvero estratto dai pesci e lavorato per essere assorbito più facilmente dall’organismo.

Al contrario delle altre versioni dell’integratore, Swisse Collagene Marino non contiene altri principi attivi. Un’altra differenza è il formato in pastiglie gommose al gusto di fragola.

Swisse Collagene e acido ialuronico

L’aggiunta di acido ialuronico in Swisse Collagene Diamond e Swisse Bellezza della pelle rende il trattamento antietà ancora più efficace.

L’acido ialuronico, infatti, è una sostanza che mantiene l’idratazione e la tonicità della pelle.

Anch’essa si riduce con l’avanzare dell’età, e può essere integrata attraverso appositi supplementi alimentari.

Controindicazioni

In generale, Swisse Collagene è ben tollerato dall’organismo. Il collagene è una sostanza naturalmente prodotta dal corpo, così come l’acido ialuronico: non vi sono, dunque, particolari controindicazioni al loro utilizzo.

Tuttavia, reazioni avverse potrebbero insorgere in caso di allergia all’animale da cui è ricavato il collagene.

Dove acquistarlo e prezzo

Puoi trovare Swisse Collagene in tutte le farmacie più fornite. Vediamo quali sono i prezzi delle diverse versioni dell’integratore:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *