Vitamina E pura: a cosa serve e dove si compra

Vitamina E pura: a cosa serve e dove si compra

La vitamina E pura è un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle, specialmente per quella non più giovane. Le sue proprietà sono ideali per contrastare diversi inestetismi, tra cui le rughe, le irritazioni cutanee e le smagliature.

A cosa serve la vitamina E pura?

La vitamina E, o tocoferolo, è una vitamina liposolubile con forti proprietà antiossidanti. Spesso è utilizzata all’interno di cosmetici e integratori nella sua forma pura, senza l’aggiunta di altre sostanze che potrebbero alterarne le caratteristiche.

La vitamina E pura è l’antirughe per eccellenza. Combatte lo stress ossidativo della pelle, ostacola la formazione dei radicali liberi e stimola il rinnovo cellulare.

Inoltre, la vitamina E pura 100% offre una protezione efficace contro gli agenti atmosferici e inquinanti. Basta applicarla tutti i giorni per mantenere la pelle elastica e idratata, a dispetto dell’età e dell’ambiente in cui si vive.

Benefici per la pelle del viso

La vitamina E pura è l’antirughe per eccellenza. Non a caso è nota anche come “vitamina della giovinezza”. Oltre ad esaltare la naturale bellezza della pelle, svolge un’azione antiossidante specifica contro i radicali liberi che attaccano le cellule dell’epidermide.

Grazie ai benefici della vitamina E pura per la pelle, il viso si mantiene tonico e idratato. Il tocoferolo rappresenta un costituente essenziale del film idrolipidico che riveste la pelle, ovvero quella sottile pellicola composta di acqua e lipidi che protegge il nostro viso.

Si può dire, senza esagerare, che la pelle si nutre voracemente di vitamina E, sia di quella che assumiamo attraverso i cibi e gli integratori, sia di quella che applichiamo per via esterna attraverso le creme e i sieri antietà.

Vitamina E pura: dove si compra

vitamina e pura dove si compra

La vitamina E pura si trova facilmente in farmacia e nei negozi specializzati. Anche su Amazon sono presenti diversi prodotti validi, tra cui:

Naissance Vitamina E ad Alta Potenza – Vitamina E pura liquida (30 ml)

Naissance propone questa vitamina E pura liquida ad alta potenza, davvero efficace contro le rughe. E’ estratta dai semi di soia, quindi 100% naturale. Studi scientifici dimostrano che la vitamina E naturale è molto più efficace rispetto a quella sintetica, oltre che più salutare.

La vitamina E ad alta Potenza Naissance contiene il 70% di tocoferoli misti. Può essere applicata direttamente sulla pelle, anche se, a causa della sua densità, consigliamo di diluirla con olio vegetale o di aggiungerla alla propria crema idratante preferita.

vitamina e pura liquida

COMPRALO SU AMAZON

Vitamina E pura per il viso Radiant Life (50 ml)

La Vitamina E di Radiant Life è un prodotto 100% naturale sotto forma di olio, realizzato per molteplici usi. Può essere applicato sui capelli, per una chioma più forte e lucente, oppure sulle unghie, per rinforzarle e renderle più lucide. La vitamina E pura serve anche a rendere le labbra più morbide, eliminando le screpolature.

Infine, la vitamina E pura di Radiant Life ripara e ringiovanisce la pelle, spianando le rughe naso labiali, rimpolpando le aree flaccide e illuminando l’incarnato. Applicarla sul viso è semplicissimo: basta prelevare alcune gocce di olio e massaggiare delicatamente la pelle.

Lo trovi su Amazon!

Vea Olio secco Spray Vitamina E pura nebulizzata (100 ml)

Olio Vea vitamina E pura è presente in diverse formulazioni, tra cui quella spray. Ideale in caso di cute secca o arrossata, può essere utilizzato anche sulla pelle dei bambini e degli anziani. Applicato regolarmente, aiuta a mantenere sana la barriera della cute e a ripristinarla in caso di alterazioni.

Ma i benefici dell’olio secco di Vitamina E Vea non finiscono qui: può essere usato come doposole, dopobarba, struccante, oppure può essere massaggiato per impedire la formazione di smagliature in gravidanza. Infine, è perfetto per nutrire i capelli secchi e crespi. Si nebulizza due volte al giorno sulla zona da trattare e si attende l’assorbimento del prodotto.

Lo trovi su Amazon e in farmacia!

Non perderti la nostra recensione di Florence Siero viso!

Integratori di vitamina E pura

La vitamina E può essere anche assunta per via interna, attraverso l’alimentazione o gli integratori. Essa è contenuta in buone quantità nei cibi vegetali ricchi di grassi, quali l’olio di semi, l’olio di oliva, l’olio di germe di grano, la frutta secca e i semi oleosi (semi di lino, di girasole, ecc). In quantità inferiori, si trova anche in altri alimenti, come gli spinaci, i broccoli, l’avocado e il tuorlo d’uovo.

Uno dei migliori integratori naturali di vitamina E è l’olio di germe di grano, consigliato sia ai bambini in fase di sviluppo sia agli sportivi, per la sua capacità di aumentare la resistenza alla fatica.

La vitamina E pura può essere integrata anche attraverso specifici supplementi alimentari. Questi prodotti sono facilmente reperibili in farmacia e nei negozi specializzati. La quantità giornaliera consigliata è di 10 mg per l’uomo e 8 mg per la donna. Si consiglia di rispettare sempre il dosaggio indicato sulla confezione della vitamina E pura in compresse.

COMPRALO SU AMAZON

In ultimo, la vitamina E è presente anche in alcune creme antiage, come Life dermax, una lozione composta dai principali antiossidanti naturali: acido ialuronico, vitamina E e bioflavonoidi.

Redazione

DonnaTempo è una rivista online dedicata alla donna. I temi trattati rispecchiano il complesso universo femminile, dal benessere psicofisico ai segreti di bellezza, dalla maternità alla vita di coppia, dalla crescita culturale al divertimento e ai viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *