total painter

Total Painter: funziona davvero? Recensioni negative

Pitturare le pareti può richiedere tempo e fatica. Total Painter rivoluziona il concetto di verniciatura, rendendo più semplice pitturare i muri, le staccionate e i piccoli oggetti. Si tratta di una pistola a spruzzo professionale facilissima da usare, ideale per chi non ha tempo e vuole ottenere risultati velocemente.

Oltre a dimezzare i tempi di imbiancatura, la pistola per verniciare permette di ottenere pareti belle, uniformi, senza segni di pennellate. Insomma, un risultato professionale ad un prezzo contenuto.

Tuttavia, in questi giorni ci sono arrivate segnalazioni di alcune recensioni negative del prodotto. Per questo motivo, dopo aver analizzato le caratteristiche e i vantaggi di Total Painter, cercheremo di fare chiarezza su eventuali problematiche e malfunzionamenti.

Cos’è Total Painter

Total Painter è una pistola a spruzzo professionale che permette di verniciare praticamente qualsiasi cosa. Che tu debba pitturare le pareti di casa, lo steccato o una porta, questa pistola per verniciatura è ciò che fa al caso tuo.

Grazie al capiente serbatoio, è possibile verniciare ampie superfici in tempi dimezzati rispetto ai metodi più classici del rullo e del pennello. Inoltre, il sistema di intercambio dei contenitori ti permette di cambiare pittura ogni volta che lo desideri, senza dover lavare il serbatoio principale. Questo ti consente di risparmiare molto tempo, che potrai dedicare alla verniciatura delle pareti

Lo spruzzatore di vernice Total Painter è adatto a diversi tipi di superficie, tra cui legno, metallo e plastica. La tecnica di verniciatura è quella a spruzzo, che permette una distribuzione uniforme della vernice, garantendo una finitura di alta qualità.

Caratteristiche tecniche

Total Painter è una pistola a spruzzo molto leggera e facile da sollevare, visto che pesa meno di 2 chili. Anche le sue dimensioni compatte (35x23x20 cm) la rendono particolarmente maneggiabile. Potrai tenerla sollevata a lungo senza avvertire tensione alle braccia. Inoltre, queste caratteristiche ti consentiranno di utilizzarla per verniciare pareti e oggetti non facilmente accessibili.

Questo spruzzatore di vernice è composto da tre parti:

  • la pistola a spruzzo vera e propria, che consente di regolare il getto in tre modalità differenti.
  • il serbatoio da 800 ml, chiudibile ermeticamente per garantire una perfetta conservazione della vernice avanzata.
  • il motorino da 900 watt che permette diverse intensità di verniciatura.

Inoltre, Total Painter è dotata di una cinghia per il trasporto, di un kit per la pulizia e di un viscosimetro (uno strumento che calcola la densità e la viscosità della vernice).

Total Painter funziona?

Se chiedessi ad un imbianchino se Total Painter funziona o no, probabilmente ti risponderebbe: Total Painter? Non funziona… è una truffa… una vera bufala, non buttare via i soldi! Insomma, ti sconsiglierebbe di usarlo. Il motivo è semplice: con questo spruzzatore di vernice potresti fare in pochissimo tempo e ad un costo contenuto quello che lui fa in settimane a prezzi esorbitanti!

Il principale vantaggio di Total Painter è proprio quello di verniciare piccole e ampie superfici in tempi brevissimi. Si tratta, infatti, di una pistola spara vernice realizzata sia per fare piccoli lavori di bricolage che per pitturare intere pareti.

Non c’è bisogno di essere esperti per utilizzarla. Richiede pochissimi gesti per entrare in funzione ed è in grado di eseguire lavori professionali, a regola d’arte. Insomma, in modo molto semplice, attraverso la sola pressione delle dita sul grilletto, potrai far fuoriuscire il colore dalla pistola e applicarlo direttamente sui muri o sui mobili che desideri verniciare. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Come si usa la pistola a spruzzo professionale

Non hai bisogno di essere un professionista o un appassionato di bricolage per utilizzare questo spruzzatore. Funziona con ogni tipo di vernice. Una volta attivato il motore, ti basterà premere il grilletto, regolando la pressione a seconda dell’intensità che desideri dare al getto. Il colore si riverserà sulle pareti da trattare.

Puoi utilizzare la pistola da verniciatura per dipingere una o più pareti, pitturare i mobili, verniciare lo steccato. Total Painter è un vero alleato dei lavori manuali e del bricolage. Puoi scegliere tra 3 tipi di getto e 3 intensità differenti, per ottenere effetti diversi e personalizzati!

total painter funziona davvero

Accessori

Dotato di un sistema di contenitori intercambiabili a chiusura ermetica, Total Painter permette di conservare la vernice per poterla utilizzare in un secondo momento.

Ecco il kit di accessori che arriverà a casa tua ordinando il verniciatore:

  • Una pistola a spruzzo professionale Total Painter
  • Una pratica fibbia per appendere al collo la pistola
  • Un viscosimetro
  • Due contenitori aggiuntivi per la vernice
  • Accessori per la pulizia
  • Un manuale di istruzioni

Tipologie di getto

Getto orizzontale: per superfici verticali

Getto verticale: per superfici orizzontali

Getto rotondo: per angoli e aree difficili da raggiungere

Verniciatore a spruzzo 900w Total Painter: vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di Total Painter è il risparmio di tempo e di energie che garantisce. Quanto impiegheresti a verniciare le pareti con il pennello? Sicuramente diverse ore, o addirittura giornate intere, se volessi pitturare tutta la casa.

Con la pistola per verniciare non eviti soltanto di passare e ripassare il pennello sul muro. Pensa anche al tempo che perderesti a pulire ogni volta il pennello o il rullo per riportarli ad uno stato ottimale.

Total Painter ti permette di evitare tutti questi passaggi e di sbrigare il lavoro in una decina di minuti. Il serbatoio ha una capienza di 800 ml, che non richiede di essere ricaricato di frequente. Il motore performante, con una potenza di 900 watt, rende possibile la lavorazione di ampi spazi in pochi minuti.

Inoltre, il sistema di contenitori intercambiabili a chiusura ermetica consente di conservare la vernice avanzata e di utilizzarla in un secondo tempo. Infine, la pistola per verniciatura Total Painter è leggera e pratica, e può essere utilizzata da chiunque, senza bisogno di forza o capacità particolari.

In definitiva, si tratta di uno strumento con molti vantaggi, mentre non si evidenziano particolari svantaggi.

Video Tutorial

Opinioni e recensioni di chi ha provato Total Painter

total painter recensioni

Ma lasciamo la parola a chi ha utilizzato Total Painter e ha descritto la sua esperienza nelle recensioni vere lasciate nei forum, sui social e nei commenti:

Due anni fa colorai tutte le pareti della casa: ci misi ben una settimana e fu sfiancante! Quest’anno ho voluto di nuovo cambiare tono alla casa, ma non avevo nessuna voglia di ripetere l’esperienza, tanto che volevo chiamare un professionista. Ma mio cognato mi ha consigliato Total Painter e forse lo ha mandato la provvidenza, perché ho impiegato appena una giornata a verniciare tutta la casa, e vi assicuro che è grande! La mia opinione non è positiva, di più!

Loredana

Total Painter spruzza una grande quantità di colore sulla parete in modo preciso, così la verniciatura non solo risulta velocissima, ma anche liscia e compatta, senza grumi o segni. Fantastico!

Giovanna

Io lo uso molto perché amo il bricolage, quindi lo uso per tutto: ieri ad esempio ho verniciato un mobile antico, la settimana scorsa ho imbiancato lo steccato dell’orto. Una volta che si inizia ad usarlo, difficile tornare al classico pennello, se non per lavori di rifinitura e precisione!

Matteo

Questo strumento ha davvero rivoluzionato il modo di imbiancare la casa. In pochi minuti puoi pitturare la stanza del colore che preferisci, senza fare nessuna fatica. Consigliatissimo!

Giorgio

Recensioni negative nei forum

total painter forum

Le recensioni negative sono presenti in numero limitato. Secondo alcuni utenti, la pistola a spruzzo emette un rumore eccessivo durante il funzionamento. Altri sostengono che non è adatta a pitturare spazi ampi, ma solo piccole pareti.

Tuttavia, il numero di testimonianze negative è ridotto rispetto a quello delle recensioni positive. Diamo uno sguardo alle problematiche segnalate dagli utenti:

  • Rumore: alcune recensioni negative parlano di un rumore in sottofondo che può arrecare fastidio. Tuttavia, durante i nostri test, non abbiamo riscontrato questo problema. Total Painter emette un suono lieve, una specie di ronzio che abbiamo notato anche in altri modelli di pistola a spruzzo.
  • Non è idonea per la verniciatura di grandi pareti: alcuni utenti hanno acquistato questa pistola a spruzzo per verniciare pareti molto ampie, pensando di impiegare qualche minuto a eseguire tutto il lavoro. Queste persone si sono poi lamentate nei forum per avere impiegato più tempo. Ricordiamo che il prodotto permette di verniciare rapidamente qualsiasi tipo di superficie, ma non può fare miracoli. Se il getto fosse così ampio da pitturare una parete in pochi secondi, non sarebbe preciso, e non potrebbe garantire risultati ottimali.
  • Ritardi nella consegna: un numero molto limitato di utenti ha riscontrato problematiche e ritardi durante la fase di consegna. Leggendo le recensioni, non abbiamo riscontrato problematiche eclatanti, ma solo piccoli disguidi che possono capitare quando si acquista un prodotto online.

Hai usato Total Painter e non ti sei trovato bene? Faccelo sapere commentando l’articolo.

Dove acquistare Total Painter e prezzo

TOTAL PAINTER PREZZO

Ti sei recata/o da ferramenta, negozi di bricolage e centri commerciali, ma non hai trovato l’originale Total Painter? Non c’è da stupirsi, il prodotto autentico non è venduto neppure su Amazon e eBay!

L’unico modo di acquistare la pistola a spruzzo professionale è effettuare l’ordine sul sito ufficiale.

Ti basterà: compilare il modulo per l’ordine in fondo alla pagina e attendere la chiamata di un operatore per la conferma dell’ordine. Le modalità di spedizione sono molto efficienti: riceverai il pacco a casa in 24/48 ore, e potrai pagare in contanti direttamente al corriere, senza bisogno di carte di credito o prepagate. Total Painter è attualmente in promozione e potrai acquistarlo al prezzo di 79,99 € invece di 99,99 € (sconto del 20%). E’ anche disponibile il Set Pro con 2 contenitori Extra a soli 89,99 €

Domande frequenti

Dove trovare i ricambi di Total Painter?

La pistola a spruzzo Total Painter è compatibile con diversi tipi di ricambi. Prima di acquistarla, recati dal tuo rivenditore di fiducia e chiedi se li ha disponibili o se può farteli arrivare. I contenitore extra per vernice possono essere acquistati anche su Amazon. Questa soluzione ti permetterà di usare diverse vernici nello stesso momento senza bisogno di pulire il contenitore ogni volta che cambi colore.

Quali superfici si possono verniciare con Total Painter?

Con Total Painter puoi verniciare praticamente qualunque superficie, che si tratti delle pareti di una stanza, di uno steccato, di un mobile o di un piccolo oggetto.

Qual è la differenza tra Total Painter e Total Painter Pro?

Total Painter Pro è dotato di due contenitori aggiuntivi che consentono di sostituire il serbatoio ogni volta che si cambia la pittura, senza bisogno di lavarlo. Questo permette un notevole risparmio di tempo quando si deve verniciare una superficie utilizzando diversi colori.

Quali vernici si possono utilizzare?

La pistola a spruzzo permette di utilizzare diversi tipi di vernici, come quelle a solvente, ad acqua, smalti e laccature. La scelta della vernice più adatta dipende dal materiale da verniciare.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *