Viso perfetto con 7 rimedi naturali

Viso perfetto con 7 rimedi naturali

Molte di noi credono che avere un viso perfetto sia qualcosa di estremamente complicato, un’operazione che richiede costosi trattamenti e lunghe sedute nei centri estetici. La verità è un’altra.

Posto che è necessario imparare ad amare quei difetti del volto che ci rendono uniche, sono tante le cose che possiamo fare per migliorare il nostro aspetto. Possiamo curare la pelle fino a renderla perfetta, rassodare i cedimenti e cancellare le rughe, donare luminosità a tutto il volto.

Insomma, possiamo rendere il nostro viso bellissimo senza bisogno di complicati e costosi trattamenti, ma utilizzando esclusivamente rimedi naturali semplici ed economici.

7 rimedi naturali per un viso perfetto

Pensavi anche tu che un viso perfetto fosse frutto di creme costose e punturine praticate dall’estetista? Prova questi rimedi e inizia a ricrederti!

Usa Nivea come crema notte

come avere viso senza imperfezioni

Ho conosciuto alcune signore ultraottantenni con una pelle davvero invidiabile, e molte di loro erano accomunate da un’abitudine di bellezza molto semplice: nel corso della vita avevano sempre applicato la crema Nivea sul viso.

No, non parlo delle decine di creme Nivea di nuova generazione che si trovano oggi sugli scaffali, ma della semplice crema Nivea nel barattolo di latta blu. Quella che “esiste da sempre”. Hai presente?

Ti sfido: prova a metterla sul volto prima di andare a dormire per una settimana. E’ molto densa, quindi potrai avere qualche difficoltà a stenderla bene: tu insisti delicatamente con un bel massaggio fino a che sul tuo volto non sarà rimasta alcuna traccia di residuo bianco. Per una stesura più facile, è importante che la pelle sia asciutta.

Analizza il tuo viso dopo una settimana di questa routine. Noti la differenza? Attenzione, trattandosi di una crema particolarmente grassa è sconsigliabile usarla come crema giorno!

Cancella le occhiaie con la buccia di banana

I sieri per contorno occhi che custodisci nell’armadietto del bagno ti sono costati una fortuna? Beh, buttare nella spazzatura il tuo investimento sarebbe un vero spreco, perciò utilizzali fino all’ultima goccia, ma prima di ricomprarli prova questo semplicissimo metodo (potresti non aver bisogno di altro!):

  • prendi la buccia di una banana
  • con un cucchiaio, asporta la parte bianca e fibrosa che si trova all’interno
  • mettila in un barattolo e mescolala con un un po’ di gel di aloe vera, fino ad ottenere un composto spalmabile
  • applica il rimedio sul contorno occhi
  • attendi 20 minuti e risciacqua con acqua fredda

Il potassio contenuto nella banana è un rimedio prodigioso contro borse e occhiaie, mentre l’aloe vera aiuta a contrastare eventuali arrossamenti.

Scopri altri rimedi naturali per togliere le rughe dagli occhi!

Chiudi i pori con la polvere di perla

rimedio viso perfetto

La polvere di perla è un antico segreto di bellezza: alcune delle donne più belle della storia, come Cleopatra e l’Imperatrice cinese Wu Zetian, la utilizzavano per avere sempre il viso perfetto.

La polvere di perla è costituita principalmente da carbonato di calcio, una sostanza dalle forti proprietà esfolianti, che elimina le cellule morte rendendo la pelle liscia e luminosa. Oltre a minerali, vitamine e aminoacidi preziosi, contiene anche conchiolina, una proteina molto simile al collagene presente nella pelle, utile a mantenere una perfetta idratazione cutanea.

La più famosa è Perla Maroccan Natural, 100% di polvere di perla pura venduta in vasetti da 15 g. Utilizzarla è semplicissimo: ti basterà aggiungerla allo yogurt o alla crema abituale e applicare delicatamente il composto sulla pelle. Non appena il rimedio si sarà asciugato potrai risciacquare. Ordinala su Amazon ad un prezzo esclusivo!

Viso perfetto con miele e olio di oliva

Alcuni dei migliori rimedi naturali per un viso perfetto si possono trovare facilmente aprendo l’armadietto della cucina. Parlo dell’olio di oliva e del miele, due ingredienti che tutti abbiamo in casa, e che, generalmente, utilizziamo per cucinare. Eppure olio e miele nascondono proprietà straordinarie per la pelle.

  • l’olio di oliva ha proprietà antiossidanti che proteggono dall’azione dannosa dei radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento; inoltre, regola il sistema di idratazione naturale e lenisce gli arrossamenti
  • il miele è un idratante e un seboregolatore naturale, che favorisce l’umidità epidermica e l’elasticità dei tessuti

Con questi ingredienti potrai preparare un’ottima maschera idratante e lenitiva, particolarmente adatta per pelli secche.

Unisci 2 cucchiai di olio di oliva e 1 cucchiaio di miele, mescola bene e applica sul viso. Lascia agire per 30 minuti e risciacqua bene. Se hai la pelle grassa, sostituisci l’olio con un cucchiaio di limone: ti aiuterà a combattere i punti neri, e, allo stesso tempo, ad avere una pelle più luminosa.

Illumina gli occhi con il tè nero

Hai gli occhi affaticati, con borse e occhiaie in evidenza? Ecco un rimedio della nonna davvero utile per ottenere uno sguardo luminoso:

  • lascia 2 bustine di tè nero in infusione per 5 minuti
  • attendi che si raffreddino
  • appoggiale sugli occhi chiusi per 15 minuti

Questo rimedio di bellezza è perfetto per occhi stanchi e arrossati, che hanno perso la loro naturale luminosità.

Ingrandisci le labbra con olio di menta

labbra perfette

Un viso senza imperfezioni è sempre esaltato dalla bellezza delle labbra, che dovrebbero essere morbide, lisce e lievemente in rilievo. Uno scrub con zucchero e olio di oliva, da massaggiare per 5 minuti sulle labbra, ti aiuterà a combattere la secchezza ed eliminare le pellicine.

Per avere labbra più grandi, invece, ti basterà applicare qualche goccia di olio di menta, massaggiandolo con l’indice per circa 3 minuti. L’olio di menta pizzica leggermente le labbra, provocando un lieve gonfiore che dura qualche ora. Puoi ordinare l’olio di menta su Amazon!

Rassoda il volto con la ginnastica facciale

Sapevi che le donne più belle del mondo usano prodotti semplici e praticano molta ginnastica facciale? Già, perché alcuni esercizi mirati ti permettono di scolpire il volto, riempiendo gli zigomi e sollevando i cedimenti. Scopri i migliori esercizi per eliminare le rughe naso labiali!

Quali sono i tuoi segreti per un viso perfetto? Scrivicelo in un commento!

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *