Vacuum Cellulite: funziona davvero? Recensioni e opinioni

vacuum cellulite

Vacuum Cellulite è un dispositivo progettato per rimodellare il corpo e contrastare la cellulite nelle aree in cui tende a formarsi, come cosce, glutei, addome e braccia.

Il funzionamento è molto simile a quello degli apparecchi per la terapia del vuoto utilizzati nei centri estetici, ma, a differenza loro, è estremamente compatto, maneggevole e semplice da usare.

Grazie a Vacuum Cellulite, anche chi non è abituato a maneggiare dispositivi estetici può sottoporsi alla terapia anti-cellulite a casa ad un prezzo ridotto e senza bisogno di recarsi ogni settimana dall’estetista.

Cos’è la vacuum terapia e come agisce su ritenzione idrica e cellulite?

un'estetista effettua la vacuum terapia su una donna

Come abbiamo visto, il funzionamento di Vacuum Cellulite si basa sulla vacuum terapia.

Ma cos’è esattamente questa vacuum terapia (o terapia del vuoto)?

Si tratta di un trattamento estetico che aiuta a ridurre velocemente la cellulite e la ritenzione idrica, favorire la guarigione delle ferite e migliorare l’aspetto delle cicatrici.

Generalmente, l’estetista esegue la vacuum terapia utilizzando coppette in vetro o in plastica. All’interno delle coppette viene creato un vuoto che aspira sia gli strati superficiali della pelle sia quelli più profondi.

Proprio come gli apparecchi professionali più sofisticati, Vacuum Cellulite fa una sorta di massaggio meccanico e linfodrenaggio dell’area, migliorando la circolazione linfatica ed eliminando i ristagni liquidi. Inoltre, rimuove le cellule morte e rende la pelle più liscia e luminosa.

Come funziona l’apparecchio Vacuum Cellulite?

vacuum cellulite come funziona

Vacuum Cellulite è composto da 3 parti:

  • un manipolo che permette un’impugnatura comoda del dispositivo.
  • due ventose di differenti dimensioni: la più grande è indicata per trattare le aree più vaste, come le cosce, l’addome e i glutei, mentre la più piccola è perfetta per massaggiare le zone dove è necessaria una maggiore precisione, come le braccia e le ginocchia.
  • Rulli massaggianti progettati per stimolare la circolazione e favorire il drenaggio dei liquidi.

Il dispositivo Vacuum Cellulite si basa sul principio dell’endomassaggio sottocutaneo: il vuoto creato all’interno della ventosa solleva diversi strati della pelle, separandoli e massaggiandoli in modo più profondo.

Questo massaggio stimola la circolazione sanguigna e migliora l’ossigenazione della pelle, con effetti positivi non solo sulla buccia d’arancia e sul gonfiore, ma anche sul tono muscolare.

Dopo 2/3 settimane di sedute, la pelle delle cosce appare tonificata, i glutei più sodi e l’addome scolpito.

Vantaggi e svantaggi di Vacuum Cellulite

gambe dopo l'uso di vacuum cellulite

L’apparecchio Vacuum cellulite può offrire diversi vantaggi, ma presenta anche alcuni aspetti negativi.

Ecco una panoramica dei principali:

Vantaggi

  • Accessibilità: puoi eseguire i trattamenti nel comfort della tua casa, senza dover prenotare appuntamenti o spostarti in centri estetici o cliniche.
  • Flessibilità: puoi adattare la sessione di vacuum terapia alla tua routine quotidiana, stabilendo tu stessa in quale momento della giornata preferisci farla.
  • Risparmio: il prezzo di Vacuum Cellulite è molto conveniente, soprattutto se rapportato al costo dei trattamenti anti-cellulite dall’estetista.
  • Privacy: ti permette di eseguire il tuo trattamento di bellezza all’interno della tua stanza, in totale privacy.
  • Personalizzazione: puoi decidere quali impostazioni del dispositivo utilizzare, personalizzando il trattamento in base alle tue esigenze.

    Svantaggi

    • Qualità del trattamento: gli apparecchi domestici non sono potenti ed efficaci quanto quelli professionali utilizzati nei centri estetici o clinici.
    • Impegno regolare: i trattamenti richiedono tempo e devono essere eseguiti regolarmente per vedere risultati significativi. L’appuntamento dall’estetista potrebbe creare una motivazione maggiore rispetto al fai da te.
    • Pulizia dell’apparecchio: anche se Vacuum Cellulite non richiede una faticosa manutenzione, per una corretta igiene è preferibile pulire le parti che vanno in contatto con la pelle.

    Recensioni e opinioni tratte dai forum

    vacuum cellulite recensioni

    Esaminando le testimonianze, emerge che questo dispositivo è stato molto apprezzato dalle utenti. Nel 98% dei casi, le donne che hanno utilizzato Vacuum Cellulite hanno riscontrato una riduzione della cellulite e una tonificazione della pelle.

    Ecco alcune recensioni:

    ⭐⭐⭐⭐⭐ Vacuum Cellulite mi ha aiutata a ridurre la cellulite sulle gambe e sui glutei. Devo dire che i risultati sono stati abbastanza veloci: dopo appena 3 settimane la mia pelle era già più liscia e soda. Sono stupita, ma anche molto soddisfatta.

    Francesca, 43 anni

    ⭐⭐⭐⭐⭐ Dopo la gravidanza mi sono riempita di cellulite. E’ stato un trauma perché non ne avevo mai sofferto! Dopo aver provato creme su creme, su consiglio di un’amica, ho optato per Vacuum Cellulite. Che dire? E’ stato l’unico trattamento che ha funzionato! Lo uso da un mese, e ormai la cellulite si vede appena.

    Laura, 36 anni

    ⭐⭐⭐⭐ Vacuum Cellulite è un ottimo dispositivo anti-cellulite, economico, facile da usare e non doloroso (in confronto ai macchinari dell’estetista!). Da quando l’ho acquistato, ho risparmiato una notevole quantità di tempo e di denaro, visto che non ho più bisogno di recarmi al centro estetico per fare la mia vacuum terapia!

    Mirella, 49 anni

    Ho anche cercato a lungo eventuali recensioni negative di Vacuum Cellulite, ma ne ho trovata soltanto una. Quella di Michela, che lamenta di aver ricevuto un dispositivo non funzionante e di aver richiesto la sostituzione al servizio clienti.

    Come si usa il dispositivo Vacuum Cellulite?

    vacuum cellulite dispositivo

    Vacuum Cellulite è molto semplice da usare: basta premere un pulsante per metterlo in funzione, per il resto fa tutto da solo.

    Per ricevere il massimo dei benefici dal dispositivo anti-cellulite, segui questi semplici passaggi:

    1. (opzionale) per rendere la vacuum terapia più efficace, applica una crema anticellulite o un olio drenante (ad esempio, un olio di mandorle dolci e iperico).
    2. Scegli la coppetta in base alle dimensioni della zona da trattare: la coppetta più piccola è ideale per braccia, ginocchia, polpacci e interno coscia, mentre quella più grande è indicata per addome, cosce e glutei.
    3. Accendi il dispositivo e seleziona l’intensità desiderata
    4. Appoggia la coppetta sulla zona da trattare
    5. Esegui dei movimenti circolari per circa 20 minuti

    Dopo il trattamento con Vacuum Cellulite, si consiglia di applicare sulla zona un prodotto lenitivo e di idratarsi con acqua o bevande detox per favorire l’eliminazione delle tossine.

    Controindicazioni ed effetti collaterali

    Vacuum Cellulite è un dispositivo sicuro. Dopo il trattamento potresti notare un lieve arrossamento e/o un leggero gonfiore nell’area trattata. Si tratta di un fenomeno normale, che tende a scomparire nel giro di poche ore.

    La vacuum terapia è controindicata in caso di gravidanza, problemi cardiaci e vene varicose, mentre può essere usata anche in caso di fragilità capillare.

    Vacuum Cellulite: dove acquistarlo e prezzo

    Se desideri acquistare il dispositivo estetico Vacuum Cellulite, la prima cosa che devi sapere è che non si trova né in farmacia né su Amazon.

    Puoi ordinare il prodotto direttamente sul sito ufficiale: ti basterà compilare il modulo d’ordine e attendere l’arrivo del pacco. La consegna avviene in 2 o 3 giorni e potrai effettuare il pagamento alla consegna.

    Per quanto riguarda il prezzo, Vacuum Cellulite costa solo 69 €. Un prezzo decisamente competitivo, considerando che la vacuum terapia dall’estetista può arrivare a costare 10 volte di più.

    Conclusioni

    Vacuum Cellulite è un dispositivo pratico, maneggevole ed economico che consente di effettuare la vacuum terapia comodamente a casa.

    Aspirando e separando i diversi strati della pelle, compie un massaggio meccanico e linfodrenante che aiuta a ridurre la buccia d’arancia e il gonfiore causato dalla ritenzione idrica.

    Articoli simili

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *