Zero Fumo Rame

Hai presente quando prepari le tue grigliate a casa, e la cucina si riempie di un fumo denso che. con il passare delle ore, lascia un cattivo odore? Con Zero Fumo Rame puoi dire addio a questi inconvenienti.

Grazie alla speciale tecnologia anti-fumo e al rivestimento in rame, questa griglia elettrica cuoce gli alimenti in modo veloce, uniforme e pulito.

In questo articolo, ti rivelo le caratteristiche e i vantaggi di Zero Fumo Rame, le recensioni dei clienti e la mia personale esperienza con questo innovativo grill elettrico in rame.

Vedremo anche un confronto con la versione precedente e scopriremo dove acquistarlo ad un prezzo davvero conveniente.

Cos’è Zero Fumo Rame?

Zero Fumo Rame è una griglia elettrica pensata per cuocere i cibi senza emettere fumo o lasciare cattivi odori.

Grazie ad essa, potrai preparare ottime grigliate di carne, pesce o verdure anche in inverno e nelle giornate piovose.

Caratteristiche

La griglia Zero Fumo Rame è caratterizzata da una tecnologia brevettata anti-fumo e dalla superficie in rame, un materiale che distribuisce il calore in modo omogeneo, per una cottura perfetta delle pietanze.

Inoltre, è dotata di un termostato regolabile che ti permette di selezionare la temperatura desiderata in base all’alimento che vuoi cucinare e alle tue preferenze.

Comodo e funzionale, il vassoio posto nella parte inferiore della griglia è progettato per raccogliere il grasso che cola senza farlo bruciare.

Zero Fumo Rame ti consentirà di preparare piatti leggeri e salutari, visto che non è necessario aggiungere olio o burro per cuocere gli alimenti.

SCHEDA TECNICA

  • Potenza: 1250 Watt
  • Dimensioni: 40,5 x 30,5 x 7 cm
  • Peso: 1,95 kg
  • Materiali: rame e titanio
  • Termostato regolabile
  • 5 livelli di calore

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Zero Fumo Rame?

Zero Fumo Rame vantaggi
Con Zero Fumo Rame, il grasso viene raccolto nell’apposito vassoio senza creare fumi, cattivi odori o incrostazioni

Come avrai capito da quanto abbiamo detto fin’ora, il principale vantaggio di Zero Fumo Rame è proprio la possibilità di preparare gustosi barbecue dentro casa o in giardino, senza emettere fumo e senza rilasciare odori sgradevoli.

Ma i vantaggi di questo grill elettrico non finiscono qui. Vediamoli uno ad uno:

  • grazie al rivestimento in rame, permette una cottura omogenea degli alimenti
  • si scalda in meno di 3 minuti, consentendoti di preparare gustose ricette anche quando hai poco tempo
  • superficie antiaderente e antigraffio
  • puoi usarla anche quando sei a dieta: non è necessario aggiungere grassi prima o durante la cottura
  • puoi lavare la piastra in rame in lavastoviglie, senza il rischio che si danneggi

Non ho rilevato particolari svantaggi nell’uso della griglia Zero Fumo Rame. Se proprio devo fare un appunto, avrei preferito una versione più piccola del modello: sarebbe stata più comoda per cucinare un solo hamburger o una sola bistecca.

Recensioni e opinioni

Cercando sui forum, non ho trovato tantissime recensioni di Zero Fumo Rame. Sono dovuta entrare in forum specializzati in cucina e ricette per trovare qualcosa.

Qui le opinioni sulla griglia elettrica sono quasi tutte positive. Eccone alcune:

  • Marco: recentemente ho acquistato uno strumento perfetto per fare il barbecue senza creare la classica cappa di fumo in cucina. Si chiama Zero Fumo Rame ed è composto da una griglia di rame dove si cuoce la carne e da un vassoio per raccogliere il grasso. Grazie a questo sistema non viene emesso fumo durante la cottura, con tutti i pro del caso: zero odori, non c’è bisogno di aprire le finestre per fare uscire la nebbia di fumo, si possono preparare grigliate anche in pieno inverno.
  • Stefania: dopo tanto cercare, ho finalmente trovato un modo per fare la carne alla griglia (la passione di mio marito!) a casa, senza impuzzare tutto di fumo e grasso. E’ una griglia elettrica che si acquista online, Zero Fumo Rame, e non costa nemmeno tantissimo, considerando che arriva insieme ad un set di coltelli completamente gratuito! La carne viene perfetta e saporita, abbrustolita sulla superficie e morbida dentro, sembra di mangiare burro. Poi ha la comodità che posso staccare la piastra dalla componente elettrica e lavarla in lavastoviglie. Viene pulitissima!
  • Domenico: uso Zero Fumo Rame 2 o 3 volte a settimana da qualche mese e non ha nemmeno un graffio. La parte in rame è intatta e lucente come da nuova, non si graffia facilmente come altre griglie. Ci si può cuocere qualsiasi cosa: io la uso soprattutto per le bistecche, gli hamburger e la salsiccia, ma qualche volta c’ho fatto anche calamari e gamberi. Mia moglie invece ci fa spesso i peperoni e le zucchine grigliate, io non sono un amante delle verdure, ma secondo lei vengono perfetti! La usiamo sia in casa che in giardino, il bello è che non fa nessun fumo.

Pochissime le recensioni negative. Io ne ho trovate solo due, e si riferiscono entrambe a qualche disguido avvenuto in fase di consegna.

  • Stefano: al posto della griglia in rame me ne è arrivata una in pietra. Ho chiamato l’azienda per fare il reso e tra qualche giorno dovrebbe arrivare il prodotto giusto, ma intanto ho perso l’opportunità di usarla per il mio compleanno e ho dovuto sostituire la grigliata in casa con una pizza, con evidente scontentezza di tutti.
  • Giovanna: nulla da dire sul prodotto, che devo ancora provare, ma non sono affatto contenta della spedizione: 2 giorni di ritardo senza che nessuno mi abbia nemmeno avvertita!

La griglia elettrica Zero Fumo Rame funziona?

Prima di scrivere questa recensione, ho sperimentato diverse ricette con Zero Fumo Rame. Oltre alla carne e al pollo, ho utilizzato il grill per preparare pesce e verdure marinati. In tutti i casi, questo strumento per grigliare è stato una vera e propria rivelazione.

La prima cosa che ho apprezzato, è la velocità con cui si scalda: in una manciata di minuti, la superficie in rame è pronta per essere utilizzata. Questo mi ha permesso di preparare hamburger, salsicce e bistecche anche quando avevo poco tempo per cucinare. Un vantaggio non da poco!

Un’altra cosa che mi ha stupita è la cottura degli alimenti, che definirei ottimale. Carni, pesci e ortaggi rimangono ben abbrustoliti all’esterno, con le classiche strisce bruciacchiate che caratterizzano i piatti alla griglia. All’interno invece, gli alimenti sono morbidissimi e gustosi, perché cuociono senza rilasciare i succhi.

Ho adorato anche la facilità con cui si pulisce: dopo la cottura, la griglia e il vassoio non presentano incrostazioni e si risciacquano in un attimo.

Dulcis in fundo, può essere lavata comodamente in lavastoviglie senza che si rovini.

Confronto con la versione precedente

Zero Fumo Rame è la nuova versione di Zero Fumo Premium, una delle griglie elettriche più vendute degli anni precedenti (e ancora in commercio).

La differenza principale tra i due modelli risiede nel materiale in cui è realizzata la griglia: mentre la nuova versione è rivestita in rame, un metallo che permette di cuocere gli alimenti in maniera uniforme, la vecchia versione era in pietra lavica, che è comunque un materiale ottimo per cottura alla griglia.

Questi due materiali permettono ai cibi di cuocere senza grassi e senza che si attacchino sul fondo. Le dimensioni delle due griglie sono le stesse ed entrambi i modelli sono lavabili in lavastoviglie.

In definitiva, le differenze tra i due grill non sono moltissime e le performance sono pressappoco le stesse.

Come si usa Zero Fumo Rame?

La semplicità di utilizzo è certamente uno dei punti forti di questo elettrodomestico.

  1. accendi l’apparecchio e seleziona la temperatura desiderata
  2. posiziona l’alimento che desideri cucinare sulla griglia
  3. Fallo cuocere per il tempo richiesto dalla ricetta, girandolo una o più volte durante la cottura
  4. Il tuo piatto è pronto!

Facile, no?

Dove acquistare Zero Fumo Rame e prezzo

set di coltelli in omaggio
Set di coltelli in omaggio con Zero Fumo Rame

Se desideri acquistare Zero Fumo Rame, devi sapere che questa griglia non è venduta nei negozi fisici, neppure nelle grandi catene di elettrodomestici, come Unieuro o Trony.

Inutile anche cercarla su Amazon: il produttore ha scelto di vendere il grill elettrico che non emette fumo esclusivamente sul suo sito ufficiale.

Non sappiamo il perché di questa scelta: probabilmente, l’intenzione è quella di mantenere il prezzo basso, senza far pagare al cliente i costi di distribuzione e la commissione del venditore.

In questi giorni, Zero Fumo Rame è disponibile al prezzo scontato di 75 €, e arriva a casa con un set di 6 coltelli in ceramica in omaggio e un ricettario completamente gratuito. Ti consigliamo di approfittare della promozione, perché il produttore non chiarisce per quanto tempo durerà.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *